già è proprio quello che deve aver pensato la piccola seprente a sonagli.....
è un po' che non racconto, ma con una brevissima sintesi vi aggiorno sul fatto che cooper è totalmente sottomesso a dream.......e quando dico TOTALMENTE intendo proprio TOTALMENTE.
mi sono accorta un mese fa di quanto siano legati......e su consiglio della nuova educatrice di cooper....li sto seprando un po'...per dare a dream la possibilità di fare esperienze non mediate dal fratellone.....
nonostante lo maltratti, gli freghi i giochi, il posto della nanna.......cooper rimane il suo punto di riferimento: quando siamo in giro, se una situazione le è poco chiara lei osserva cooper e se cooepr è tranquillo lei resta tranquilla...se cooper si agita.......siamo rovinati (ringhia, abbaia....un disastro....ma a me piace così...piace che lei sappia mettere dei paletti che cooper non è mai stato in grado di stabilire con il mondo esterno e i suoi abitanti a due e a quattro zampe)......
bene...torniamo all'episodio che vi voglio raccontare.
la settimana scorsa mi sono fermata a dormire da mia mamma in colllina.......dopo cena c'era ancora il sole....abbiamo fatto una bella corsettina nei campi......svuotato viscere varie e siamo rientrati......
cooper e dream, sfiniti si sono messi a dormire.......
il sonno di cooper si è fatto più leggero......il sonno di dream è ancora quello di un cucciolo........e non la svegliano neppure le cannonate....
bene, dopo cena mia mamma aveva ospiti......una sua ex collega e suo marito.....
dream ha continuato a dormire anche quando sono arrivati, cooper no....gli è corso incontro per le solite invadentissime "feste".........
dopo i saluti ci siamo messi a chiacchierare e successivamente si sono messi a giocare a carte.......ad un certo punto cooper inizia ad abbaiare perchè aveva deciso che l'avevamo ignorato per troppo tempo (ultimamente ha spesso queste manie di protagonismo....).....
visto che mia mamma non ha vicini a cui possano dare fastidio i cani che abbaiano ho spiegato loro di portare pazienza, di ignorare completamente il testolone di rapa.....di lì a poco avrebbe smesso........
ma i lmarito dell'amica di mia mamma....forse innervosito da una mano di carte sfigata.....non resiste e gli grida: "cooper ZITTO!"
.....dream sente il signore che alza la voce e si sveglia.........e osserva mezza addormentata......con l'occhio da clint eastwood.....
cooper, che non è più abituato a sentire alzare la voce si stranisce, guarda il tipo con una faccia che esprimeva un sano "ma chi kaz sei tu per sgrdarmi????".....ma l'obiettivo è raggiunto!
cooepr smette di abbaiare....
il marito dell'amica di mia mamma...compiaciuto per la sua autorità decide di accarezzare cooper perchè "ha fatto il bravo e ha smesso di abbaiare"............
e..............MENO MALE CHE HO AVUTO I RIFLESSI PRONTI............
ho visto una figura non ben definita che si scagliava contro quel signore!!!! istintivamente allungo la mano e riesco a prendere il collare e a fermarla!!! era DREAM!!!
ragazzi UNA BELVA ASSETATA DI SANGUE!!! non l'ho MAI vista così incazzbiata!!!!!!!
ha continuato ad abbaiare mostrando i suoi meravigliosi canini candidi al tipo, finchè non sono riuscita a distrarla e a calmarla.....
sono seguiti 20 secondi di imbarazzante silenzio....
io ho cercato di interpretare il comportamento della serpentessa!!
secondo me, lei, mezza addormentata, ha sentito un signore che alzava la voce......e successivamente ha alzato la mano....poco importa se l'ha alzata per accarezzare cooper....
lei secondo me ha pensato....signore arrabbiato....mano alzata....testolone di cooper sotto: ODDIO LO PICCHIA!!!
.....e visto che cooper è un gran tontolone....beh io devo salvarlo dal signore cattivo......
....questa è l'interpretazione che ho dato io......
antropocentrica? forse un po'............ma forse no....
voi che ne pensate????
ps: il resto del pensiero di dream potrebbe essere stato "hey IO picchio cooper!! IO gli passo davanti sempre e comunque! IO gli rubo i giochi! IO lo disturbo mentre dorme!!! IO gli frego il posto della nanna!!! IO cerco di prendermi tutte le carezze!
IO faccio i tripli salti mortali con carpiato all'indietro sulla sua pancia!!! ma TU...TU ometto sconosciuto.....TU il MIO cooper lo lasci stare....
ah.....io questi due stronzoni li amo pazzamente.......