Autore Topic: Pollo/grain free e dubbi sulla pappa - urgente!  (Letto 3550 volte)

Offline lale_75

• Utente Bronzo
Pollo/grain free e dubbi sulla pappa - urgente!
« il: 24 Ottobre 2016, 09:06:30 »
Ciao a tutti,

la mia piccola Blu ha 5 mesi e attualmente sta mangiando Enova formula per allevamenti professionali, ma ultimamente ha un pò di forfora soprattutto quando la spazzolo e si gratta un pò.

A questo punto sto valutando seriamente l'idea di cambiare cibo (ci pensavo da un pò) ma ho i seguenti dubbi e forse voi mi potete aiutare:

- Acana large - ottimo cibo a detta di tutti, ma la mia allevatrice ha un'avversione TOTALE ai mangimi a base di pollo, non ho capito bene perchè ma mi mette in crisi
- Farmina agnello zucca mirtillo - opinioni discordanti, e non è un grain free come invece era l'Enova
- Carnilove salmone e tacchino - ha le proteine un pò alte

che ne dite?
Il cane va al parco quasi tutti i pomeriggi per almeno un'ora, esce 3 vv al gg per i bisogni ma non è iperattiva

Aspetto suggerimenti e valutazioni, se possibile

Grazie!!!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Pollo/grain free e dubbi sulla pappa - urgente!
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2016, 09:08:41 »
Farmina con la zucca è un grain free.. non ha assolutamente cereali.. quello con i cereali è quello farro e avena..
Tra gli altri valuta anche il fish4dog..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2016, 09:36:22 »
Se vuoi eliminare il pollo, attento che in alcuni mangimi è comunque presente come grasso di pollo. Attento anche alla presenza di lievito di birra, non sempre è tollerato.
Io mi terrei su mangimi low grain o grain free che non abbiano un tenore di grassi troppo  elevato (max 16-17 %), con una buona presenza di acidi grassi.

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2016, 09:51:04 »
Se vuoi eliminare il pollo, attento che in alcuni mangimi è comunque presente come grasso di pollo. Attento anche alla presenza di lievito di birra, non sempre è tollerato.
Io mi terrei su mangimi low grain o grain free che non abbiano un tenore di grassi troppo  elevato (max 16-17 %), con una buona presenza di acidi grassi.
tipo?

Offline lale_75

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2016, 10:00:22 »
In realtà io non ho nulla contro il pollo, fermo restando che sia un Acana (avrei dubbi sulla provenienza e su come viene trattato in altri casi) ma l'allevatrice non sò perchè è molto contraria

D'altra parte il farmina agnello zucca e mirtilli non ha risultati super ottimi, è considerato da quello che lego un cibo da 6, non di più, comunque avete ragione, ho sbagliato, è un grain free

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2016, 10:23:31 »
Scusa, Alessandra, ti ho dato del "lui".
Non guardare i voti (ma dove li hai guardati?) perché altrimenti non ne esci. Ci sono diversi mangimi di buona qualità ma non tutti sono adatti a tutti i cani.
Se con quel mangime hai problemi, comincia a cambiare marca stando attenta anche ai conservanti. Anche quelli possono dare problemi. Nello stesso tempo devi dare ancora un mangime che ti sostenga la crescita della cucciola, forse è presto per passare a un Adult.

tipo?

Guarda, io sulla mia cana ho fatto diversi tentativi e continuo a cercare di capire qual è per lei l'alimentazione migliore in quel determinato momento e per l'attività che svolge. Leggo le etichette, mi informo.
Lo sappiamo tutti quali sono i mangimi che possono andare bene per i Golden. Alcuni mangimi li proverei ma hanno costi esorbitanti, cerco di rimanere sotto i 5 € al chilo.
Io guarderei gli ingredienti del mangime che ora dà problemi, e cercherei di passare (non drasticamente ma in due settimane) a un mangime con una formulazione semplice, magari monoproteico (agnello, o salmone, o tacchino) per capire cosa NON dà problemi.
Per esempio, volli provare il Purizon al pesce e fu un disastro: troppe proteine, non lo digeriva bene, la pelle era unta. Mi son trovata bene con Acana Agnello e Mela e con Regal Sensi. Meno con Simpsons, che è valido dal punto di vista della sensibilità, ma secondo me ha troppe patate e necessiterebbe di integrazioni vitaminiche. Ho voluto abolire il pollo per via di una secrezione dagli occhi, ed è passata. Però ora rimango sulla stessa marca e riprovo a introdurre un mangime con pollo, per capire se effettivamente è quello.
Personalmente, per l'asciuttezza del mio cane, preferisco che nel mangime ci siano i cereali. Ora provo un tacchino-pollo-riso-orzo-patate.
Insomma, uno deve ascoltare i consigli e poi valutare da sé.
Ciao!

Offline lale_75

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2016, 10:32:52 »
grazie mille per i suggerimenti, ma non è facilissimo districarsi tra le varie formulazioni, soprattutto per me che nella vita faccio la grafica e di cibi per cani non sò molto :-) avevo un pastore tedesco che è campato fino a 13 anni mangiando Royal Canin Hypoallergenic, figurati :-) all'epoca non c'era tutta questa varietà

Io propenderei per l'Acana, mi piacerebbe dare a Blu il top se possibile, ma c'è sto problema del pollo. Credo che la mamma di Blu sia allergica, ma in realtà nel mangime che usa ora c'è tanto grasso di pollo, e il tonno, che non mi sembrano due componenti sicurissimi

ho visitato spesso www.tipresentoicroccantini.com per farmi un'idea e il vs report mangimi ma sono dubbiosa

Altrimenti c'è il carnilove tacchino e salmone...

Offline Stefano64

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2016, 16:16:00 »
grazie mille per i suggerimenti, ma non è facilissimo districarsi tra le varie formulazioni, soprattutto per me che nella vita faccio la grafica e di cibi per cani non sò molto :-) avevo un pastore tedesco che è campato fino a 13 anni mangiando Royal Canin Hypoallergenic, figurati :-) all'epoca non c'era tutta questa varietà

Io propenderei per l'Acana, mi piacerebbe dare a Blu il top se possibile, ma c'è sto problema del pollo. Credo che la mamma di Blu sia allergica, ma in realtà nel mangime che usa ora c'è tanto grasso di pollo, e il tonno, che non mi sembrano due componenti sicurissimi

ho visitato spesso www.tipresentoicroccantini.com per farmi un'idea e il vs report mangimi ma sono dubbiosa

Altrimenti c'è il carnilove tacchino e salmone...

Hai ragione non è facilissimo. Bisogna informarsi per una scelta consapevole, di sicuro, ma anche avere un po' di fortuna.
Io scelto di muovermi in ambito grain free, come sai.....vediamo come va!
Comunque il Carnilove tacchino e salmone  è un buon prodotto ma anche lui presenta proteine/grassi del pollo!

Privacy Policy - Cookie Policy