Ciao a tutti ragazzi,
Ancora un problemino con Zoe, che ormai da tempo ha capito benissimo dove sporcare ma ogni qual volta mi allontano da casa e la lascio sola nel suo spazio esterno (quindi non dentro casa) mi ritrovo il pavimento sporco con bisogni di ogni tipo. Molte volte trovo anche le feci sparse dappertutto come se vi giocasse (compreso durante la notte o mattina presto non so).
Ovviamente non riesco a farle fare la cacca fuori perché durante la notte ha svuotato dai suoi pasti serali (circa ore 17.00), quindi portandola fuori non ha nulla da fare, mentre dopo la cena si è già svuotata del pasto mattutino nella mia assenza fino alle 13 14 circa. Ho provato anche a confinarla in casa in un stanza (quindi all'interno) per mezza giornata dopo aver mangiato alle 6.00 di mattina e al mio rientro era tutto pulito.
Se invece ci sono io in casa e dovessi lasciarla nel suo spazio esterno non accenna a sporcare.
Altra prova, la metto fuori e faccio finta di uscire rimanendo dietro la finestra a spiarla lei aspetta un po' e poi comincia a urinare o fare altro. Un paio di volte sono riuscito ad interromperla e sgridarla portandola subito fuori ma solo perché lei pensava io fossi uscito altrimenti non accenna a sporcare se io sono in casa.
Ieri ad esempio mia moglie si è assentata solo un paio d'ore in mattinata, al rientro era tutto pulito (ma di notte aveva dato già del suo meglio), tenuta dentro tutto il giorno fino al mio rientro (ore 19.00 circa) nessun accenno a sporcare, portata fuori alle 19.30 ecco li fatta la popò come se niente fosse.....Baci premi carezze come al solito ma è la storia di quasi un anno e non cambia mai niente......

Qualche consiglio? Ormai ha 11 mesi immaginate dover pulire ogni santo giorno.........