... avevo sentito nell'aria qualcosa, qualche vocina parlare di "cane ... abbiamo preso un cagnolino ... vieni ... ahi ... dove sei? ... " Poi domenica mia figlia gioca con la figlia dei vicini e mi viene a raccontare che hanno un cucciolo, anzi una cucciola, come si chiama, ecc... Le chiedo se ha chiesto che razza è o se è una fortunella presa dal canile e lei mi dice che è di razza e comincia per BI ... allora penso ad un beagle, ... poi lunedì arrivo nel parcheggio e vedo spuntare dal loro giardino una coda e penso che quella non è una coda di beagle ... la chiamo attraverso la recinzione, cerco di farmi sentire e lei arriva correndo e ... e... i miei occhi si spalancano: una cucciola di bovaro!!!! Una piccola bovarina che ha cominciato a prendermi la mano e mordicchiarmi, a piangere perchè voleva uscire a giocare, sono stata colta immediatamente da cucciolite acuta!!! Avevo gli occhi a cuoricino!!!
Ieri sera abbiamo fatto conoscenza, come tutti i cuccioli ogni cosa era buona per mordicchiare, ciabatte, pantaloni, maglietta, mani, dita ... stupendo, stamattina avevo ancora i segni di guerra nelle braccia e mani!!!! Con Spank si sono visti attraverso la rete del cancelletto del giardino ... lui impazzito correva, voleva uscire, si buttava giù abbaiava ... anche lei giù a terra abbaiava per chiamarlo ... Lo abbiamo fatto rientrare in casa altrimenti dava di matto a non poterla conoscere ...
Domandina, secondo voi meglio aspettare un altro mesetto prima di farli conoscere? Nel senso io ho già visto lui come fa con i cuccioli, li annusa, poi si mette a terra e si fa fare di tutto e con la bocca tenta di allontanarli, oppure con la zampa cerca di tenerli fermi ... poi se si stufa si alza e va da un'altra parte, si mette a terra e risopporta ... però non so, lei mi sembra così piccola, ho paura che anche involontariamente possa darle una zampata o lei finire sotto di lui ... o lei essere troppo mordicchiona e lui stancarsi e farle qualcosa ... Però vorrei che diventassero amici, e vorrei trovare il momento migliore ... Voi che fareste? A parte emozionarvi come me!!!!