Ho bisogno di un consiglio da parte dei super esperti del nostro forum.
In maggio sono passata da Acana pollo e patate Burbank (3600 kcal/kg) ad Acana Cobb chicken & greens (3510 kcal/kg).
Rose a maggio pesava 29, 3 kg e mangiava 280 g di crocchette al dì divise in due pasti.
Considerato che si andava verso il caldo dell'estate ho pensato di mantenere la dose giornaliera di 140 g anche con le nuove crocchette per non appesantirla troppo. Durante l'estate la pelosa ha nuotato quasi ogni giorno (abitiamo sul lago) e ha camminato tantissimo in montagna.
Stasera dalla veterinaria abbiamo pesato Rose e mi sono stupita di vedere che il suo peso è sceso a 27,4 kg. La veterinaria, non la nostra dottoressa che è in vacanza, ma la sostituta che non avevo mai visto, l'ha palpata e ha detto che si sentono tanto le costole, ma che va bene così. Io sono un po' preoccupata perchè Rose non ha mai pesato così poco (già a un anno pesava 28 kg) e non vorrei farle fare la fame. Lei cerca sempre il cibo, ma anche gli altri Golden che conosco mangerebbero sempre, diciamo che è una caratteristica della razza
Aggiungo che Rose ha tre anni e mezzo, è alta 56 cm, è sterilizzata e fa una vita attiva (chi la conosce sa che è agile, forte e muscolosa).
Cosa ne pensate? E' dimagrita troppo o ha ragione la dottoressa e va bene così?
Spero che qualcuno risponda, perchè mi sento un po' in colpa.