Autore Topic: Gita a Valbondione  (Letto 20000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #90 il: 21 Giugno 2016, 12:30:37 »
I sentieri qui sui monti del lago li conoscete, potremmo andare in cascina. Per altre zone qui attorno ho difficoltà a trovare un posto dove si possa andare con tanti cani liberi, oltretutto in periodo di caccia, senza dover camminare per circa 1,30/2 ore  ::)

Fede, io credo che camminare per 2 ore vada bene per tutti..........altrimenti che passeggiata in montagna sarebbe? Poi ecco, facciamo in modo che sia una passeggiata affrontabile da tutti, anche bambini, quindi una cosa facile, non da escursionisti esperti con ferrate o cose simili.
Cosa ne diresti del Bosco degli Gnomi, magari proseguendo un po' sulla antica strada Valeriana? bisogna però valutare bene il fatto che ci saranno circa 10 cani..........oppure suggerisci altro, camminata di 1,30/2 ore va bene......



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #91 il: 21 Giugno 2016, 12:48:17 »
E qualcosa sul monte Bronzone?


Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.224
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #92 il: 21 Giugno 2016, 14:26:01 »
Io proverò a cercare in Valserina una passeggiata carina ....ne ho in mente una non troppo difficile nè lunga che porta ad una baita ma non c'è né ruscello né laghetto all'arrivo solo un bel panorama :)e prato...


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #93 il: 21 Giugno 2016, 17:00:14 »
Il sentiero degli gnomi a Zone ha un nome allettante, ma in verità è molto ripido   :P   (anche se ci sono delle sculture nel legno molto carine, di gnomi appunto, che lo rendono interessante).
Bellissimo è il giro che dalla Val Palot, sopra Pisogne, porta al rifugio Medelet (Mauro, Barbara, Ettore e Grazia ci sono già stati e possono darvi la loro opinione), inoltre per un bel pezzo il sentiero segue il torrente e per i pelosi sarebbero il paradiso   ^-^
Altro bel giro è salire sul monte Guglielmo (si arriva a 2000 m)anche se parcheggiare tante auto potrebbe essere difficile.
Bho     :icon_confused:   il problema vero è che è complicato trovare un posto dove si possono parcheggiare tante auto, con un sentiero che non sia troppo lungo e impegnativo e che permetta a 10/12 cani di correre liberi e senza pericoli. E' quasi una mission impossible   :P :P
Comunque abbiamo ancora tanto tempo per pensarci, mi impegnerò di più   ;D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Gita a Valbondione
« Risposta #94 il: 21 Giugno 2016, 17:16:38 »
Ciao Chicca personalmente mi è piaciuta la Val Palot però ora mi sfugge il torrente ma so che capirai...





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #95 il: 21 Giugno 2016, 17:28:05 »
Se posso darvi un idea la Val di Fumo è spettacolare il percorso è bello non ci sono difficoltà per le auto il parcheggio è grosso e i pelosi possono essere liberi senza problemi.





Aaron Barbara & Mauro

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #96 il: 21 Giugno 2016, 20:54:13 »
Bellissima idea la Val di Fumo   :D
Io voto per quella se non è troppo difficile da raggiungere per gli amici della zona ovest     :good: :good:     

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #97 il: 22 Giugno 2016, 08:02:09 »
Val di Fumo?
 :smileys_0296:


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #98 il: 22 Giugno 2016, 09:23:18 »
Ragzzi, la Val di Fumo è lontanuccia da noi..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #99 il: 22 Giugno 2016, 11:14:00 »
Oh sì, fantastica idea la Val di Fumo, non ci sono mai stata ed è da tanto che vorrei andare. Dove si arriva in macchina? a Daone? se sì, per noi sono le solite 2 ore di macchina 147 km........da Monza/Desio sono 170/180 Km 2 ore e mezza, da Casal Pusterlengo sono 174km, 2 ore e 20 minuti..........Francy per voi sono troppi?
A me piacerebbe davvero tanto la Val di Fumo, Mauro magari venite anche voi che dici?
Per Claudia........sicuramente per voi è di più, ma se volete io rinnovo l'offerta di ospitarvi per la notte, anche se appunto avrebbe più senso dormire in roulotte da Federica, che si è pure gentilmente offerta....
Guardatevi qualche immagine della Val di Fumo..........e parliamone insieme tutti ok?
 ;D


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #100 il: 22 Giugno 2016, 11:28:55 »
Oh sì, fantastica idea la Val di Fumo, non ci sono mai stata ed è da tanto che vorrei andare. Dove si arriva in macchina? a Daone? se sì, per noi sono le solite 2 ore di macchina 147 km........da Monza/Desio sono 170/180 Km 2 ore e mezza, da Casal Pusterlengo sono 174km, 2 ore e 20 minuti..........Francy per voi sono troppi?
A me piacerebbe davvero tanto la Val di Fumo, Mauro magari venite anche voi che dici?
Per Claudia........sicuramente per voi è di più, ma se volete io rinnovo l'offerta di ospitarvi per la notte, anche se appunto avrebbe più senso dormire in roulotte da Federica, che si è pure gentilmente offerta....
Guardatevi qualche immagine della Val di Fumo..........e parliamone insieme tutti ok?
 ;D

Grazie Silvia, sei un tesoro!!! Ora vedo con Andre un attimo e ne parliamo insieme!☺️

Grazie veramente di cuore a tutti!!!!
Claudia & Aylin


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #101 il: 22 Giugno 2016, 11:31:08 »
Oh sì, fantastica idea la Val di Fumo, non ci sono mai stata ed è da tanto che vorrei andare. Dove si arriva in macchina? a Daone? se sì, per noi sono le solite 2 ore di macchina 147 km........da Monza/Desio sono 170/180 Km 2 ore e mezza, da Casal Pusterlengo sono 174km, 2 ore e 20 minuti..........Francy per voi sono troppi?
A me piacerebbe davvero tanto la Val di Fumo, Mauro magari venite anche voi che dici?
Per Claudia........sicuramente per voi è di più, ma se volete io rinnovo l'offerta di ospitarvi per la notte, anche se appunto avrebbe più senso dormire in roulotte da Federica, che si è pure gentilmente offerta....
Guardatevi qualche immagine della Val di Fumo..........e parliamone insieme tutti ok?
 ;D

Silvia, stasera ne parlo con Manu per me non sarebbe un problema, ma è lui che guida. Vi tengo aggiornati
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #102 il: 22 Giugno 2016, 11:41:07 »
Oh sì, fantastica idea la Val di Fumo, non ci sono mai stata ed è da tanto che vorrei andare.
A me piacerebbe davvero tanto la Val di Fumo, Mauro magari venite anche voi che dici?


Silvia sarebbe bello ma per noi ora è complicato dare una risposta non posso dire altro che vedremo!






Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #103 il: 22 Giugno 2016, 11:43:59 »
Sì Mauro, so e capisco benissimo.........potete aggiungervi anche all'ultimo minuto senza problemi.......e io spero taaaaanto che veniate  :good:

Claudia, Francy, ok.......aggiorniamoci.......e Claudia, davvero, tenete presente le offerte ok? io ci tengo tanto che ci siate.........insieme al formaggio  :biggrin: :biggrin: :biggrin:


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Gita a Valbondione
« Risposta #104 il: 22 Giugno 2016, 11:46:28 »
Sì Mauro, so e capisco benissimo.........potete aggiungervi anche all'ultimo minuto senza problemi.......e io spero taaaaanto che veniate  :good:

Claudia, Francy, ok.......aggiorniamoci.......e Claudia, davvero, tenete presente le offerte ok? io ci tengo tanto che ci siate.........insieme al formaggio  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

😂😂!! Silvia le terremo presentissimo le offerte, veramente grazie di cuore!

Il formaggio sarà con noi!!😂😂
Claudia & Aylin


 


Privacy Policy - Cookie Policy