crescendo comunque un po' cambiano carattere, non so bene se come conseguenza della sterilizzazione o dipende dalle situazioni in cui il cane si trova. ti spiego: Ambra non abbaia mai nè ringhia ecc, ma è capitato che in montagna ringhiasse agli escursionisti che incontravamo sui sentieri. la cosa mi stupì molto e ancora adesso non so perchè lo faceva, solo lì, poi in altre situazioni no.
si un pò Gilda lo ha cambiato il carattere
prima era totalmente rincoglionita, non che adesso non lo sia, ma è più reattiva e carogna.
se noi non siamo in casa, o dentro e lei fuori , abbaia, e se metti una mano dentro al cancello te la stacca.
un giorno mi dimenticai le chiavi, ed essendo casa mia decisi di scavalcare il cancello per arrivare al pulsante
io non la vedevo, e mi aggrappai nella parte superiore del cancello, lei stava proprio sotto, allungo la mano verso il pulsante, e mi sento pizzicare
lei si accorse subito che ero io, dall'odore, e si mise a piangere
altro aneddoto.
Salvatore il giardiniere non viene più, lo ha sbattuto nel cancello e le ringhiava in faccia, poverino lui impietrito dalla paura non sapeva che fare
io esco da casa e mi trovo questa scena, con Salvatore pallido, che mi dice io non vengo più

mi ha mandato pure a fanculo, ma io mi sono divertito da matti.
non so perchè si comporta così in certe occasioni, ma si fa sentire eccome.
una mosca sotto al naso non la fa passare più.
per me va bene così, chi entra a casa mia deve avere timore se viene a delinquere, e poi si vede come finisce.