Autore Topic: Aglio sì o aglio no?  (Letto 6075 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Aglio sì o aglio no?
« Risposta #15 il: 04 Luglio 2016, 14:20:56 »
Sono molto curiosa di sapere, leggendo nel web più di un articolo invece riporta i benefici anche per cani e gatti. E se ci si riferisce alla tossicità, o ad una probabile conseguente anemia, "la dose tossica riportata per il cane è pari allo 0.5% del peso dell’animale (Kingsbury, 1964; Spice, 1976)", come pure si legge che "è sconsigliabile far assumere ad animali che soffrono di anemia o animali che devono subire un intervento chirurgico, tali alimenti. Inoltre, i cuccioli prima delle 6-8 settimane non devono consumare aglio poiché non iniziano a riprodurre nuovi globuli rossi che dopo quell’età (quindi no anche agli omogenizzati per umani che contengono cipolla)".

Qui stiamo parlando di dosi basse (in base al peso), in cani adulti o quasi, senza alcuna problematica, nè allergia e per brevi periodi. Vediamo questo tuo aggiornamento cosa dirà  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 04 Luglio 2016, 15:07:31 »
Ragazze forse è passata inosservata  :P  ma nella recente FAQ sugli antiparassitari ci sono informazioni a riguardo e relativi link di approfondimento... (Silvia penso che sia quello che hai letto anche tu...)
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #17 il: 04 Luglio 2016, 15:11:55 »
Eh, sì... Non l'avevo ancora letto, mea culpa! Se mi mandano qualche novità dalla Clinica San Marco di Padova, vi aggiorno! :)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #18 il: 04 Luglio 2016, 15:13:09 »
Sì, infatti, tra le varie cose ho letto anche le FAQ. Grazie mille Chiara  ;D  em_042

Offline Zoe ^_^

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #19 il: 04 Luglio 2016, 17:51:51 »
Personalmente bevo acqua e limone tutte le mattine per i motivi che hai scritto, ma credo sia veramente difficile farlo prendere ad un cane   :-\

Ho letto di iniziare con qualche goccia nel cibo, non nell'acqua perché si accorge subito, oppure congelare il limone e grattarlo un poco sulle crocchette

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #20 il: 05 Luglio 2016, 09:42:30 »
Grazie mille della dritta, farò così allora, con qualche goccia nelle crocche. Cosa intendi per congelare il limone e grattarlo sulle crocche? la buccia?

Privacy Policy - Cookie Policy