Autore Topic: Pausa Caffè 2017  (Letto 141701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #165 il: 17 Gennaio 2017, 10:16:08 »
nevica ????

staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #166 il: 17 Gennaio 2017, 10:40:21 »
Ininterrottamente  em_014

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #167 il: 17 Gennaio 2017, 10:44:35 »
olè !
 :P

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #168 il: 17 Gennaio 2017, 10:47:23 »
 Dani forza....capisco l'ansia (anche io nel club dei falsi positivi ma col pap-test) e l'attesa è orribile!! Aspettiamo con te, intanto un abbraccissimo anti-stress!!  :hug:

Paola io non so più come dirtelo.....adottamiiiiiiiii!!!!! Pure la neve adesso, cioè dillo che vuoi farmi morire d'invidia!!!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #169 il: 17 Gennaio 2017, 10:53:22 »
Un abbraccio grande Dani...


Il fatto che non ti abbiano convocato immediatamente ma a distanza di una settimana lo voglio interpretare come un segno positivo...
Forza dai... come ti hanno scritto gli amici magari vogliono solo chiarire meglio un probabile quadro infiammatorio...
Ma quando fai una mammografia... non hai immediatamente la lettura e il parere del senologo che ti dice se è tutto ok o se è necessario fare magari subito un'ecografia?




Ti penso e tengo tutto incrociatissimo per te...



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #170 il: 17 Gennaio 2017, 11:26:17 »
Ininterrottamente  em_014


Figoooooooo
Ma dove abiti o a Firenze??
Qui fa solo un freddo becco.... Mi sono vestita con doppi strati di tutto e sono lo stesso surgelata!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #171 il: 17 Gennaio 2017, 11:32:12 »
Qui è il vento ad essere micidiale...cioè la Barbara che di solito è a mezze maniche son due sere che mette su t-shirt+polo lunga+pile e giaccone! Vi rendete conto?!  :P come invecchio male...



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #172 il: 17 Gennaio 2017, 11:39:44 »
Che vecchia.... Da ieri fa freddo!!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #173 il: 17 Gennaio 2017, 12:01:46 »
Un abbraccio grande Dani...


Il fatto che non ti abbiano convocato immediatamente ma a distanza di una settimana lo voglio interpretare come un segno positivo...
Forza dai... come ti hanno scritto gli amici magari vogliono solo chiarire meglio un probabile quadro infiammatorio...
Ma quando fai una mammografia... non hai immediatamente la lettura e il parere del senologo che ti dice se è tutto ok o se è necessario fare magari subito un'ecografia?




Ti penso e tengo tutto incrociatissimo per te...
Chiara se la mammografia avviene all'interno di un programma di screening preventivo, viene eseguito da tecnici radiografia e poi spedito al centro senologia di riferimento per la valutazione.. questo per consentire di fare più  screening su più  soggetti.. ecco perché  ti danno una settimana o 15  giorni per avere il responso


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #174 il: 17 Gennaio 2017, 12:42:37 »
Anche per quello forse ti richiamano frequentemente... Chi valuta non è chi ti fa l'esame e magari ci sono cose che vuole approfondire
Avessero fatto loro la.mammografia magari avrebbero controllato subito quella.cosa lì dubbia

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #175 il: 17 Gennaio 2017, 13:36:28 »
Si la mammografia la fa il tecnico che comunque ha controllato che le immagini fossero limpide, poi referta il medico. Infatti ci vogliono solitamente 15 giorni lavorativi per referto e poi quando ritiro mi danno appuntamento per eco.e' il centro di riferimento per la Liguria della cura oncologica e ogni giorno fanno centinaia di mammografie . Meglio siano scrupolosi.In Calabria dove abita la cognata di mia sorella,a luglio ha fatto pap test e le hanno detto che se c'era qualcosa chiamavano entro 5 giorni se no il ritiro era dopo 3 settimane. Lei non avendo ricevuto chiamata era serena ed e' andata a ritirarlo a settembre.beh non sapevano come dirle che si erano dimenticati di chiamarla e ha un tumore all'utero, ovaie e molto grosso ora sta facendo chemio per ridurlo e poi operano. Roba da denuncia, ha 40 anni e due bimbi piccoli.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #176 il: 17 Gennaio 2017, 14:09:52 »
Ecco, assurdo. Meglio essere scrupolosi.
Tutto incrociato per te! Nel frattempo triplica le coccole alla tua Maggie che, con la sua dolcezza, saprà tenerti impegnata in pensieri positivi  :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #177 il: 17 Gennaio 2017, 15:38:51 »
Chiara se la mammografia avviene all'interno di un programma di screening preventivo, viene eseguito da tecnici radiografia e poi spedito al centro senologia di riferimento per la valutazione.. questo per consentire di fare più  screening su più  soggetti.. ecco perché  ti danno una settimana o 15  giorni per avere il responso


Gloria chiedevo lumi a Dani perché qui da me anche all'interno di uno screening preventivo preferiscono far vedere subito la radiografia al radiologo e non ti lasciano andare prima che il medico abbia dato l'ok...
Poi si segue il normale procedimento previsto...



staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #178 il: 17 Gennaio 2017, 15:45:02 »
Ma io l'ho fatta non all'interno di uno screening preventivo, e' il solito controllo annuale che faccio da 10 anni sempre presso questo ospedale.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #179 il: 17 Gennaio 2017, 15:48:59 »
Probabilmente ogni struttura adotta una propria procedura... ::)


Forza Dani...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy