Ciao a tutti!
Mi ripresento, io sono Sveva e con il mio compagno Francesco abbiamo adottato un cucciolo stupendo, che abbiamo chiamato Gastone.
Gastone arriverà il 6 maggio (fra 8 giorni, ma non li sto mica contando!!!!) e ho cominciato a preparare il suo "corredino", tra cui l'immancabile Golden di Ikea!!!
Per il momento sta mangiando "Trainer Puppy Medium" (3 volte al giorno per un totale di 200g). Io ho comprato un pacco da 3kg, per cominciare, perchè non so cosa mi consiglierà il veterinario. Voi conoscete questo prodotto?
La domanda che mi assilla, e per la quale ho ricevuto risposte davvero molto contrastanti è: quando potrò portarlo fuori o come si dice in gergo "metterlo a terra"??
Gastone arriverà a 60 giorni precisi, con una sverminazione, microchip e la prima vaccinazione.
Mi hanno detto che esiste un tipo di ciclo vaccinale che ne prevede solo due, quindi in teoria potrei portarlo dal veterinario appena mi arriva, fargli fare questa vaccinazione "doppia" e fatto passare il periodo di azione del farmaco, portarlo tranquillamente fuori.
Sarà vero?
Alcuni dicono che non deve assolutamente uscire fino ai 90 giorni, altri che quello il periodo di maggiore socializzazione quindi di portarlo in aree sicure...
Ma cosa si intende per area sicura?
Io abito in un complesso residenziale, pieno di verde e con aree cani. Immagino che questa area cani non sia da considerare area sicura, ma quindi dove posso portarlo? Abito in questo redsidence da pochi mesi ma non ho mai visto cani randagi, ci sono però molti gatti. Sono un pericolo?
Purtroppo non ho il giardino ma un grande terrazzino a livello, dovrei cominciare a fargli fare le pipì lì per dargli l'idea di un "fuori" rispetto all'interno della casa?
Scusate per le troppe domande ma sono davvero confusa a riguardo e vista la vostra disponibilità e gentilezza, sono sicura che chiarirete i miei dubbi!
Vi ringrazio e vi saluto

Sveva (e tra poco) Gastone
Qualche foto di Gastone a 30 e a 45 giorni <3