Autore Topic: Allevamento Bosco dei Saggi  (Letto 12612 volte)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:Allevamento Bosco dei Saggi
« Risposta #15 il: 01 Giugno 2016, 12:07:51 »
Guarda assomiglia tanto ad Ambra per cui è bellissimo a prescindere.... no scherzi a parte mi sembra un bellissimo golden, lascia perdere...
Sabrina e Ambra

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #16 il: 01 Giugno 2016, 14:09:51 »
No non l'ho presa li semplicemente può succedere che ce l'abbiano quando li prendi.

Offline LaLars

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #17 il: 02 Giugno 2016, 21:49:13 »
Ebbene oggi, come avevo detto, sono andata a vedere l'allevamento! Ovviamente non sono assolutamente un'esperta quindi mi limiterò a descrivere le situazioni in maniera molto oggettiva.  La struttura è molto grande. Un caseggiato di legno e sasso in cui si accede ad una zona esplicitamente dedicata all'accoglienza degli acquirenti in cui ci sono sedie fornite di tavolinetto come se fosse anche una zona adatta a convention. In questa zona la proprietaria si è dimostrata molto gentile e ha chiarito con molta disponibilità ogni mio dubbio. Mi ha dato parecchi consigli e ha risposto alle domande che le ho fatto senza mostrare fretta o indisposizione. Dopo la chiacchierata siamo andati a vedere gli animali. La zona esterna dell'allevamento è costituita da due zone decrescenti (come se fosse collocata su due terrazze verdi). ad accoglierci nel recinto da cui si accede alla zona adibita all'allevamento 3 cani: quelle che ho scoperto essere le madri delle due cucciolate presenti in allevamento (una di golden e l'altra di labrador) e un cane molto grande bianco molto simile ad un maremmano. Insieme a loro...un maiale, uno di quelli scuri (femmina). I cani si sono dimostrati molto esuberanti e il porcellino, più timido si è defilato. I cani dell'allevamento sono tenuti tutti in box di cemento con di fronte dei recinti. Sono divisi in gruppi di 5 o 6 animali. Inisieme golden e labrador e in alcuni recinti anche razze diverse (non in vendita) tra cui un cane enorme e abbastanza irritato che, mi è stato detto essere il cane da guardia che liberano di notte. In quella zona mi sono stati fatti vedere i papà delle due cucciolate. Noi, rispetto a loro, eravamo in una zona più elevata, accanto al recinto dei maiali. Siamo poi stati accompagnati in un "casotto" suddiviso in 5 aree di cemento chiuse ciascuna da un recinto dentro le quali c'erano: la cucciolata di labrador in una, la cucciolata di golden in un altra e 3 cuccioli più grandi di golden nelle altre 3. Essendo tutti recinti sia i cani adulti che quelli cuccioli erano inevitabilmente in zone un po' sporche.
Non voglio fare critiche perché ovviamente non ho la competenze tecniche per farlo e, ripeto, la proprietaria è davvero molto squisita, però, personalmente questo non è il tipo di allevamento che mi piace. 

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2016, 11:27:54 »
Visitare serve sempre quantomeno si riesce a giudicare con i propri occhi

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2016, 18:55:23 »
Da come lo racconti, non piace nemmeno a me. Preferirei un ambiente meno "boxizzato" e più casalingo.

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 05 Giugno 2016, 22:42:23 »
LaLars, quindi non ti ha ispirato.  Hai fatto bene a farti un idea.
Vorrà dire che quando andrai a visitare un allevamento, capirai tu stessa se ti ispira o meno :-))
Mauro: La giardia l'ha avuta per 4 cicli, non 1. Debellata definitivamente ai 7 mesi... 1 volta al mese.
La Maria. Sulle critiche mosse a pelo, peso e quant'altro, mi ha detto di ritornare alle crocche (ora Ariel mangia casalingo, seguito da una nutrizionista su un gruppo fb con la quale mi trovo bene). Crocche Winner Plus, nn so se avete idea....

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #21 il: 05 Giugno 2016, 23:08:19 »

Mauro: La giardia l'ha avuta per 4 cicli, non 1. Debellata definitivamente ai 7 mesi... 1 volta al mese.

Capisco ma non si può dare la colpa ad un allevamento se il tuo veterinario oppure per nostre disattenzioni non siamo in grado di debellarla in un solo ciclo

Aaron Barbara & Mauro

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 06 Giugno 2016, 10:28:27 »
Io ho scritto che mi sarebbe piaciuto che l'allevatrice me lo avesse detto la prima volta. Ha fatto finta di niente. E loro lo sanno che é in giro nel loro allavamento. Non mi sembra di aver sparato a 0 contro di loro. Ho semplicemente scritto di stare attenta. Nulla di piu e mi sono pure data della sprovveduta :-))))

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #23 il: 06 Giugno 2016, 16:59:12 »
Se speri che un allevatore ti dica che il cucciolo esce con la giardia dal suo allevamento stai fresca forse qualcuno ci sarà ma credo siano abbastanza rari

Aaron Barbara & Mauro

Offline Doppler

• Utente Ottone
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2016, 19:25:50 »
LaLars,
Noi siamo al primo golden e la nostra Olivia è arrivata da meno di un mese, però mi permetto di portarti la nostra esperienza. Siamo di Roma e dei 18 allevamenti accreditati sul sito dell'Enci della provincia, ne abbiamo visitati 6 e contattati telefonicamente 2, prima di scegliere. Uno lo abbiamo visitato due volte e poi "scartato".
Ogni visita ci ha aggiunto qualcosa per capire e valutare e, aggiungo, la lettura delle esperienze su questo forum ci ha dato qualche indicazione utile.
Quindi: gira più che puoi e poi decidi. Magari sarà il primo che hai visitato, ma gira più che puoi
Io Te e Olivia

Privacy Policy - Cookie Policy