Oggi come da programma abbiamo passato il pomeriggio dalla vet (quella seria) per fare le lastre ufficiali e per cercare di fare il punto della situazione sulle sfighe che hanno attanagliato ultimamente il belver

Partiamo con le note positive...situazione anche e gomiti buona!

Un po' peggiorata rispetto ai 6 mesi in cui era 0/0 ma comunque abbiamo portato a casa un 1/1 che ce.le ma.sche. dovrebbe ufficializzare in B1 (spero che non facciano scherzi).
Alla fine dopo aver saputo che praticamente non correva il rischio di diventare displasico a 6 mesi abbiamo letterlamente sciolto le briglie al Belver che in questi mesi ne ha fatte di tutti i colori, salite, discese, scale, salti, lotta etc... quindi direi che va benissimo!

Il piede invece è una storia un po' più antipatica.
Praticamente la microfrattura è in sede articolare (della falange) e vicina a un fascio di tendini.
La vet giustamente non vuole intervenire chirurgicamente asportando la frazione ossea per non rischiare di lesionare il tendine. Tra un paio di settimane possiamo gradualmente ricominciare la normale attività e nel contempo sospendere il rimadil.
Poi la situaizone è da valutarsi momento per momento. Lei ci ha detto che se zoppica quando cambia il tempo allora si lasica così...se invece continua a zoppicare dopo l'esercizio forse tra 3 o 4 mesi possiamo valutare l'intervento.
La cosa buffa è che io e Leo abbiamo lo stesso problema alla stessa falange dello stesso dito dello stesso arto....

Situazione otite.
Grazie al surolan l'infezione è molto regredita ma secondo la dermatologa potrebbe trattarsi di una reazione allergica...ambientale o alimentare. Quindi per il momento via premieti e schifezze...solo mela e crocche come premio. Tra 1 settimana togliamo il surolan, aggiungiamo un integratore e rivalutiamo la situazione tra 2 mesi.
Se l'otite persiste allora cominceremo una dieta ipoallergenica per 6/8 settimane per cercare di individuare la proteina "colpevole"...
Per concludere con un paio di dati concreti
Giornata dal vet con la Belva 340 euro
Medicine in farmacia 95 euro
Per tutto il resto cosa c'è?
