Autore Topic: Golden mordace?  (Letto 8354 volte)

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: Golden mordace?
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2010, 09:56:10 »
Anch'io guaivo quando Brina mi mordicchiava le mani da piccolina e funzionava. L'ho "allenata" un po' di volte, nel periodo dei dentini aguzzi: le mettevo le mani in bocca, la provocavo apposta a fare la lotta e poi appena esagerava cacciavo un guaito acuto e smettevo di giocare. I risultati sono stati straordinari e nel giro di una settimana ha imparato a dosare perfettamente il morso sulla pelle umana. Adesso se appena appena sente della pelle sotto i denti, se le infilo un dito in bocca a sorpresa per esempio, allenta subito la presa e rilassa i muscoli, sembra un riflesso ormai  :D
Vedrai che se ci lavori su con questi metodi otterrai risultati molto più significativi che con le sgridate  :)

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 02 Giugno 2010, 10:44:58 »
Asssolutamente non datele il premietto quando morde!!!!!!!!!!!!!!!! SBAGLIATISSIMO. Probabilmente lei ha capito che quello che sta facendo va piu' che bene, visto che viene premiata!!!!

Dovete cambiare subito rotta oppure sara' difficile piu' in la' modificare il comportamento. Allora... innanzitutto ricordatevi che lei non capisce il nostro linguaggio, quindi dire "che male" serve a ben poco. Cercate di comunicare nel suo linguaggio! Quindi se vi prende la mano in bocca, fate il lamento che farebbe un cucciolo quando si fa male. E' un po' difficile spiegare un suono a parole, ma e' un suono acuto, un lamento e molto probabilmente lei si stacchera' dalla mano (perche' il suono la coglie di sorpresa). Aspettate alcuni secondi ed offritele un gioco o altro che possa mordere. In questo modo dovrebbe fare questo associazione di idee: la mano dei mie padroni non si morde, il giochino si. Se la cucciola continua, vi alzate e ve ne andate.
« Ultima modifica: 02 Giugno 2010, 13:29:19 da marco »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 02 Giugno 2010, 10:49:26 »
io ho avuto il problema con Ben. fino ad un paio di mesi fà quando era eccessivamente eccitato dal gioco prendeva le mie braccia a mo di osso e mordeva. così ho iniziato a fare una ricerca sul comportamente che adottano le mamme cane per educare i loro cuccioli. l'articolo che ho trovato consigliava di immobilizzarsi completamente, rafforzando la non disponibiltà a giocare voltandogli le spalle...devo dire che questa tecnica più un'imitazione del guaito hanno dato i risultati sperati. ora Ben per invitarmi a giocare prende ancora le mie braccia in bocca, ma con una delicatezza tale che nn sento nemmeno i denti.

Io non sono un'esperta, parlo solo per l' esperienza che mi sono fatta in questi pochi mesi e concordo con te!
Questo è il metodo migliore e il mio cane è migliorato tantissimo... oddio, nei momenti di esagitazione estrema e follia lo fa ancora, ma sono abbastanza fiduciosa  ;D

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 02 Giugno 2010, 13:24:22 »
 Forse mi sono spiegata male: non dò il premio quando mi morde per farla smettere!!! A volte  quando afferrra il braccio di mio figlio o la felpa o altro le ordino in modo perentorio:LASCIA!!ma lei è zuccona non molla tranne quando vede che prendo un premio. Ma il premio è perchè ha mollato non perchè ha morso.
E' possibile che lei fraintenda ....ma quando prorio non molla io ho già provato a girarmi come ci ha detto l'educatore ma lei mi rimane attaccata al braccio ...
« Ultima modifica: 02 Giugno 2010, 13:46:35 da marco »

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #19 il: 02 Giugno 2010, 14:55:03 »
Forse mi sono spiegata male: non dò il premio quando mi morde per farla smettere!!! A volte  quando afferrra il braccio di mio figlio o la felpa o altro le ordino in modo perentorio:LASCIA!!ma lei è zuccona non molla tranne quando vede che prendo un premio. Ma il premio è perchè ha mollato non perchè ha morso.
E' possibile che lei fraintenda ....ma quando prorio non molla io ho già provato a girarmi come ci ha detto l'educatore ma lei mi rimane attaccata al braccio ...

sono sicura che tu vuoi darle la crocca xkè sta lasciando, ma se la prendi mentre lei ha il vostro braccio\maglione ecc in bocca è anke normale è capisca che prendite il premio xkè sta mordendo....

cmq il LASCIA cerca di insegnarglielo magari con un giochino e una volta imparato puoi usarlo x "le braccia"
intanto quando questo accade fai come ti hanno detto e cioè GUAISCI (basta anke solo dire aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii), BLOCCATI e GIRATI ...non so, incrocia le braccia (insomma esagera con la reazione, falla + teatrale  di quanto in realtà sia) e se viene magari leccandoti allora COCCOLE e se vuoi premio....questo è quello che mi viene da dirti, xò io non sono un'esperta, ti dico solo come  mi comporterei io ;)
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2010, 13:36:56 »
....cooper  ha smesso   da solo.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Privacy Policy - Cookie Policy