Autore Topic: Alla catena?  (Letto 10167 volte)

Offline Nika

• Utente Ottone
  • golden Joy
Alla catena?
« il: 24 Maggio 2010, 21:22:27 »

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio: da quando sono iniziate le belle giornate tengo Joy in giardino, che è molto grande (è proprio un prato) ma che non è recintato; il problema è che lei si fa i suoi giretti anche nel prato dei vicini, che hanno un roseto bellissimo e curatissimo (ieri la piccola peste mi ha portato una targhetta di plastica con il nome di una rosa  em_036); i vicini sono gentili e le fanno le coccole ma ho paura che se la dovessero sorprendere a strappare uno dei loro fiori le cose cambierebbero... em_009
Ho risolto lasciandola libera solo quando sono con lei, quando vado via le metto la catena che è lunga e attaccata al gazebo dove lei ha acqua e copertina...

Voi cosa fate quando andate via?

Grazie!

Monica e Joy

P.S. Purtroppo è impossibile recintare l'intero prato

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Alla catena?
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2010, 21:30:58 »
poverina  :'(
Arianna

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2010, 21:33:47 »
Davvero non è proprio possibile recintare il giardino? Non dico tutto, ma almeno recintarne un bel pezzo, dove lei possa stare al sicuro e libera in tua assenza...?
Un cane legato incustodito è un pensiero che mi dà un po' di ansia, perchè potrebbe facilmente attorcigliarsi attorno a un albero o al gazebo e rimanere bloccata a catena cortissima per ore e ore...o intorcinarsi una zampa...insomma mi crea ansia. E lo dico premettendo che anch'io spesso tengo Brina legata con una corda lunghissima perchè il giardino del mio ufficio non è cintato ed è in aperta campagna quindi se la lascio fuori mentre io lavoro dentro preferisco saperla legata piuttosto che a spasso per i campi per i fatti suoi  em_027 ma la lascio legata solo quando sono presente anch'io, a pochi metri di distanza...e sapessi quante volte mi è capitato di affacciarmi fuori e trovarla tutta arrotolata attorno a qualcosa  :D per quello ti dico che se non ci sei è meglio evitare  ;)

Offline Nika

• Utente Ottone
  • golden Joy
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2010, 21:36:59 »
poverina  :'(

Mi fai sentire in colpa...
Joy ha solo 4 mesi e non sono un'esperta... pensavo fosse una soluzione migliore rispetto a tenerla rinchiusa...

Offline Nika

• Utente Ottone
  • golden Joy
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2010, 21:39:40 »
Davvero non è proprio possibile recintare il giardino? Non dico tutto, ma almeno recintarne un bel pezzo, dove lei possa stare al sicuro e libera in tua assenza...?
Un cane legato incustodito è un pensiero che mi dà un po' di ansia, perchè potrebbe facilmente attorcigliarsi attorno a un albero o al gazebo e rimanere bloccata a catena cortissima per ore e ore...o intorcinarsi una zampa...insomma mi crea ansia. E lo dico premettendo che anch'io spesso tengo Brina legata con una corda lunghissima perchè il giardino del mio ufficio non è cintato ed è in aperta campagna quindi se la lascio fuori mentre io lavoro dentro preferisco saperla legata piuttosto che a spasso per i campi per i fatti suoi  em_027 ma la lascio legata solo quando sono presente anch'io, a pochi metri di distanza...e sapessi quante volte mi è capitato di affacciarmi fuori e trovarla tutta arrotolata attorno a qualcosa  :D per quello ti dico che se non ci sei è meglio evitare  ;)

Grazie...
ma quando devi andare via tipo a far la spesa o per uffici dove la lasci?

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2010, 21:39:40 »

Quoto Elisa, ma non puoi tenerla dentro casa quando non ci sei?
La catena no, è pericoloso secondo me. :-\

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2010, 21:40:05 »
No no no, una cucciola di 4 mesi lasciata sola e incustodita legata proprio no, è una cosa di una pericolosità assoluta...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2010, 21:42:50 »
Grazie...
ma quando devi andare via tipo a far la spesa o per uffici dove la lasci?

In ufficio sotto la scrivania avevo il kennel, il gabbione. E quando non potevo guardarla o quando semplicemente lei doveva dormire stava lì dentro.
Se ci spieghi com'è la tua giornata e dove e come tieni il cane normalmente magari possiamo darti dei consigli per migliorarne la gestione  ;)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2010, 21:46:20 »

Voi cosa fate quando andate via?

P.S. Purtroppo è impossibile recintare l'intero prato
QNDO VADO VIA I MIEI STANNO NEL KENNEL, e così sono siqra ke nn si fanno del male o nn si mettono in xicolo(=pericolo). In nogni caso sono COMPLETAMENTE IN DISACCORDOca il fatto di lasciare 1 GOLDEN legato alla catena o solo, in 1 giardino. em_035 em_036 em_045 paolina (/color]
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2010, 21:50:49 »
Ma sqsa, mi vien spomntanea 1 domanda: e nn hai paura ke qalc1 te la porti via??? Li rubano dalle makine e adulti..................paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Nika

• Utente Ottone
  • golden Joy
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2010, 21:57:06 »

Sono un'insegnante di scuola superiore, per questo la mattina lavoro dalle quattro alle cinque ore. La cucciola rimane in casa, in una stanza, fino a metà mattina, quando mia madre che vive due piani sopra di me la porta a spasso per circa un'oretta. Fino alla settimana scorsa la piccola stava in casa con i miei fino al mio ritorno (il pomeriggio sono libera e lei sta con me), ma da quando sono iniziate le belle giornate (quindi qualche giorno qui in Trentino...) ho deciso di lasciarla un po' nel prato legata... ma non è mai sola, i miei sono sempre in giardino o nell'orto e non entrano estranei nel prato, per questo nessuno me la porterebbe via...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2010, 21:58:20 »
Se dici a me, no paolina non ho per niente paura che me la rubino perchè quando è fuori Brina fa la guardia selvaggiamente e ringhia di cuore a tutti quelli che passano o si avvicinano  :D
Nessuno sarebbe così matto da cercare di rubarla perchè riesce a sembrare davvero cattiva em_050 em_050 em_050

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2010, 22:04:00 »
Nika, se la piccola non è sola nel giardino il discorso cambia...se i tuoi sono a portata di occhio e di orecchio ma magari sono semplicemente impegnati in qualche altra attività penso che tenerla legata per, che ne so, un paio d'ore ogni mattina, possa essere una buona soluzione anche se l'ideale sarebbe avere una porzione di giardino recintata, quello sì...però calcola che bisogna davvero fare attenzione e controllarla di continuo perchè ne combinano di ogni tipo in pochissimo tempo!

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2010, 22:09:28 »
pensare ad una soluzione di questo tipo?  ;)
Magari un po' più grande e posta in zona ombreggiata?
La catena è effettivamente molto pericolosa.

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2010, 22:12:39 »
In nogni caso sono COMPLETAMENTE IN DISACCORDOca il fatto di lasciare 1 GOLDEN legato alla catena o solo, in 1 giardino. em_035 em_036 em_045 paolina (/color]

Paolina, perchè non sei d'accordo a tenere un cane solo in giardino?
Io sono per il libero accesso alla casa ma se quando i proprietari non ci sono un cane se ne sta per conto suo in giardino che male c'è?

Privacy Policy - Cookie Policy