Autore Topic: Oggi URO TAC di Kira  (Letto 66993 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Oggi URO TAC di Kira
« Risposta #60 il: 26 Aprile 2016, 14:51:57 »
Scusa, mi sa che ho perso l'inizio, ma perché dialoga l'allevatrice con il vet e non voi?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #61 il: 26 Aprile 2016, 15:32:25 »
eh.....speriamo che sia solo un pensiero cinico, come dici tu.........e attendiamo con voi!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #62 il: 26 Aprile 2016, 17:45:43 »
Ma temete disguidi sulla diagnosi o sul modo di procedere??
Io ormai non mi stupisco più di nulla ma...siamo fiduciosi, dai!!

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #63 il: 26 Aprile 2016, 18:15:51 »
In pratica ; le ufficiali e la cosa oculopatie l'abbiamo fatta dal l'allevatrice. Che non vedeva Kira da quando la prendemmo. In occasione della visita oculistica organizzammo tramite lei di fare una eco presso il suo ecografo ( uno veramente bravo, ci siamo informati) X il problema pipì. Li scoprimmo il problema. Che è ereditario. Quindi organizzammo sempre tramite l'allevatrice di fare la uro tac ancora nella clinica di cui sopra. Gli esiti dalla clinica sono stati mandati a Novara X ulteriori approfondimenti. Dovevano servire max 48 ore. Ora pare che da Novara abbiamo mandato la loro relazione al l'ecografo . Ora pare che dopo insistenza nostra finalmente la relazione sia arrivata al l'allevatrice. Che però....non riesce ad aprire il file e nemmeno a parlare col suo ecografo!
Noi non siamo direttamente implicati perché .....prima allevatrice ecografo e chirurgo devono decidere come procedere.  E anche perché essendo un problema ereditario si deve ragionar bene anche su chi sosterrà i costi e come. La eco l'abbiamo pagata noi ma è stata una ns scelta. La tac l'ha pagata l'allevatrice. È una situazione delicata e ancora da definire bene quindi non vorrei dire una cosa X un'altra. Quando scoprimmo tutto dalla eco alla sera parlammo con l'allevatrice al telefono che ci disse di non preoccuparci. Oltretutto lei è anche veterinario ed è sempre super presa tanto che spesso è impossibile anche sentirci al telefono. E non siamo così vicini da dire ; vado là una scappata e sento. Insomma....noi qua si aspetta. Succedono cose un po' paradossali ( vedi file che non si aprono o ecografo non raggiungibile) e potete capire l'ansia che abbiamo addosso. Io voglio comunque esser fiducioso. Purtroppo però io e Mary non siamo molto fortunati con le persone e spesso ci han deluso o tirato gabole o tradito la fiducia o mentito. Sembra che le becchiamo tutte noi a volte!! Su su però.....fiducia!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #64 il: 26 Aprile 2016, 18:31:48 »
Immagino la vostra crescente frustrazione... Ancora tante dita incrociate !!!
Pero se l'ecografo avesse visto qualcosa, mica avrebbe mandato il referto per mail e finita li, no ? Se fosse stata una notizia poco piacevole, avrebbe preso in mano il telefono o si sarebbe assicurato che il referto fosse arrivato correttamente ...

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #65 il: 26 Aprile 2016, 18:38:57 »
Non pensò a qualcosa di brutto. L'opinione da Novara è stata chiesta perche collaborano e perché li sono specializzati in questo tipo di operazioni. È pur vero che non è una cosa urgentissima ma altrettanto vero è che prima si fa prima si scongiura il rischio di incorrere in cistiti o infezioni. Boh...secondo me vogliono capire bene che tipo di anomalia ha. Che tipo di intervento fare. Dove farlo e chi lo farà. Quanto costa tutto il cinema. Noi piu che chiamare tutti i gg non possiamo fare....
La Kira e la Charlie
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #66 il: 26 Aprile 2016, 18:54:04 »
Sul problema della difficoltà di lettura, puo' anche essere,poichè alcune "case" ,utilizzano per immagazzinare il file dell'esame ,programmi "proprietari" .Sul fatto di fare presto per non incorrere nelle problematiche che dici, non mi pare pero' che si siano manifestate problematiche in tal senso (o magari non ricordo)da dover per quel motivo accelerare.Su chi e dove si farà l'eventuale "correzione", ti devi fidare di chi ha la conoscenza -esperienza per indicarti la presunta ,giusta strada.
Ciao

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #67 il: 26 Aprile 2016, 19:08:20 »
Io mi fiderei di LUisa. Quando abbiamo avuto un problema con le eco anche mi sono fidata di lei e sono contenta di averlo fatto.
Sabrina e Ambra

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #68 il: 26 Aprile 2016, 19:16:43 »
Non sto dicendo che non mi fido. Anche perché in ambito medico chirurgico non posso fare altro. Solo che un insieme di circostanze correlate non stan facendo filar tutto liscio. Nulla di che, ripeto ; voglio e devo esser fiducioso!!
La Kira e la Charlie

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #69 il: 26 Aprile 2016, 19:24:13 »
Bada bene che ti capisco perfettamente, sarei esattamente in ansia come te. Speriamo che ti dicano qualcosa al più presto!!
Sabrina e Ambra

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #70 il: 26 Aprile 2016, 19:29:08 »
Si anche perché Mary oggi ha detto a Luisa che a giugno Kira entrerà in calore quindi se si riesce ad organizzarsi prima sarebbe meglio. Sicuramente meglio evitare un intervento in concomitanza al calore!
La Kira e la Charlie

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #71 il: 26 Aprile 2016, 20:34:40 »
Mah. Secondo me è solo una questione "pratica", questa costrizione all'attesa. Credo che tu l'abbia inquadrata molto bene, soprattutto per la questione dell'ereditarietà e della responsabilità dell'allevatrice. Lei si sta comportando bene, mi pare. Ma avrà anche altre priorità, quindi forse non sembra così sollecita. Però di mezzo ci siete voi e alle volte i "pazienti" devono essere proprio pazienti... Vi abbraccio!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #72 il: 26 Aprile 2016, 20:47:52 »
Un paio di giorni in più
Dagli quelli è se non ve esito ?
Io mi farei sentire ,e come!
Dai non pensare a male che ti arrovelli soltanto.
Se poi non ti garba hai tutto il tempo per ripiegare
Ciao Renato

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #73 il: 26 Aprile 2016, 21:00:44 »
Allora, manco a dirlo apposta ci ha appena chiamato Luisa. Il referto è andata fisicamente a prenderlo lei è conferma il problema definendolo eretere sx intramurale , in pratica va dritto nell'uretra ma è nella parete della vescica. Questo da appunti veloci presi da Mary ( ci ha messo armato lei). La tac conferma che è ereditario. L'operazione si farà con laser però prima vuole parlare col chirurgo di Novara e l'intervento lo si farà a Novara. Visto la conferma ulteriore che è ereditario il costo dell'intervento sarà a suo carico. A noi la sbatta di andare a Novara ( il chirurgo verrebbe a BG ma lei è più tranquilla se lo si fa in quella clinica). Poi a noi le cure e il post intervento. Assolutamente ci prega di non farle fare cuccioli ( come da noi già deciso) e anzi più avanti la sterilizzeremo. Direi correttezza assoluta, voleva essere sicura del discorso ereditario ( vi eran pochi dubbi perché anche se raro può emergere, il problema, in maturazione). Corretta e sinceramente dispiaciuta; Kira è sana e bella e sarebbe stat la una mamma con tutti i requisit. Non si capacita di non essersene accorta e comprende il dispiacere nostro ed i progetti sfumati.
Alla fine sta cosa pesa sullo stomaco a tutti e per tutti doloroso.
Ora ci aggiorneremo dopo che avrà sentito e organizzato l'operazione, grazie ragazzi....grazie. Vi alleghiamo due foto fatte poco fa prima che iniziasse a piovere, la piccola sullo scivolo che tenta di salire vincendo le paure! Grazie ancora da noi tre

.

La Kira e la Charlie

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #74 il: 26 Aprile 2016, 21:06:49 »
Bene Renato, almeno i pensieri cinici e negativi sono stati fugaci. Ancora tantissimi incrociano per Kiran e un super baciotto  :-*

Privacy Policy - Cookie Policy