Autore Topic: Cooper è mio e lo picchio solo io!!!  (Letto 6857 volte)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
Cooper è mio e lo picchio solo io!!!
« il: 21 Maggio 2010, 21:32:11 »
già  è proprio  quello che  deve aver  pensato  la piccola  seprente a  sonagli.....
è un po' che non racconto,  ma  con una brevissima sintesi vi  aggiorno  sul fatto che   cooper  è  totalmente  sottomesso  a dream.......e  quando  dico  TOTALMENTE intendo  proprio TOTALMENTE.
mi sono  accorta  un  mese  fa  di   quanto siano legati......e   su  consiglio  della nuova educatrice di cooper....li  sto  seprando un po'...per  dare  a dream  la possibilità  di fare  esperienze non mediate  dal  fratellone.....
nonostante  lo maltratti,   gli  freghi i giochi,  il posto  della nanna.......cooper  rimane il suo  punto  di  riferimento: quando siamo  in  giro, se una situazione le è poco  chiara lei osserva  cooper  e se cooepr  è  tranquillo  lei resta  tranquilla...se cooper   si agita.......siamo  rovinati (ringhia,  abbaia....un disastro....ma  a me piace così...piace  che  lei  sappia mettere  dei paletti che  cooper non è  mai stato  in grado  di stabilire con il mondo esterno e i suoi  abitanti  a  due  e a  quattro  zampe)......
bene...torniamo all'episodio  che  vi  voglio raccontare.
la settimana  scorsa mi sono fermata a dormire  da mia mamma in colllina.......dopo   cena c'era  ancora il sole....abbiamo  fatto una bella corsettina nei  campi......svuotato  viscere  varie  e siamo rientrati......
cooper  e dream,  sfiniti  si  sono  messi a dormire.......
il sonno  di cooper  si  è  fatto  più leggero......il sonno  di  dream  è ancora  quello di un cucciolo........e non la svegliano neppure le cannonate....
bene, dopo cena mia mamma  aveva ospiti......una  sua  ex collega e  suo marito.....
dream  ha continuato a dormire  anche  quando  sono arrivati,  cooper  no....gli è corso  incontro  per  le solite invadentissime "feste".........
dopo  i saluti  ci  siamo  messi a chiacchierare  e  successivamente si sono messi a  giocare a carte.......ad un certo  punto  cooper inizia ad abbaiare perchè aveva  deciso  che l'avevamo ignorato per  troppo tempo  (ultimamente  ha spesso  queste  manie di protagonismo....).....
visto che mia mamma  non ha  vicini a cui possano dare  fastidio  i  cani che abbaiano ho spiegato  loro  di portare  pazienza,  di  ignorare  completamente  il  testolone di  rapa.....di  lì a poco avrebbe  smesso........
ma i lmarito  dell'amica  di mia mamma....forse innervosito  da  una mano di carte sfigata.....non resiste  e  gli  grida: "cooper  ZITTO!"
.....dream  sente  il signore che alza  la voce e si  sveglia.........e osserva mezza addormentata......con l'occhio  da clint eastwood.....
cooper, che non è  più abituato  a sentire alzare la voce  si  stranisce,  guarda  il  tipo  con una  faccia  che  esprimeva  un sano "ma chi  kaz  sei tu per  sgrdarmi????".....ma l'obiettivo  è  raggiunto!
cooepr smette  di abbaiare....
il marito  dell'amica  di  mia  mamma...compiaciuto  per la sua autorità decide  di accarezzare  cooper  perchè "ha  fatto il  bravo  e ha  smesso  di  abbaiare"............
e..............MENO MALE CHE HO AVUTO I RIFLESSI PRONTI............
ho  visto  una figura  non  ben  definita che si scagliava  contro  quel  signore!!!! istintivamente allungo la mano  e riesco  a prendere il collare e  a  fermarla!!! era DREAM!!!
ragazzi  UNA BELVA ASSETATA  DI  SANGUE!!!  non l'ho  MAI  vista  così  incazzbiata!!!!!!!

ha  continuato  ad abbaiare  mostrando  i suoi meravigliosi  canini candidi al  tipo,  finchè non sono riuscita a  distrarla  e a calmarla.....
sono  seguiti  20  secondi  di  imbarazzante  silenzio....
io  ho  cercato  di  interpretare il comportamento  della  serpentessa!!
secondo  me, lei,  mezza addormentata,  ha  sentito  un signore che alzava la voce......e successivamente  ha alzato  la mano....poco  importa se l'ha alzata per  accarezzare  cooper....
lei  secondo me ha pensato....signore  arrabbiato....mano alzata....testolone  di cooper  sotto: ODDIO  LO PICCHIA!!!
.....e  visto  che  cooper  è un  gran tontolone....beh  io  devo salvarlo dal  signore cattivo......
....questa  è l'interpretazione  che ho dato  io......
antropocentrica?  forse un po'............ma  forse no....
voi  che ne pensate????

ps: il resto  del  pensiero  di  dream  potrebbe essere  stato "hey IO  picchio  cooper!! IO gli passo  davanti  sempre e  comunque!  IO  gli  rubo  i  giochi!  IO  lo  disturbo  mentre  dorme!!!  IO gli frego il posto  della nanna!!! IO cerco  di prendermi  tutte le carezze!
IO  faccio  i   tripli  salti  mortali  con carpiato  all'indietro  sulla  sua pancia!!! ma TU...TU  ometto  sconosciuto.....TU il MIO cooper  lo  lasci  stare....

ah.....io  questi  due  stronzoni  li amo  pazzamente.......

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Cooper è mio e lo picchio solo io!!!
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2010, 21:54:44 »
ahahahah
bellissimo Barbara  ;D.....quanto mi mancano i tuoi (anzi vostri) racconti!!!

non so darti nessuna spiegazione.....ma anke a me piace il tuo pensiero!! em_050
Arianna

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2010, 22:08:10 »
Io credo che la tua spiegazione sia azzeccata... Soprattutto la parte in cui Dream mezza addormentata vede il signore alzare la mano verso Cooper, probabilmente ha solo cercato di difendere un membro del suo branco! Sono semplicemente adorabili!!!! :) :) :) :)
Manu, Toni e Sally

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2010, 22:10:25 »
anch'io non so darti una risposta..magari tra qualche tempo sapro' dirti come si comportano i miei(Willy tontolone,e "Willina" viperina?!)ma il tuo racconto e'stupendo !! em_050 em_050 em_050

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2010, 09:37:49 »
vai Ba con i racconti.... ci mancano molto... a me un pò meno quando sottovaluti IL MITICO lui non è TONTOLONE è semplicemente molto buono, forse avresti preferito che staccasse la mano del signore che lo aveva sgridato ? nooooooooo vero? lui non ha reagito semplicemente perchè era lì e aveva capito !! mentre dream che dormiva non aveva assistito alla scena e quindi chissà cosa le è passato per la testa ... cmq per il resto la penso come te ...

un bacio al MITICO e alla VIPERETTA (WONDERWOMAN)

Ross e LEA

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2010, 11:14:41 »
ahahha grande Dream...Golden ROTTriever!!!!  em_Devil em_Devil

yra

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2010, 12:03:16 »
Ba...la situazione che hai descritto si verifica spesso anche da noi... come Cooper è il punto di riferimemento di Dream, Cassandra lo è per Ben...e come Dream difende Cooper , Ben fà lo stesso con Cassandra.
ho iniziato ad osservarli meglio dopo che avevi aperto il topic in cui raccontavi di aver capito di nn essere importante per Dream come  invece lo è Cooper..
bene Ba...qui è la stessa cosa... vivono in simbiosi al 100%...
nn so darti una spiegazione precisa del loro comportamento...forse dico una cavolata....ma penso sia una questione di "branco"....nessuno che nn faccia parte del nostro branco si può permettere di "maltrattare" uno di noi ;)...e qui scatta l'aggressione per difesa :)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2010, 13:15:38 »
Cm ben sapete io nn sono molto esperta in fatto di educazione cinofila, anke se in qsti 2 anni , molto ho imparato sia leggendo,sia informandomi e molto sopratt cn l'aiuto di Tiziana, ke è stata 1 infaticabile e fedele consigliera; e in particolar modo, ancora di + da qndo ho avuto Cookie,osservando e vedendo cm interagiscono tra di loro o cn altri cani o umani ke siano. Ba nn so darti 1 spiegazione all'atteggiamento di Dream, e nemmeno mi sembra sia plausibile il tuo affermare ke l'abbaio di Qx, foxe dovuto a manie di protagonismo;ma nn sono esperta in materia e vedrai ke qalc1 + esperto di me ti darà delucidazioni in merito. Ma leggendo il tuo post e qllo di Yra, nn mi trovo daccordo sopratt qndo Yra dice
la situazione che hai descritto si verifica spesso anche da noi... come Cooper è il punto di riferimemento di Dream, Cassandra lo è per Ben...e come Dream difende Cooper , Ben fà lo stesso con Cassandra.
ho iniziato ad osservarli meglio dopo che avevi aperto il topic in cui raccontavi di aver capito di nn essere importante per Dream come  invece lo è Cooper..
bene Ba...qui è la stessa cosa... vivono in simbiosi al 100%...

Il punto di riferimento tra i miei cagnoloni SONO e RESTO IO; loro si difendono l'uno cn l'altro qndo sono cn gli altri cani, si cercano e si vogliono bene, ma il loro legame NN ESCLUDE X NIENTE il rapporto cn me, ma direi quasi lo completa, nel senso ke se loro stanno azzuffandosi e io kiamo 1 di loro due, dopo 1 attimo, si fermano, mi guardano e se kiedo ad 1 di loro di venire, costui o costei, viene; hanno 1 belliximo e forte legame fra di loro, MA QSTO NN ESCLUDE ME: io sono il "perno" della loro unione e in ogni caso NN SI XMETTEREBBERO  MAI e sottolineo MAI di anke solo mostrare i denti o ringhiare ad 1 umano estraneo: NN GLIELO XMETTEREI.....e cmq   se sbaglio  mi sqso em_004 e sono pronta ad accettare consigli em_042 ..........paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

yra

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2010, 15:50:51 »
Cm ben sapete io nn sono molto esperta in fatto di educazione cinofila, anke se in qsti 2 anni , molto ho imparato sia leggendo,sia informandomi e molto sopratt cn l'aiuto di Tiziana, ke è stata 1 infaticabile e fedele consigliera; e in particolar modo, ancora di + da qndo ho avuto Cookie,osservando e vedendo cm interagiscono tra di loro o cn altri cani o umani ke siano. Ba nn so darti 1 spiegazione all'atteggiamento di Dream, e nemmeno mi sembra sia plausibile il tuo affermare ke l'abbaio di Qx, foxe dovuto a manie di protagonismo;ma nn sono esperta in materia e vedrai ke qalc1 + esperto di me ti darà delucidazioni in merito. Ma leggendo il tuo post e qllo di Yra, nn mi trovo daccordo sopratt qndo Yra diceIl punto di riferimento tra i miei cagnoloni SONO e RESTO IO; loro si difendono l'uno cn l'altro qndo sono cn gli altri cani, si cercano e si vogliono bene, ma il loro legame NN ESCLUDE X NIENTE il rapporto cn me, ma direi quasi lo completa, nel senso ke se loro stanno azzuffandosi e io kiamo 1 di loro due, dopo 1 attimo, si fermano, mi guardano e se kiedo ad 1 di loro di venire, costui o costei, viene; hanno 1 belliximo e forte legame fra di loro, MA QSTO NN ESCLUDE ME: io sono il "perno" della loro unione e in ogni caso NN SI XMETTEREBBERO  MAI e sottolineo MAI di anke solo mostrare i denti o ringhiare ad 1 umano estraneo: NN GLIELO XMETTEREI.....e cmq   se sbaglio  mi sqso em_004 e sono pronta ad accettare consigli em_042 ..........paolina

Ciao Paolina ;)
ti premetto che nemmeno io sono esperta di cani ;D...e se vogliamo precisare sono un'anti-educatrice canina eccellente ;D
infatti sto tentatndo di rimediare ai miei errori con l'ausilio di una persona competente...ma son di coccio ;D
premesso questo...io ho riportato quello che è un pò la mia quotidianità con i miei pelosi, e un pò quello che è una mia supposizione (personale) sul comportamento all'interno del branco.
Anch'io come te sono il loro punto di riferimento...ma solo se tocchiamo l'argomento cibo ;D em_Devil..per il resto sono un membro subordinato del branco con cui giocare, anche azzuffarsi (faccio spesso splitting)....ma il legame più saldo è quello tra loro due....(se esco con uno di loro le "festosità" del rientro nn sn ,in primis ,indirizzate a me bipede, ma all'altro quadrupede >:(...questo è solo un esempio)
per quanto riguarda il ringhiare o abbaiare agli estranei...forse nn sono stata capace di spiegare cosa intendevo...nel contesto del discorso di Ba la mia era solo una supposizione al comportamento di Dream... ho provato a ragionare da cane ;D
un abbraccione :D
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2010, 01:35:54 »
vai Ba con i racconti.... ci mancano molto... a me un pò meno quando sottovaluti IL MITICO lui non è TONTOLONE è semplicemente molto buono, forse avresti preferito che staccasse la mano del signore che lo aveva sgridato ? nooooooooo vero? lui non ha reagito semplicemente perchè era lì e aveva capito !! mentre dream che dormiva non aveva assistito alla scena e quindi chissà cosa le è passato per la testa ... cmq per il resto la penso come te ...

un bacio al MITICO e alla VIPERETTA (WONDERWOMAN)

Ross e LEA

Ross...non  ti arrabbiare  quando  parlo male di  Cooper.....io sono  letterelmente pazza  di  lui.......non lo cambierei  con  nessun'altro  cane  al mondo......così  come sono pazza  di  Dream.....ma  mi piace  prenderli in giro.......mi piace  riderci  su ......ma credimi....so  quanto  vale  il mio patatone!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2010, 10:22:10 »
Ross...non  ti arrabbiare  quando  parlo male di  Cooper.....io sono  letterelmente pazza  di  lui.......non lo cambierei  con  nessun'altro  cane  al mondo......così  come sono pazza  di  Dream.....ma  mi piace  prenderli in giro.......mi piace  riderci  su ......ma credimi....so  quanto  vale  il mio patatone!!!

No non ti preoccupare mica mi arrabbio!! ci mancherebbe!! ma scherzi!!però ora che hai scritto che sei pazza di lui sto più tranquilla !!! em_052 em_052 em_052 em_052

baci Ross e LEA

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2010, 12:58:30 »
ahahhaha grande Arianna, ottima testimonianza di antieducazione!  :P

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2010, 01:06:19 »
Personalmente trovo molto plausibile l'interpretazione di Barbara del comportamento di Dream. Quello che dice Paolina è giusto ... a chi non piacerebbe avere la leadership sul proprio branco e la certezza assoluta che i nostri cani si comportino sempre come dovrebbero, senza sbizzarrirsi con atteggiamenti inaspettati e imprevedibili?
La realtà però è che a volte tutto l'impegno e il lavoro del mondo non sono una garanzia del nostro controllo.
Nel caso specifico però la leadership e l'educazione a mio avviso c'entrano poco. Dream si è svegliata improvvisamente e chissà che percezione ha avuto della scena ... mi è rimasto impresso il racconto di un bulldog inglese che ha quasi staccato l'alluce al padrone che si stava alzando dal divano cercando di non svegliare e calpestare il cane addormentato sul pavimento, sotto alle sue gambe ... parliamo di un cane buonissimo, ubbidiente e innamorato del padrone. Questo per dire che se si dice "non svegliare il can che dorme" un motivo deve pur esserci  ...

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2010, 16:59:37 »
posso solo immaginare la gioia di vivere con 2 cani : è una specie della mia, però il doppio !!!!! :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

yra

• Visitatore
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2010, 17:01:07 »
ahahhaha grande Arianna, ottima testimonianza di antieducazione!  :P

em_052 em_052 em_052 em_052
pura e sacrosanta verità ;D em_Devil

Privacy Policy - Cookie Policy