Buongiorno a tutti! Chiedi già scusa se farò una domanda che magari è già stata posta decine di volte ma cercando nel forum non ho trovato un caso simile al mio.
Come detto nella sezione delle presentazioni io e la mia compagnia abbiamo il piacere di avere in famiglia un cucciolo di Yorkshire di 7 mesi e, da qualche giorno, una cucciolona di Golden di poco più di 2 mesi.
Ben, lo Yorkshire, è abituato a mangiare solo crocchette. In particolare gli diamo le Farmina N&D low grain al pollo e melograno. Ovviamente gli diamo quelle per cuccioli di taglia piccola.
Lucrezia, il Golden, invece sarebbe abituata a quelle della Royal ma è un'abitudine che le vorrei far perdere il prima possibile.
Sono ben consapevole che due cani di taglia così diversa come lo Yorkshire e il Golden abbiano esigenze alimentari e nutritive molto diverse ma mi chiedevo se c'è la possibilità di dare loro lo stesso tipo di crocchette. Questo sia per una questione pratica ma anche perché, se dessi loro crocchette diverse, inevitabilmente uno mangerebbe il cibo dell'altro. Ovviamente il problema riguardo le crocchette c'è adesso che entrambi sono cuccioli ma ci sarà anche quando saranno adulti.
Ben sembra non abbia problemi a mangiare crocchette di dimensioni maggiori a quelle che sarebbero previste per la tua età e la sua taglia ma immagino che le dimensioni delle crocchette non sia l'unica differenza.
In ogni caso quello che però mi sta più a cuore è non creare problemi alimentari o di salute a nessuno dei due. Girando per il forum e leggendo gli approfondimenti ho più o meno capito quali sono le marche migliori e quelle da evitare ma vorrei da voi qualche consiglio su come fare per nutrire al meglio i miei cuccioli senza controindicazioni.
Grazie a tutti i quelli che mi dedicheranno un po' di tempo.