Autore Topic: Bisogno di un consiglio  (Letto 12723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SarettaW

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Bisogno di un consiglio
« il: 20 Maggio 2016, 15:15:09 »
Ciao a tutti amici del forum,
ho bisogno di un consiglio. Sto vivendo un periodo di depressione, dopo la separazione inaspettata dal mio compagno, il lavoro che non c'é e altre cose, purtroppo mi tocca valutare di affidare Chili, la mia amata cagnolona di 1 anno ad un'altra famiglia. Purtroppo non mi aspettavo questa separazione...
 Io sono da sola, e non ho paura che lei possa risentirne essendo cani molto sensibili. Non vorrei sottoposta a stress dovendo probabilmente cambiare casa spesso, e non vorrei non fosse con me perché potrebbe ricevere molto di più.... Non so cosa fare per il suo bene, non é un abbandono per fare i miei comodi, davvero... é stupenda, buona e molto vivace, non potrei desiderare cane migliore... é molto traumatico per loro separarsi dal padrone? lei sta bene con tutte le persone, e anche quando la lascio da altre persone non ha nessun problema..
Grazie di cuore

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2016, 15:40:39 »
Ciao  di  dove  sei?  scusa  la  domanda  stupida  ma e' una  golden?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2016, 15:40:57 »
noi  vorremmo  adottare  una  femmina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2016, 15:42:54 »
Non è mai semplice dare consigli in queste situazioni anche perché io starei malissimo nei tuoi panni se pensi che l'affidamento sia l'unica soluzione non posso far altro che augurarti di trovare un ottima famiglia





Aaron Barbara & Mauro

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2016, 15:44:59 »
Non è mai semplice dare consigli in queste situazioni anche perché io starei malissimo nei tuoi panni se pensi che l'affidamento sia l'unica soluzione non posso far altro che augurarti di trovare un ottima famiglia





Aaron Barbara & Mauro
ovviamente  sono  d'accordo  con  te  Mauro

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2016, 16:19:01 »
Mi  spiace  che  tua  stia  cosiii


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SarettaW

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2016, 16:20:21 »
Dalla Svizzera.. si mi piange il cuore..non so come farò senza di lei...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2016, 16:30:28 »
sapete cosa mi incazzare di più?
il non potersi mantenere quasi più da soli in Italia
ma se uno lavorasse e si potesse mantenere da solo e togliersi quei pochi piaceri che la vita offre, a chi farebbe del male?
invece no,
se hai conquistato qualcosa in passato, quando si poteva fare, perchè un bel giorno ci siamo visti costretti a dover tornare sui nostri passi e rinunciare nei modi più assurdi a quel bene, tipo alla casa, o agli affetti, CANE, perchè?
in questo modo le persone si imbrutiscono, si diventa cattivi, egoisti anche verso la propria di vita.
ti capisco benissimo, ho una famiglia, diciamo numerosa, e faccio fatica ad andare avanti
lavoro 12 ore al giorno, e guadagno quanto uno che ne fa 6.40
tu mi dirai, ma stai lavorando.
certo ma non so per quanto, e l'immedesimarmi nella tua situazione mi fa stare malissimo, per lo più mi imbrutisco ancor di più.
sarà una mia impressione, ma sento che c'è tanta sofferenza occulta nelle persone ai tempi d'oggi.
spero che se questa sarà la tua decisione, qualcuno qui nel forum se ne faccia carico
qui c'è gente giusta.
scusa se mi sono dilungato, e direttamente crepi il lupo.

PS la metteresti una foto della pupa, se ti va? ciao


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2016, 16:36:05 »
Dalla Svizzera.. si mi piange il cuore..non so come farò senza di lei...
ma  vorrei  capire  non riesci  ad  occupartene  perche  non  stai  bene  in questo  momento  di  salute  e  non  hai  nessuno che  ti  puo' dare  una  mano?  se  sei  d'accordo  chiediamo le  email  x parlarci  meglio  vuoi?

Offline SarettaW

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2016, 16:54:09 »
si non sto bene per questo... lei é una cucciola ed avrebbe bisogno di più attenzioni... non ho ancora deciso sul da farsi. Volevo solo sapere quanto la cucciola ne avrebbe potuto soffrire, per valutare al meglio la cosa... io ne soffrirei sicuramente, ma voglio il meglio per lei...

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2016, 17:00:36 »
si non sto bene per questo... lei é una cucciola ed avrebbe bisogno di più attenzioni... non ho ancora deciso sul da farsi. Volevo solo sapere quanto la cucciola ne avrebbe potuto soffrire, per valutare al meglio la cosa... io ne soffrirei sicuramente, ma voglio il meglio per lei...
Il consiglio  che  posso  darti  da  mamma  di  bipedi e peloso , rifletti  bene  su  cosa  vorresti  fare , perche  da una parte se  non  riesci ad occupartene  nel  modo che vorresti e comunque  una  sofferenza  x te x il  cane , e dall' altra  parte  potrebbe aiutarti  ad uscire  da  questa  tua  depressione e comunque  c' e' anche il  fatto  che sei  senza  lavoro,  comunque se hai  bisogno  anche  solo  di  un consiglio  io  ci sono !  un abbraccio

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2016, 17:09:18 »
Saretta, inizia a sfogarti un po' qua. Esponi come stai e perché stai così, magari non sapendolo c'è tanta gente che come te cerca di superare un problema e non lo sa che altre persone stanno vivendo la stessa situazione...molte volte una parola amica può fare tanto...e poi pensiamo anche al cane...che sicuramente avvertirà anche lui la situazione e conoscendola riusciamo meglio a consigliarti, e intanto fa bene buttare fuori😉

Un abbraccio a te e a Chili😃





Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2016, 17:29:54 »
Sara, anch'io penso che prima di tutto hai bisogno di una mano tu... Tempo fa dicevi che volevi prenderti del tempo e andare via con Chili... Io non lo so quale sia la soluzione migliore per voi due, ma prima di tutto viene il tuo benessere, poi puoi pensare serenamente a quello della buba. Altrimenti rischi di fare solo danni. Un abbraccio!

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2016, 17:41:58 »
Se posso esserti di aiuto ........ Anch'io ho passato un periodo brutto ero depressa e pensa proprio in quel momento ho deciso di prendere la mia Luna che ora ha 2annj e mezzo mi ha aiutato moltissimo quindi forse proprio la sua presenza potrebbe aiutarti, molto spesso loro avvertono la situazione è nn chiedono nulla solo starti vicino .... Un abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Bisogno di un consiglio
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2016, 08:17:42 »
Ciao Saretta, pensare più al benessere della tua Chili che al tuo ti fa onore ... Io non penso che per lei sarebbe un trauma passare in un'altra famiglia, loro sono fantastici pronti sempre a donare amore a chi glielo offre ... Però quando si vive un'amicizia, un amore, un rapporto di qualsiasi genere beh c'è sempre il momento in cui si dà e quello in cui si riceve, e questo rende magico il rapporto ... In questo momento sei tu che hai bisogno e devi ricevere forza, amore e comprensione per superare questo brutto periodo ... domani sarai tu ad esserci per qualcun altro ... Questo per dirti che è il tuo momento per volerti bene, per prendere dagli altri la forza che ora non trovi, ... questi altri siamo noi del forum, sono gli amici, sono le persone che incontri, ma soprattutto la tua Chili che non vede l'ora di esserti utile e sono sicura che quando ti guarda negli occhi ti vuole dire "dai mamy, facciamocela!!!" ... Lei sono sicura che vede oltre la depressione, e vede una persona forte e generosa, devi vederlo anche tu, per te e per lei ... I nostri amici pelosi sono fantastici perchè per loro conta di più sentirsi importanti anche standoti seduti accanto e sentire l'empatia che c'è, piuttosto che correre in un prato da soli senza un obiettivo ... Pensaci, non è quello che vorresti darle che le manca, lei nemmeno sa che esiste il mare il lago i monti, è quello che le puoi dare standole seduta accanto che lei desidera, fare una passeggiata insieme con una pallina in mano, fare due coccole su un divano ... fare tutte le cose che si fanno senza bisogno di spendere un soldo ... Per lei il suo mondo sei tu ... la fonte di divertimento sei tu ... chi gestisce le risorse sei tu ... il resto non c'è ... non sono come noi umani che pensano e desiderano ... quindi rasserenati da questo punto di vista che lei sta benissimo ...

Potresti cercare al limite qualche amico vicino a te che te la possa tenere qualche ora mentre sei alla ricerca di un lavoro, potresti pensare di trovare un lavoro da svolgere da casa per starle vicino ...

Saretta, forza ... ci vuole anche coraggio è vero, ma sono sicura che lo troverai e più ti aprirai con le persone più lo troverai perchè scoprirai che tanti ci sono passati o ci stanno passando e non hanno nemmeno il coraggio che hai avuto tu a parlarne ... tu sei già avanti a loro solo per questo ... Forza, un abbraccio e tante coccole a Chili ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy