Mi sembra abbastanza chiaro...
Ok, partiamo dal 2014, ovvero da quando è passata dal vecchio vaccino per la lepto a quello nuovo...
Il 9 aprile ha fatto il Canigen Ceppi (ovvero protezione per il cimurro, parvo, parainfluenza ed infezioni respiratorie da adenovirus tipo II), a questo il vet ti ha aggiunto il nuovo L4 per le 4 varianti di leptospire.
Poiché è stata la prima somministrazione , questo vaccino (solo L4) è stato richiamato a distanza delle famose 3- 4 settimane. (8 maggio 2014).
A questo punto è trascorso un anno e, ad aprile del 2015, ha ripetuto più o meno la stessa cosa ovvero del Ceppi è stata cambiata la marca (quindi con il Nobivac Ceppi aveva protezione per Cimurro, parvo, Prainfluenza, Adenovirus ed
epatite...) e L4 che però non ha aveva più necessità di essere richiamato.
E' trascorso un altro anno e il 3 maggio avrebbe dovuto ripetere lo stesso profilo vaccinale, ma qui il vet ha cambiato ancora marca ed è passato al Versican Plus L4 che, come da foglietto illustrativo copre con un 'unica iniezione direttamente per Cimurro, Parvo, Adenovirus tipo II, Parainfluenza e per le 4 varianti di Leptospira.
Spero di averti chiarito un po' le idee...