Autore Topic: Pollachiuria - Minzione frequente  (Letto 20839 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #45 il: 26 Aprile 2016, 20:28:48 »
Preciso che io non pretendo che tutti la pensino come me , io sono libera di farle il bidet altri sono liberi di non farglielo.se però mi si dice che se pulisci con le salviette il cane non lo rispetti usando la parola rispetto in maiuscolo allora non ci siamo . In più un sacco di gente che si è' permessa di usare il maiuscolo è' stata invitata a non farlo perché equivale a gridare . Devo dedurre che si usino 2 pesi e 2 misure. In ultimo citi il veterinario ma quello che dice il veterinario in questione è' Vangelo? È' il depositario della Verità'? Perché per esempio il mio non trova nulla da ridire sul lavare il cane ogni 2 mesi . Forse non ci capisce niente.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #46 il: 26 Aprile 2016, 20:41:14 »
E infatti è sempre la solita storia.....vi piace sentirvi dire quello che VOLETE sentirvi dire....

Che poi quello che state facendo sia irrispettoso per la natura del cane, poco vi importa....

Avete deciso di vivere con un cane, una specie diversa dalla vostra, bene allora imparate a RISPETTARLA...e si lo scrivo in maiuscolo perchè di rispetto ne vedo poco...

A meno che non ci siano problemi di salute, pulire il cane con salviette intrise di qualsiasi prodotto chimico o naturale che sia, profumato o meno, è decisamente sbagliato...loro poi ci devono mettere la lingua nello stesso posto e leccano lo schifo che voi gli avete messo....

Sono cani, meravigliosamente cani, abbiamo deciso di condividere la nostra vita con loro, quindi dobbiamo imparare che alcune cose che per noi UMANI sono la norma per loro no!!!!

I veterinari, alcuni veterinari, dicono esattamente quello che le clienti vogliono sentirsi dire...ecco che diventa giusto lavare il cane ogni 20 gg, fargli il bidet anche senza motivi validi, lavargli periodicamente gli occhi ecc ecc

Credo di averlo già detto a qualcuno del forum...ma perchè non provate a immaginare di invertire le parti???

Ossia, provate a immaginare che i cani pretendano che voi vi comportiate come loro...

Una bella annusata al sedere per salutare gli amici...

Mangiare e bere in una ciotola

Dormire per terra

Leccarvi, se la nostra conformazione lo permettesse, per farvi il bidet...

Non vi sentiresti NON RISPETTATI????

Bene allora pensateci...e poi non nascondetevi dietro al "il mio vet dice che va bene"...no và bene solo a voi, perchè se vi informaste per benino forse scoprireste che non è proprio così....ma in quel caso...non volete sentirvelo dire...

Torno dai miei cani zozzoni che dormono in camera con me, che salgono sul letto a farmi le coccole, che mi baciano e che bacio.....

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #47 il: 26 Aprile 2016, 21:00:17 »
Mi avete convinta: avete sicuramente ragione voi!!!😜

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #48 il: 26 Aprile 2016, 21:15:41 »
OT se permesso ed in punta di piedi. Non scordiamo mai che leggerci non è come parlarci dinanzi ad una birra. Non c'è intonazione, sguardi o mimica e spesso si travisa il messaggio o lo si male interpreta perché si legge un accento, un grassetto o un maiuscolo che non ci van giù. Dai su, non prendiamoci male. La certezza è l'amore con A maiuscola che noi... Tutti...abbiamo qua verso i ns pupi. Sozzi o puliti , umanizzati più o meno. Io per primo sbaglio e leggo e imparo.E su certi vizi concedo il fianco perché alla fin fine garba anche a me.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #49 il: 26 Aprile 2016, 21:23:05 »
Io non voglio convincere nessuno,  ci mancherebbe. però mi fa specie un po' questo topic perché io ho sempre associato gli animali da compagnia alla pulizia. .non ho mai visto nessuno più meticoloso nella cura dell'igiene di un gatto (!)
Anche Otto, sebbene truzzo, passa le serate a pulirsi e a farsi il bidè. . Non mi sognerei mai di non farlo salire sul letto perché non porta le mutande.. è una cosa che non mi è mai sfiorata. Secondo me loro sono estremamente puliti..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #50 il: 26 Aprile 2016, 21:37:29 »
Sono d'accordo infatti sono la prima ad aver risposto che usavo le salviette e sbagliavo , in buona fede ma sbagliavo. Detto ciò continuo a essere dell'idea che non è corretto far passare il messaggio che se usi le salviette, o lo lavi più di due volte l'anno il cane  allora non lo rispetti. Come mi fa specie sentirmi dire che io chiedo al vet se le fa male a Maggie fare il bagno ogni 2 mesi e lui siccome lo pago mi dice di no anche se si 😳 Mentre il veterinario degli altri è' onesto e integerrimo il mio è' un furbastro che per beccarsi i soldi mi dice fesserie. E poi infine mi si dice che mi inalbero sempre se qualcuno la pensa diverso da me, onestamente non credo ma d'ora in poi a taluni dirò che hanno sempre ragione😊

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #51 il: 26 Aprile 2016, 21:45:55 »
Sì Dani. . Ma un Conto è lavare ogni tanto il cane, altro è fargli il bidè ad ogni bisogno perché vive in casa insieme a me... cioè gli animali il bidè sono capacissimi di farselo da soli perché questo prevede la natura... mica devono aspettare l'umano che li pulisca.  Che  poi si sbagli in buona fede non lo metto in dubbio, infatti lo ho anche scritto. .non era per attaccare.. ma secondo me si rischia di fare grossi danni a comportarsi così

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #52 il: 26 Aprile 2016, 22:54:05 »
Io non voglio convincere nessuno,  ci mancherebbe. però mi fa specie un po' questo topic perché io ho sempre associato gli animali da compagnia alla pulizia. .non ho mai visto nessuno più meticoloso nella cura dell'igiene di un gatto (!)
Anche Otto, sebbene truzzo, passa le serate a pulirsi e a farsi il bidè. . Non mi sognerei mai di non farlo salire sul letto perché non porta le mutande.. è una cosa che non mi è mai sfiorata. Secondo me loro sono estremamente puliti..

Ma Otto non è mica truzzo! L'altro giorno ero incazzata nera con i due figli grandi che sono dei casi isti inenarrabili e gli ho detto che sono molto peggio di Tweety e Nebbia quanto al disastro che lasciano, altro che peli in giro...fatti due teenager per casa e vedrai...

Offline Paolo Favullo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #53 il: 26 Aprile 2016, 23:05:01 »
Non credevo d'alzare tutto sto polverone...

Ad ogni modo ognuno faccia come gli pare...e se ne assuma le proprie responsabilità.

Argomento bagnetto...anche quello è fuori natura ma dubito seriamente che non lo facciate...

...detto questo BUONA VITA ☮

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #54 il: 26 Aprile 2016, 23:06:57 »
Non credevo d'alzare tutto sto polverone...

Ad ogni modo ognuno faccia come gli pare...e se ne assuma le proprie responsabilità.

Argomento bagnetto...anche quello è fuori natura ma dubito seriamente che non lo facciate...

...detto questo BUONA VITA ☮

Personalmente bagno vero, con shampoo, una o due volte l'anno, non di più. Ma, in stagione favorevole, bagno al lago o piscina una o due volte a settimana, senza alcuna manutenzione post.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #55 il: 26 Aprile 2016, 23:17:07 »
Certo. .. ognuno faccia come gli pare.. avendo l'umiltà di capire quando si sbaglia (errare è umano) e cercando di non nuocere con le nostre convinzioni

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #56 il: 27 Aprile 2016, 08:23:04 »
Come al solito ^-^ ,siamo a "discutere" ,in maniera  civile ,per cui continuiamo.Dani, nessuno ,credo abbia minimamente messo in discussione il tuo amore per il tuo peloso, ma è solo stato messo in evidenza da alcuni, una procedura che a loro dire, ne snatura un po' la sua natura ^-^ ..animale.I nostri pelosi, li vogliamo .."puliti"...come noi, ma loro non sono come noi,e cosi' facendo, sono piu' le problematiche procurate, di quelle evitate.Sul fatto dell'opinione del vet........,diciamo che in certi campi ,non esiste una verità assoluta ,ma .......soluzioni pratiche ......indirizzate.Non credo che a nessuno interessa avere" la ragione",intervenendo in un forum;a molti , magari fà piacere avere dato un punto di vista sul quale riflettere e poi trarre le proprie conclusioni,e in questo caso,gli spunti di alcuni, sono indirizzati,  alle carattersitiche "animali " dei nostri pelosi.
Ciao

Offline Paolo Favullo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #57 il: 27 Aprile 2016, 08:29:16 »
Snaturare...

Ok e allora ditemi quanti di Voi dan da mangiare al cane carne cruda...
È solo x Nostra praticità che diam loro cibo secco...giusto?
Quindi ritengo ipocrite alcune affermazioni

Scusate ma il comportamento animale non è tanto dissimile da quello umano...Mi attacchi Ti attacco🙄

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #58 il: 27 Aprile 2016, 09:11:18 »
ma ragazzi per un bidet tutte ste discussioni?
fanno bene i francesi che non ne vogliono bidet :P

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #59 il: 27 Aprile 2016, 09:35:19 »
Paolo, io do solo carne cruda, pesce crudo, verdura cruda. Tutto crudo.
E...mi fa più schifo trovare in giro un mio capello piuttosto che un pelo del cane.

Privacy Policy - Cookie Policy