Autore Topic: Dubbi su crocchette puppy  (Letto 3838 volte)

Offline paolopoldino

• Utente Ottone
Dubbi su crocchette puppy
« il: 20 Giugno 2016, 01:15:05 »
Salve ragazzi, sabato mattina andrò in allevamento a prendere il mio attesissimo cucciolo di Golden,
l'allevatrice che me lo darà, ha alimentato i cuccioli con latte materno e crocche, lei usa Royal canin per la linea Golden retriever,
io in questi mesi di attesa mi sono informato leggendo pagine e pagine quì sul forum, e da quello che ho capito, le royal canin andrebbero proprio lasciate perdere,
e qui mi sorge il dubbio...ora che il cucciolo è abituato a mangiare Royal canin, dovrò fare graduatamente il cambio da royal canin ad un'altra crocchetta ? perchè se dovrei fare il cambio di crocchette in 10 giorni aumentando di volta in volta le dosi delle nuove crocche, sarei costretto a comprare sia un pacco di crocche Royal canin che un pacco di crocche Acana (ad esempio), oppure dovrei inziare a dare direttamente al cucciolo le crocche scelte da me ?
e soprattutto un consiglio da voi...per le nuove crocche, consigliate di acquistare subito i pacchi grandi da 13/14 kili, oppure comprare le confezioni più piccole per vedere come reagisce il cucciolo alle crocche nuove ?
nel frattempo...non vedo l'ora che arrivi sabatoooo !  :D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Dubbi su crocchette puppy
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2016, 07:14:51 »
In genere l'allevatore ti dà un pò di crocche del cane..O glielo puoi sempre chiedere tu..Io per Namurr ho fatto subito la transizione ( un paio di giorni dopo che è arrivato a casa), io avevo preso subito il sacco grande, ma perchè le Farmina sono molto appetibili e sapevo che non avrei avuto problemi da quel punto di vista...

Offline paolopoldino

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2016, 09:35:13 »
Ho visto che il topic è stato spostato...scusate ma sono un pò inesperto ! 
Grazie Gloria della risposta, comunque si, l'allevatrice mi darà con il cucciolo un sacco di 2/3 kg di Royal canin, a questo punto cercherò subito un sacco di crocchette grandi, sono indeciso tra Orijen e Acana, qualcuno ha qualche consiglio ?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2016, 09:46:05 »
Ciao! Visto che avrai questo sacco, e darai circa 210-240 grammi al giorno di crocche divise in tre pasti, non mi farei problemi a comprare subito un sacco di Acana Puppy&Junior o roba equivalente. Orijen è un prodotto ottimo, ma molto proteico, bisognerebbe vedere se il cucciolo lo assimila oppure no. Alle volte questo tipo di crocchette causa feci abbondanti e non formate. Il problema è che Acana sta cambiando tutta la linea, eliminando le crocche con cereali e sostituendole con prodotti grain free contenenti solo legumi. Io avevo usato le Puppy Large Breed ma un anno fa contenevano ancora avena.
Se dovessi partire con un prodotto nuovo, valuterei le Regal - Puppy Large Breed Turkey. Su questo sito puoi richiedere un coupon per uno sconto del 10% (lo puoi chiedere cliccando in alto a destra dopo aver raggiunto, mi pare, i 20 post sul Forum).

Offline Doppler

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2016, 10:06:39 »
Salve ragazzi, sabato mattina andrò in allevamento a prendere il mio attesissimo cucciolo di Golden,
l'allevatrice che me lo darà, ha alimentato i cuccioli con latte materno e crocche, lei usa Royal canin per la linea Golden retriever,
io in questi mesi di attesa mi sono informato leggendo pagine e pagine quì sul forum, e da quello che ho capito, le royal canin andrebbero proprio lasciate perdere,
e qui mi sorge il dubbio...ora che il cucciolo è abituato a mangiare Royal canin, dovrò fare graduatamente il cambio da royal canin ad un'altra crocchetta ? perchè se dovrei fare il cambio di crocchette in 10 giorni aumentando di volta in volta le dosi delle nuove crocche, sarei costretto a comprare sia un pacco di crocche Royal canin che un pacco di crocche Acana (ad esempio), oppure dovrei inziare a dare direttamente al cucciolo le crocche scelte da me ?
e soprattutto un consiglio da voi...per le nuove crocche, consigliate di acquistare subito i pacchi grandi da 13/14 kili, oppure comprare le confezioni più piccole per vedere come reagisce il cucciolo alle crocche nuove ?
nel frattempo...non vedo l'ora che arrivi sabatoooo !  :D
Ciao, noi ci siamo trovati nella stessa situazione.
Abbiamo comprato un pacco di Royal canin da 3kg e abbiamo proseguito quello che l'allevatore già le dava.
Poi abbiamo,preso un secondo pacco e lo abbiamo cominciato a mischiare gradualmente con le Acana, però con il pacco da 2kg (le cui crocche sono un po' più piccole, però) proprio per vedere se le piacevano. La miscela tra i due l'abbiamo fatta in maniera graduale, progressiva ma senza una percentuale crescente fissa. Ora le stiamo dando solo Acana Puppy  large breed e sembra andare bene.
Io Te e Olivia

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2016, 11:06:57 »
Io ti consiglio Acana visto che Orijen in pochi lo assimilano (pur essendo un validissimo alimento) e non va tralasciato che stiamo andando verso il caldo.

Aaron Barbara & Mauro

Offline paolopoldino

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2016, 11:13:57 »
grazie a tutti per le moltissime risposte!
a questo punto acquisterò subito un pacco di crocche nuove...e le mischierò con quelle che mi lascerà l'allevatrice.
anche io avevo fatto un pensierino su Acana...soltanto che dalle mie parti sembra introvabile nei negozi !

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Dubbi su crocchette puppy
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2016, 11:18:53 »
Le trovi online senza problemi, facci sapere come va......

Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 20 Giugno 2016, 12:50:51 da Mauro•Aaron »

Offline paolopoldino

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2016, 12:40:26 »
Certamente ! grazie dei consigli...vi farò sapere..e vi presenterò il nuovo arrivato !  :D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2016, 13:41:50 »
grazie a tutti per le moltissime risposte!
a questo punto acquisterò subito un pacco di crocche nuove...e le mischierò con quelle che mi lascerà l'allevatrice.
anche io avevo fatto un pensierino su Acana...soltanto che dalle mie parti sembra introvabile nei negozi !

Se ti trovi bene con la consegna a domicilio, compra tranquillamente online, che risparmi pure!

Offline paolopoldino

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2016, 14:11:41 »
Si, non e' la prima volta che faccio acquisti online...e ho visto che si risparmia anche molto ...provero' di sicuro !

Offline teddy

• Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2016, 16:28:38 »
Il mio cucciolo mangia  Monge puppy, l'allevatrice mi ha detto che è un prodotto buono, il vet mi ha detto di scegliere fra Forza 10, Purina. Per ora non mi sembra abbia problemi. Voi conoscete la marca Monge puppy?

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2016, 16:51:56 »
Monge è comunque migliore di Forza 10 e Purina però sappi che c'è di molto meglio

Aaron Barbara & Mauro

Offline teddy

• Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2016, 18:11:24 »
Non conosco molto le marche se non quelle che si trovano nei negozi per cani.

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2016, 18:42:14 »
Eh beh se hai bisogno basta che guardi in "pappa buona" oppure fai una domanda specifica e vedrai che otterrai molte risposte

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy