Autore Topic: Golden mordace?  (Letto 8364 volte)

Offline marco

• Utente Oro
Golden mordace?
« il: 28 Maggio 2010, 20:14:55 »
Sissy ha 8 mesi e quando gioca,fa festa o è eccitata cerca sempre di afferrare le nostre mani polsi o avambracci .La cosa mi preoccupa sia perchè non è molto piacevole sia perchè a volte involontariamente stringe un pò troppo e fa male.
Ho un bambino di 8 anni che spesso nel giocare con lei non si comporta molto  correttamente purtroppo...
Passerà questo vizio? fa così perchè è ancora cucciola?cosa posso fare per evitare che faccia così?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Golden mordace?
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2010, 20:24:57 »
Sissy ha 8 mesi e quando gioca,fa festa o è eccitata cerca sempre di afferrare le nostre mani polsi o avambracci .La cosa mi preoccupa sia perchè non è molto piacevole sia perchè a volte involontariamente stringe un pò troppo e fa male.
Ho un bambino di 8 anni che spesso nel giocare con lei non si comporta molto  correttamente purtroppo...
Passerà questo vizio? fa così perchè è ancora cucciola?cosa posso fare per evitare che faccia così?

Aimè.. ogni tanto lo fa anche il mio quando gli prendono i cinque minuti

Offline SABINA

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2010, 20:44:29 »
anche kira tra i 6 mesi e gli 8 mesi aveva questo vizio, quando si giocava tendeva a prendere le scarpe e tirare, a volte sentivi i suoi denti nelle caviglie, con un po di pazienza e alcuni no decisi a pian piano a smesso.
ciao
sabina

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2010, 21:21:52 »
sicuramente non smetterà da sola!

dovete essere voi a farle capire che se morde non si gioca più,,,,e allora quando accade (e x questo parlane anke con tuo figlio, che capirà prima di tutti come fare!) vi alzate,vi girate e/o ve ne andate e basta gioco!

per quanto mi riguarda gioco spesso con joy a lotta e lei mi prende le braccia, ma sempre senza stringere e se poco poco inizio a fare "aii" lei subito toglie la bocca e mi lecca ;D
Arianna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2010, 21:56:35 »
quoto al 100% Arianna il NO deciso e secco deve essere usato da SUBITO... ricordate che tutti gli sbagli e le concessioni che si danno ai cuccioli poi ce le ritroviamo quando sono grandi ... mi raccomando...perchè dopo non è irrecuperabile però diventa più difficile ...loro sono come i bambini ... vanno educati fin da piccoli e se sono maleducati ... la colpa sarà solo NOSTRA!!!!

baci a cucciolini Ross e LEA

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2010, 23:23:32 »
d'accordo con arianna e ross anche se la mia ariel giocava pesante fino a quando ha compiuto un annetto circa...dopo l'anno è cambiata!si è tranquillizzata un sacco e non si permette più di dare morsettini

yra

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2010, 14:08:28 »
anch'io quoto Arianna Ross e Angyariel ;) ;D

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2010, 23:55:28 »
sicuramente non smetterà da sola!

dovete essere voi a farle capire che se morde non si gioca più,,,,e allora quando accade (e x questo parlane anke con tuo figlio, che capirà prima di tutti come fare!) vi alzate,vi girate e/o ve ne andate e basta gioco!

per quanto mi riguarda gioco spesso con joy a lotta e lei mi prende le braccia, ma sempre senza stringere e se poco poco inizio a fare "aii" lei subito toglie la bocca e mi lecca ;D
Io le dico no,lascia,ahi che male ma le se ne infischia e continua a stringere e non molla. Dovrei avere sempre a portata di mano qualche crocchetta e con la mano libera offrirgliela è l'unico modo  per fare sì che molli la presa o ciò che ha in bocca ma non è sempre fattibile!!!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2010, 08:07:34 »
Io le dico no,lascia,ahi che male ma le se ne infischia e continua a stringere e non molla. Dovrei avere sempre a portata di mano qualche crocchetta e con la mano libera offrirgliela è l'unico modo  per fare sì che molli la presa o ciò che ha in bocca ma non è sempre fattibile!!!

Ciao io sono a favore anche della sculacciata quando non vogliono capire , anche lea ha un pò questo vizio, perchè le è stato concesso da piccolina, però io cambio timbro di voce da tenero diventa duro e le dico (in Romano lei capisce il dialetto) NUN ME DEVI MOZZICA' il timbro è arrabbiato ! e lei molla e comincia a leccare la mano... prova !

Ciao Ross e LEA

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2010, 21:45:41 »
...se fossi in lei penserei "se mordo mi viene data una crocca"....

invece DEVE pensare : "se mordo non mi danno + retta, fine dei giochi"
Arianna

Offline semola

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2010, 22:11:10 »
Anche la Semola è un pò mordichiante quando gioca,anche se ultimamente stringe sempre meno. Il problema più grosso lo abbiamo quando ha qualcosa in bocca che non vuole mollare e fa vedere anche i denti. Abbiamo provato un po' di tutto, la voce grossa, il giornale, il premietto etc. etc. ma non è che ci riusciamo tanto
Chiara e Semola!!!!

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2010, 22:37:53 »
Anche la Semola è un pò mordichiante quando gioca,anche se ultimamente stringe sempre meno. Il problema più grosso lo abbiamo quando ha qualcosa in bocca che non vuole mollare e fa vedere anche i denti. Abbiamo provato un po' di tutto, la voce grossa, il giornale, il premietto etc. etc. ma non è che ci riusciamo tanto

Noooooo!

Non punitela! E' normale che quando cercate di tirargli via qualcosa di bocca faccia vedere i denti! Per lei è un gioco! Mai giocato a tira e molla con il vostro cane? Leo quando ha in bocca il nodo e giochiamo mi fa vedere tutti i denti e mi ringhia come un cane da presa!!!
Insegnatele il lascia piuttosto!  ;)
E se non lo molla un bel soffio sul tartufo e vedrai che mollerà tutto per riflesso  :D

sempre meglio del giornale!  :P

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2010, 16:24:41 »
Credo che la soluzione migliore sia mollare il gioco appena morde.
Il nostro cucciolo cerca sempre la nostra attenzione, quindi se lo andiamo a sgridare in maniera troppo "teatrale" o peggio gli diamo pure una crochetta per farlo smettere otterremo l'effetto opposto. Infatti il cane penserà che se in futuro mordera otterà delle attenzioni o megli del cibo.
La cosa piu' fastidiosa per il nostro peloso e non ricevere attenzione dai propi umani. Noi siamo il suo branco e in quanto tali siamo la sua sicurezza, lui ha bisogno in ogni momento di sentirsi parte del branco.
Quindi quando morde usate un bel NO! oppure HAAA HAA !! (importante sia sempre il solito) e poi vi girate e incrociate le braccia al petto.
Quando poi non vi morde o vi lecca fateli tanti complimenti come se avesse vinto il premio NOBEL e magari allungate una crocchetta.

Successo garantito  O0

Con i cani c'è un solo TRUCCO che funziona sempre :

Pazienza e amore
Pazienza e amore
Pazienza e amore

em_054

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Whisky

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 02 Giugno 2010, 08:43:27 »
Asssolutamente non datele il premietto quando morde!!!!!!!!!!!!!!!! SBAGLIATISSIMO. Probabilmente lei ha capito che quello che sta facendo va piu' che bene, visto che viene premiata!!!!

Dovete cambiare subito rotta oppure sara' difficile piu' in la' modificare il comportamento. Allora... innanzitutto ricordatevi che lei non capisce il nostro linguaggio, quindi dire "che male" serve a ben poco. Cercate di comunicare nel suo linguaggio! Quindi se vi prende la mano in bocca, fate il lamento che farebbe un cucciolo quando si fa male. E' un po' difficile spiegare un suono a parole, ma e' un suono acuto, un lamento e molto probabilmente lei si stacchera' dalla mano (perche' il suono la coglie di sorpresa). Aspettate alcuni secondi ed offritele un gioco o altro che possa mordere. In questo modo dovrebbe fare questo associazione di idee: la mano dei mie padroni non si morde, il giochino si. Se la cucciola continua, vi alzate e ve ne andate.

Se questo non dovesse essere sufficiente ci sono altre tecniche da usare, ma intanto cominciate cosi' e vedete come va. Se il suono del lamento non fosse sufficiente per farla staccare provate con un suono piu' forte, magari un mestolo su un coperchio (ma attento a dosare il rumore, altrimenti si potrebbe spaventare troppo).

E poi scusa, la cucciolona a 8 mesi e' pronta per un corso di addestramento base. Siete andati da qualche parte? Se si l'addestratore dovrebbe aiutarvi a risolvere il problema. Se non siete andati mai, prendetelo in considerazione!!!

Facci sapere come va. Sonia

yra

• Visitatore
« Risposta #14 il: 02 Giugno 2010, 09:48:22 »
io ho avuto il problema con Ben. fino ad un paio di mesi fà quando era eccessivamente eccitato dal gioco prendeva le mie braccia a mo di osso e mordeva. così ho iniziato a fare una ricerca sul comportamente che adottano le mamme cane per educare i loro cuccioli. l'articolo che ho trovato consigliava di immobilizzarsi completamente, rafforzando la non disponibiltà a giocare voltandogli le spalle...devo dire che questa tecnica più un'imitazione del guaito hanno dato i risultati sperati. ora Ben per invitarmi a giocare prende ancora le mie braccia in bocca, ma con una delicatezza tale che nn sento nemmeno i denti.

Privacy Policy - Cookie Policy