Scusa, Alessandra, ti ho dato del "lui".
Non guardare i voti (ma dove li hai guardati?) perché altrimenti non ne esci. Ci sono diversi mangimi di buona qualità ma non tutti sono adatti a tutti i cani.
Se con quel mangime hai problemi, comincia a cambiare marca stando attenta anche ai conservanti. Anche quelli possono dare problemi. Nello stesso tempo devi dare ancora un mangime che ti sostenga la crescita della cucciola, forse è presto per passare a un Adult.
tipo?
Guarda, io sulla mia cana ho fatto diversi tentativi e continuo a cercare di capire qual è per lei l'alimentazione migliore in quel determinato momento e per l'attività che svolge. Leggo le etichette, mi informo.
Lo sappiamo tutti quali sono i mangimi che possono andare bene per i Golden. Alcuni mangimi li proverei ma hanno costi esorbitanti, cerco di rimanere sotto i 5 € al chilo.
Io guarderei gli ingredienti del mangime che ora dà problemi, e cercherei di passare (non drasticamente ma in due settimane) a un mangime con una formulazione semplice, magari monoproteico (agnello, o salmone, o tacchino) per capire cosa NON dà problemi.
Per esempio, volli provare il Purizon al pesce e fu un disastro: troppe proteine, non lo digeriva bene, la pelle era unta. Mi son trovata bene con Acana Agnello e Mela e con Regal Sensi. Meno con Simpsons, che è valido dal punto di vista della sensibilità, ma secondo me ha troppe patate e necessiterebbe di integrazioni vitaminiche. Ho voluto abolire il pollo per via di una secrezione dagli occhi, ed è passata. Però ora rimango sulla stessa marca e riprovo a introdurre un mangime con pollo, per capire se effettivamente è quello.
Personalmente, per l'asciuttezza del mio cane, preferisco che nel mangime ci siano i cereali. Ora provo un tacchino-pollo-riso-orzo-patate.
Insomma, uno deve ascoltare i consigli e poi valutare da sé.
Ciao!