Autore Topic: Ho bisogno di un consiglio  (Letto 2642 volte)

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Ho bisogno di un consiglio
« il: 26 Settembre 2016, 21:13:42 »
Ho bisogno di un consiglio da parte dei super esperti del nostro forum.
In maggio sono passata da Acana pollo e patate Burbank (3600 kcal/kg) ad Acana Cobb chicken & greens  (3510 kcal/kg).
Rose a maggio pesava 29, 3 kg e mangiava 280 g di crocchette al dì divise in due pasti.
Considerato che si andava verso il caldo dell'estate ho pensato di mantenere la dose giornaliera di 140 g anche con le nuove crocchette per non appesantirla troppo. Durante l'estate la pelosa ha nuotato quasi ogni giorno (abitiamo sul lago) e ha camminato tantissimo in montagna.
Stasera dalla veterinaria abbiamo pesato Rose e mi sono stupita di vedere che il suo peso è sceso a 27,4 kg. La veterinaria, non la nostra dottoressa che è in vacanza, ma la sostituta che non avevo mai visto, l'ha palpata e ha detto che si sentono tanto le costole, ma che va bene così. Io sono un po' preoccupata perchè Rose non ha mai pesato così poco (già a un anno pesava 28 kg) e non vorrei farle fare la fame. Lei cerca sempre il cibo, ma anche gli altri Golden che conosco mangerebbero sempre, diciamo che è una caratteristica della razza   ^-^
Aggiungo che Rose ha tre anni e mezzo, è alta 56 cm, è sterilizzata e fa una vita attiva (chi la conosce sa che è agile, forte e muscolosa).
Cosa ne pensate? E' dimagrita troppo o ha ragione la dottoressa e va bene così?
Spero che qualcuno risponda, perchè mi sento un po' in colpa.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ho bisogno di un consiglio
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2016, 21:34:13 »
Chicca è dimagrita il giusto conoscendo il movimento che gli fate fare io non mi preoccuperei

Aaron Barbara&Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2016, 10:57:13 »
Sì, Fede, anche secondo me è dimagrita per il tantissimo movimento dell'estate, come ti dicevo sabato scorso, anche Maggie in due sole settimane di mare ha perso un chilo abbondante, noi l'abbiamo pesata la settimana scorsa ed è 25,3 (lo ha recuperato, ma le dò ancora quasi 330 al giorno), ma davvero è tutta muscolo, non ha un filo di grasso. Ho pensato di passare al pesce, per i discorsi che abbiamo fatto.
Tu adesso intendi rimanere con le Cobb chicken & greens vero? magari passa da 280 a 300  ;D
Un bacio alla vichinga  :-*

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2016, 11:15:05 »
quoto Silvia
aumenta fino 300 gr, calcola però che sta arrivando l'inverno e le uscite sicuramente diminuiranno, credo
però ragazzi, la fame è fame.
sinceramente se io dovessi mangiare forzatamente 300 gr al giorno di roba impazzirei
lo sappiamo che è per il loro bene, ma ogni tanto mi prendo la briga, vedendo la grande fame, di preparale un gran pappone oltre la sua razione
mi piace l'idea di farle saggiare il senso della sazietà, dopo mi guarda e si stravacca per terra ridendosela soddisfatta, ed anche io ci trovo grande sollievo morale.
se fatto con moderazione, loro apprezzano

Offline nickstefy

• Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • Niccolò Stefania & Penny
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2016, 13:50:21 »
Chicca è dimagrita il giusto conoscendo il movimento che gli fate fare io non mi preoccuperei
Aaron Barbara&Mauro
Quoto Mauro
lo sappiamo che è per il loro bene, ma ogni tanto mi prendo la briga, vedendo la grande fame, di preparale un gran pappone oltre la sua razione
mi piace l'idea di farle saggiare il senso della sazietà, dopo mi guarda e si stravacca per terra ridendosela soddisfatta, ed anche io ci trovo grande sollievo morale.
se fatto con moderazione, loro apprezzano
Cosa le dai per il pappone?

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2016, 14:13:43 »
Ambra era tutta soddisfatta nei pochi gg in cui ha dovuto mangiare polenta e ricotta!!
Sabrina e Ambra

Offline Charlone

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2016, 01:35:32 »
Avevo letto da qualche parte che grandi sbalzi di quantita di cibo o addirittuta di acqua facciano male al cane..soprattutto perchè se non abituato rischia la torsione dello stomaco... :-\

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2016, 10:00:12 »
Maggie quest'estate  in vacanza eto rimasta senza crocche e avevo sostituito con riso stracotto e lavato e 450 gr di tacchino diviso in 2 padti, lei abituata a 210 gr al giorno dicrocche, e' stata malissimo, irrequietezza, ansimazione fino a che ha vomitato tutto la notte.

Privacy Policy - Cookie Policy