Autore Topic: FARMINA N&D LOW GRAIN  (Letto 11468 volte)

Offline manuelerosso

• Utente del Forum
  • **
FARMINA N&D LOW GRAIN
« il: 13 Maggio 2016, 11:01:00 »
Ciao a tutti ragazzi,

per la mia zoe ho cominciato con un puppy (breeders)  del quale on ricordo la marca, all'inizio sembrava tollerarlo benissimo fino a quando non ha cominciato a farla in quantità industriale (verso i 9 mesi) ho subito deciso di cambiare con un adult medium e sono passato (PER PROVA) ad un prodotto economico non vi dico neanche come si chiama, me ne vergogno. Risultato: feci sempre molli e quantità industriale.

Sono passato subito a FARMINA N&D LOW GRAIN POLLO, ho notato subito miglioramenti (il pelo è sempre lo stesso, ma in ottimo stato) ma le feci per me sono regolari adesso, siamo acirca 4 al giorno.
Ho notato verso metà del primo sacco da 12kg che la mia ZOE si leccava le zampe e grattava continuamente, e da poco ho acquistato la variante all'agnello, sembra essere migliorato anche questo problema del prurito (boh forse intolleranza anche minima al pollo) , insomma tutto nella norma però....c'è sempre un però.....  :D :D

LA DOSE:

Farmina LOW GRAIN sappiamo è un pò carica a proteine, sulla confezione per un cane da 30 Kg. adulto è riportata una dose dai 240 ai 440 (se non ricordo male) io ho subito cominciato con 350 divisi in due razioni ma ho notato da subito che la mia Zoe stava mettendo su ciccia e faceva tanta popò....ho ridotto la dose, adesso sono sui 300gr al giorno sempre divisi in 2 pasti la forma del cane secondo me è ottima, ma c'è ancora il fattore popò.

Secondo me pur mangiando "POCO" (solo 300gr al di, con qualche biscottino extra nelle uscite) Zoe ne fa 2 belle grosse di notte,( em_Devil em_Devil) un'altra durante il giorno tipo verso le 14:00 ed ancora 1/2 verso le 17/18:00  (NON E' SEMPRE REGOLARE C'E' IL GIORNO CHE SEGUE QUESTA TABELLA DI MARCIA E C'E' IL GIORNO CHE IL TUTTO SI RIDUCE A SOLE 3 VOLTE)....

La mia domanda è.......riduco ancora la razione o cambio di nuovo crocchette?

P.S. Zoe attualmente ha 11 mesi (li compie il giorno 26) e pesa circa 23/24 Kg. Scusate se mi sono dilungato ma mi piace essere preciso così che la situazione sia chiara a chi decidesse di consigliarmi....

Grazie mille

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:FARMINA N&D LOW GRAIN
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2016, 11:05:26 »
Tass prende il low grain al merluzzo e pur facendo attività sono arrivata a 300 gr al giorno..
Sporca 2 volte al giorno, normalmente, a meno che non beva molto, nel qual caso le feci sono più gonfie ( e anche più morbide).
Comunque se il cane non prende peso, non si gratta e ha bel pelo e orecchie pulite io non mi starei a preoccupare più di tanto..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2016, 11:23:20 »
Meno di 300 grammi al giorno rischi veramente che non senta nemmeno il senso di sazietà (ma quando lo sentono, poi?). Se ti tollera bene quel livello di proteine e grassi, prova a mantenere quella dose per un po' di tempo, e vedi come va.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
FARMINA N&D LOW GRAIN
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2016, 11:25:49 »
Tempo fa anche noi usavamo Farmina abbiamo cambiato per via che Aaron ingrassava e poi non ci piacciono alimenti che contengano il pollo e il tacchino, personalmente valuterei un'altra marca di crocche.

Aaron Barbara & Mauro

Offline manuelerosso

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2016, 11:39:56 »
Si ma il problema è che anche con circa 300 grammi al giorno sporca un bel pò, cioè la quantità delle feci non è commisurata ai pasti come dovrebbe......è questo quello che mi preoccupa

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2016, 11:43:47 »
Appunto valuta di cambiare

Aaron Barbara & Mauro

Offline manuelerosso

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2016, 11:48:02 »
Appunto valuta di cambiare

Aaron Barbara & Mauro

Peccato avevo trovato un cibo valido......cosa c'è sulla stessa fascia di prezzo? REGAL? CHE MI DITE DI ALDOG?

So che ci sono migliaia di discussioni in merito.........ma proprio per questo chiedo qui dato che è un consiglio in base al mio tipo di problema.....

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2016, 12:23:25 »
Regal va benissimo

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2016, 12:52:44 »
Sto controllando sul sito zooplus (prendi le Medium? Quanto sono grosse?), e vedo che sono abbastanza caloriche, sopratto quelle al pollo!
Quindi potresti diminuire la dose... prova a usare questa tabella: http://www.goldenmania.it/calcolo-fabbisogno-crocchette/
LOW GRAIN:
N&D pollo e melograno
proteine: 30%
grassi: 18%
energia: 3923 kcal/kg
N&D merluzzo e arancia
proteine: 30%
energia: 3795 kcal/kg
N&D agnello e mirtillo
proteine: 28%
energia: 3750 kcal/kg

Offline manuelerosso

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2016, 19:38:43 »

Io ne do 300... Diminuisco ancora? Comunque sto usando Agnello

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2016, 19:58:05 »
Mah. Farmina ha un buon rapporto qualità-prezzo, mooooolto meglio di Aldog che ha della carne a caso, strutto, mais...
Prova a ridurre leggermente, tipo 280 g al giorno, e vedi come va. Se continua a fare molte feci in relazione a quanto mangia, (e controlla il peso del bubo!) allora passa ad altro. Regal è ottimo.

Offline manuelerosso

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2016, 20:12:05 »
Ragazzi sono appena tornato. Posto una foto che ad alcuni non piacerà ma è da un po' che vedo questi vermetti quando raccolgo la popò... Ma da dove diavolo vengo? Sono questi i vermi delle feci?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2016, 20:30:56 »
Ma sono vivi??? Subito dal veterinario!!!

Offline manuelerosso

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2016, 20:32:21 »
Certo che sono vivi

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2016, 20:50:43 »
Non ho idea di che parassita sia (non i normali vermi tondi) ma il tuo cane ha bisogno di una visita. E poi disinfettate bene tutto...

Privacy Policy - Cookie Policy