Autore Topic: Pausa Caffè 2017  (Letto 184498 volte)

Offline Aslan & April

• Utente Oro
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #135 il: 16 Gennaio 2017, 13:00:42 »
Oggi ho bisogno di voi, martedi scorso sono andata a fare mammografia di routine, tranquilla perche' fine estate ero stata per controllo ecografico per una ciste.Stamattina ricevo telefonata dove mi si dice senza spiegarmi altro che sono necessari altri accertamenti diagnostici. Sto in una bolla da quando ho chiuso la telefonata. Devo andare  il prossimo lunedi' mattina .
E che  accertamenti  non  l'hanno  detto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #136 il: 16 Gennaio 2017, 13:06:21 »
FORZA RAGAZZA !
intanto vediamo cosa chiedono...

staff@golden-forum.it

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #137 il: 16 Gennaio 2017, 13:15:08 »
Si bè che sistema del cavolo, non potevano metterti in contatto con qualcuno che ti spiegasse di cosa si trattava?
Sabrina e Ambra

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #138 il: 16 Gennaio 2017, 13:25:05 »
Per gli esami fatti nei baracchini dello screening a tappeto spesso e volentieri richiamano per.accertamenti!!! (Poi risultati negativissimi)
È successo a tantissime signore che conosco ( per quanto riguarda la mammografia) e a mi zia per l'esame feci ( le fecero fare la colonscopia.) Grandi coccoloni poi risultati nulla di che..
Non so da cosa derivi questo.... Se le strumentazioni usate non sono precisissime o di ultima generazione e non si vuole rischiare.... (?) Boh
Fatto sta che è una cosa che succede spesso, quindi cerca di non agitarti troppo (so che non è facile)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #139 il: 16 Gennaio 2017, 13:25:40 »
No pero' e' 10 anni che la faccio li all'ist specializzato in oncologia e come al sito il referto viene dato dopo tre settimane e al ritiro trovi richiesta gia' fatta da loro per fare eco. Se vedono qualcosa ti chiamano entro 5 giorni e infatti oggi e' il quarto. Mi ha contattato la segreteria e mi ha detto che servono altri accertamenti. Quindi deduco,sapendo come funziona, che abbiano visto qualcosa.Ho provato a chiederese dovevo farmi fare impegnati a dalmio medico e mi hanno risposto che pensano a tutto loro.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #140 il: 16 Gennaio 2017, 13:26:38 »
Oggi ho bisogno di voi, martedi scorso sono andata a fare mammografia di routine, tranquilla perche' fine estate ero stata per controllo ecografico per una ciste.Stamattina ricevo telefonata dove mi si dice senza spiegarmi altro che sono necessari altri accertamenti diagnostici. Sto in una bolla da quando ho chiuso la telefonata. Devo andare  il prossimo lunedi' mattina .

Ma la mammografia dello screening che ti arriva tramite lettera a casa?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #141 il: 16 Gennaio 2017, 13:31:38 »
No pero' e' 10 anni che la faccio li all'ist specializzato in oncologia e come al sito il referto viene dato dopo tre settimane e al ritiro trovi richiesta gia' fatta da loro per fare eco. Se vedono qualcosa ti chiamano entro 5 giorni e infatti oggi e' il quarto. Mi ha contattato la segreteria e mi ha detto che servono altri accertamenti. Quindi deduco,sapendo come funziona, che abbiano visto qualcosa.Ho provato a chiederese dovevo farmi fare impegnati a dalmio medico e mi hanno risposto che pensano a tutto loro.
Non so come commentare... Capisco la.tua ansia... Io starei come.te!!
Cmq conosco tante persone a cui è capitato e poi l'accertamento è risultato negativo, immagino che questi screening servano proprio a cercare il pelo nell'uovo e scovare le cose il primissimo possibile
Quindi ogni minima irregolarità viene analizzata (altrimenti che senso avrebbe)
Coraggio, sarà una settimana ansiogena... Ti capisco..
Io incrocio tuttissimo!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #142 il: 16 Gennaio 2017, 13:33:19 »
No, io vado ogni anno a farla all' istituto scientifico tumori all'ospedale, centro d'avanguardia nella cura oncologica .e l'iter e' sempre 3 settimane per referto poi faccio eco. Se qualcosa non torna ti chiamano entro 5 giorni dall'esame. Evidentemente qualcosa avranno visto o avranno il dubbio. Ti giuro che se c'e' una volta che ci sono andata tranquilla e' questa. Oltretutto ho ricevuto la telefonata mentre ero a parlare a scuola di Andre, non volevo rispondere poi ho risposto e sono rimasta stranita , sai quando non ti aspetti proprio una cosa, ecco cosi ci sono rimasta.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #143 il: 16 Gennaio 2017, 13:45:41 »
No ma anche questo screening che ti dicevo è organizzato dall'istituto oncologico..Ne parlavamo proprio pochi giorni fa con mia mamma perché le sono arrivati gli appuntamenti per la mammografia e il pap test e dicevamo proprio che è abbastanza comune essere richiamati, è successo anche a mia zia
Proprio perché è uno screening oncologico atto alla prevenzione e a scovare anche la singola cellula malsana, quindi ogni minima cosa va scandagliata
Cmq ti capisco... Coraggio, spero che il tempo passi veloce

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #144 il: 16 Gennaio 2017, 13:52:03 »
Speriamo. Certo che sara'una settimana eterna.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #145 il: 16 Gennaio 2017, 14:20:39 »
Quello sicuro!  :-\

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #146 il: 16 Gennaio 2017, 14:38:23 »
Dani qui incrociamo tutto e di più, nel frattempo ti mando un grande abbraccio!!!
Claudia & Aylin

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #147 il: 16 Gennaio 2017, 15:24:30 »
Forza Dani!

Aaron Barbara&Mauro

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #148 il: 16 Gennaio 2017, 17:08:10 »
forzaaaaaa