Allora, ma solo io avevo i terrificanti polacchini alti duri come non mai per il fantomatico 'piede piatto'? Che poi non credo nemmeno avessi i piedi piatti o, in ogni caso, non ho mai avuto problemi in seguito.
A seguire, anni '70-'80, vogliamo parlare dei 'davantini' che si mettevano al posto della camicetta? Quei terrificanti colli stile NayOleari che si mettevano sotto al maglione e che poi non potevi assolutamente togliere il golfino perché sotto non avevi la camicia? I miei figli non ci possono credere 
Io e le mie due sorelle! Tutte coi polacchini! Si vede che alla fine degli anni '60 ci fu un'epidemia di piedipiattite...
Poi si passò al sandalo 4 buchi con calzettone bianco traforato (ma già in tenera età, d'estate, il sandalino di tessuto rosso o blu, col bordino bianco), poi al mocassino di pelle, mai scarpe di vernice ("perché sulla pelle in caso di usura basta una passata di lucido e sembra nuova"), poi alle Clarks anche con la gonna, purché con collant e sopra calzino corto in tinta... era quello il periodo dei davantini. Una mia compagna delle medie li aveva e io ero molto invidiosa.
Santo cielo, ma com'eravamo messe?