Autore Topic: Le giuste crocchette per i miei due cuccioli  (Letto 2795 volte)

Offline Ben

• Neo iscritto
  • *
Le giuste crocchette per i miei due cuccioli
« il: 17 Ottobre 2016, 14:32:24 »
Buongiorno a tutti! Chiedi già scusa se farò una domanda che magari è già stata posta decine di volte ma cercando nel forum non ho trovato un caso simile al mio.
Come detto nella sezione delle presentazioni io e la mia compagnia abbiamo il piacere di avere in famiglia un cucciolo di Yorkshire di 7 mesi e, da qualche giorno, una cucciolona di Golden di poco più di 2 mesi.
Ben, lo Yorkshire, è abituato a mangiare solo crocchette. In particolare gli diamo le Farmina N&D low grain al pollo e melograno. Ovviamente gli diamo quelle per cuccioli di taglia piccola.
Lucrezia, il Golden, invece sarebbe abituata a quelle della Royal ma è un'abitudine che le vorrei far perdere il prima possibile.

Sono ben consapevole che due cani di taglia così diversa come lo Yorkshire e il Golden abbiano esigenze alimentari e nutritive molto diverse ma mi chiedevo se c'è la possibilità di dare loro lo stesso tipo di crocchette. Questo sia per una questione pratica ma anche perché, se dessi loro crocchette diverse, inevitabilmente uno mangerebbe il cibo dell'altro. Ovviamente il problema riguardo le crocchette c'è adesso che entrambi sono cuccioli ma ci sarà anche quando saranno adulti.
Ben sembra non abbia problemi a mangiare crocchette di dimensioni maggiori a quelle che sarebbero previste per la tua età e la sua taglia ma immagino che le dimensioni delle crocchette non sia l'unica differenza.
In ogni caso quello che però mi sta più a cuore è non creare problemi alimentari o di salute a nessuno dei due. Girando per il forum e leggendo gli approfondimenti ho più o meno capito quali sono le marche migliori e quelle da evitare ma vorrei da voi qualche consiglio su come fare per nutrire al meglio i miei cuccioli senza controindicazioni.

Grazie a tutti i quelli che mi dedicheranno un po' di tempo.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Le giuste crocchette per i miei due cuccioli
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2016, 15:10:51 »
Detto che ogni cane fa storia a sè, il mio golden sono 2,5 anni che lo alimento con Farmina..
Il cucciolo Namurr è stato alimentato con il puppy sempre della  farmina

Offline Ben

• Neo iscritto
  • *
Le giuste crocchette per i miei due cuccioli
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2016, 19:29:33 »
Grazie Gloria per la risposta, in effetti con la Farmina il piccolo Ben non ha mai avuto problemi (anche se a essere sinceri è un piccolo aspirapolvere quindi mangia e mangerebbe di tutto)
Poi ho visto dal "Progetto mangimi" (ne approfitto: veramente complimenti e grazie a chi ci ha messo impegno e tempo per farlo) che la Farmina è tra le marche migliori quindi la cosa mi ha rincuorato.
Il mio dubbio è se posso prendere un'unico tipo di crocchetta che vada bene per entrambi (ed eventualmente quale) oppure se è meglio per la loro salute prenderne di due tipi diversi. In questo caso con Ben continuerei con la Farmina e per quanto riguarda Lucrezia accetto consigli :D
Inoltre sempre per quanto riguarda la seconda ipotesi avete consigli per come evitare che uno mangi le crocchette dell'altro?
Grazie ancora

Offline simba06

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2016, 19:44:59 »
Golden eagle io ora uso le fresh meat ma anche con le semplici golden eagle sempre trovata bene!!!😀

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2016, 20:08:18 »
Golden eagle io ora uso le fresh meat ma anche con le semplici golden eagle sempre trovata bene!!!

Cosa ti ha portato a cambiare il tipo di crocche?

Aaron Barbara&Mauro

Offline simba06

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2016, 21:13:46 »
Siccome Ariel soffre di demodicosi potrebbe essere dovuto anche ad allergia alimentare sto provando a toglierle i cereali anche se ottima qualità!!

Offline simba06

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2016, 21:14:39 »
Ah le fresh meat sono sempre della goldeneagle

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2016, 09:24:29 »
Grazie Gloria per la risposta, in effetti con la Farmina il piccolo Ben non ha mai avuto problemi (anche se a essere sinceri è un piccolo aspirapolvere quindi mangia e mangerebbe di tutto)
Poi ho visto dal "Progetto mangimi" (ne approfitto: veramente complimenti e grazie a chi ci ha messo impegno e tempo per farlo) che la Farmina è tra le marche migliori quindi la cosa mi ha rincuorato.
Il mio dubbio è se posso prendere un'unico tipo di crocchetta che vada bene per entrambi (ed eventualmente quale) oppure se è meglio per la loro salute prenderne di due tipi diversi. In questo caso con Ben continuerei con la Farmina e per quanto riguarda Lucrezia accetto consigli :D
Inoltre sempre per quanto riguarda la seconda ipotesi avete consigli per come evitare che uno mangi le crocchette dell'altro?
Grazie ancora
Per quello che mi riguarda se posso dare lo stesso tipo di mangime per me è meglio, sia per i costi, sia per la gestione, se il cibo è lo stesso almeno hai un bidone solo, è più difficile che rimani senza mangime.
Poi se uno dei cani sta male è ovvio che penso di cambiare... ma in quel caso provo qualcosa che vada bene a tutti e due...
Se i cani hanno differenza di età e di esperienza con te, basta che dai per primo le crocche al più senior.. A me è capitato solo il 1 giorno che il piccolo ha provato ad avvicinarsi alle crocche dell'adulto, ci ha pensato lui con un ringhio a farglielo capire... adesso mangiano tutti e 2 nello stesso momento e nello stesso posto...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2016, 10:08:31 »
Ah le fresh meat sono sempre della goldeneagle

Si sì lo so che sono Golden Eagle, un altra cosa Ariel è sterilizzata?

Offline simba06

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2016, 14:12:37 »
Si è sterilizzata ne do un po' meno e neanche un filo di grasso😀

Privacy Policy - Cookie Policy