Autore Topic: Lago di Garda - Monte Luppia: resoconto zecche/antiparassitari  (Letto 13456 volte)

Offline Aslan & April

• Utente Oro
Re:Lago di Garda - Monte Luppia: resoconto zecche/antiparassitari
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2016, 21:03:08 »
Grazie mille
niente  noi  mai avuto problemi

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #31 il: 25 Aprile 2016, 19:27:56 »
Aggiornamento Maggie: una zecca bella cicciotta trovata nella guancia sinistra, tolta e disinfettata la zona........domani per precauzione faccio un colpo di telefono al vet............ma uffa però queste bestiacce.........
E veramente peccato, perchè non è che mi viene tanta voglia di tornare al Luppia con Maggie.........

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 25 Aprile 2016, 19:45:56 »
Aggiornamento Maggie: una zecca bella cicciotta trovata nella guancia sinistra, tolta e disinfettata la zona........domani per precauzione faccio un colpo di telefono al vet............ma uffa però queste bestiacce.........
E veramente peccato, perchè non è che mi viene tanta voglia di tornare al Luppia con Maggie.........
Quoto Silvia anche noi ieri trovata su Aslan nel collo , tolta  disinfettata, speriamo in bene!!  Eppure l'avevano ispezionato al ritorno,  fetecchie bestiacce

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #33 il: 25 Aprile 2016, 20:33:02 »
Mi dispiace un sacco! Ora torno a controllare Maebh per l'ennesima volta...

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 25 Aprile 2016, 20:40:52 »
Mi dispiace un sacco! Ora torno a controllare Maebh per l'ennesima volta...
Si conviene

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #35 il: 25 Aprile 2016, 21:25:04 »
Scusate non ho capito una cosa: siete tornati in questi giorni  sul monte luppia?
Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Lago di Garda - Monte Luppia: resoconto zecche/antiparassitari
« Risposta #36 il: 25 Aprile 2016, 21:30:11 »
No. Ci siamo andati il 16 aprile. Io credo che le zecche fossero proprio concentrate nel prato del parcheggio. Ho idea che lì giri un gregge di pecore. ☹️
La tasto ovunque, guardo bene sotto le zampe, vicino alle labbra... Ma niente.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #37 il: 26 Aprile 2016, 10:21:54 »
Eh le pecore sono tremende, perchè lasciano sempre una "scia" di zecche..........ad averlo saputo, quel prato era da evitare.
Tienila controllata, Maria, poi magari è fortunata e non ne ha, ma ieri noi l'abbiamo trovata quasi per caso, anzi l'ha trovata mia figlia.
Alla guancia io non avevo pensato, continuavo a controllare collo e zampe.......e invece  :'(

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #38 il: 26 Aprile 2016, 10:50:06 »
Eh, invece il muso è proprio la parte da controllare per prima, soprattutto vicino alle labbra e agli occhi. Comunque mi sembra proprio che non abbia niente.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #39 il: 26 Aprile 2016, 11:22:48 »
Io pensavo invece si attaccassero maggiormente dentro e vicino alle orecchie, o tra le zampe e all’interno di pieghe della pelle. E sulla guancia di Maggie non ci sono pieghe.........e soprattutto la bestiaccia deve essere stata "silente" ed è cresciuta in un giorno......perchè io soprattutto la tocco molto sulle guance......anzi la sbaciucchio, e me ne sarei accorta...........

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #40 il: 26 Aprile 2016, 11:24:09 »
Sei sicura che non ci siano bestiole così in giro dalle vostre parti? Vedo in giro sempre più greggi itineranti...  :-\

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #41 il: 26 Aprile 2016, 11:28:14 »
No. E' capitato solo una o due volte che vicino alla nuova cantina di Pasqua transitasse un gregge, ma Maggie è sempre stata a debita distanza.
E ti parlo dell'anno scorso, o forse più.
Penso che sia indubbio che i cani che sono stati al Luppia abbiano preso le zecche lì......... :(

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #42 il: 26 Aprile 2016, 11:31:34 »
No. Ci siamo andati il 16 aprile. Io credo che le zecche fossero proprio concentrate nel prato del parcheggio. Ho idea che lì giri un gregge di pecore. ☹️
La tasto ovunque, guardo bene sotto le zampe, vicino alle labbra... Ma niente.

No infatti lo chiedevo perchè non sapevo potessero nascondersi tra il pelo per poi attaccarsi anche a distanza di giorni!
Sabrina e Ambra

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #43 il: 26 Aprile 2016, 11:36:15 »
Sabry da quello che mi ha detto mio marito, le bestiacce hanno "attaccato" subito i nostri pelosi, e sono state subito tolte prima che si attaccassero........ma si vede che erano tante e qualcuna si è ben nascosta, per attaccarsi in seguito.........infatti mi sembra di ricordare che anche su Maya Barbara ne ha trovate nei giorni successivi..........a Maggie non era mai successo prima, purtroppo erano già passati 16 giorni da quando le avevo dato la pipetta di advantix ed ha oltretutto fatto due bagni molto lunghi, che ne hanno sicuramente diminuito ancor più l'effetto..........

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 26 Aprile 2016, 12:57:41 »
Anche  noi  sotto  controllo Aslan da  subito , ma queste  bestiacce  sono  piccollissime all'inizio  e poi  ingrassano  sul peloso  poi aslan ha un pelo folto , infatti  d'ora in poi  lo faro' toilettare  piu  spesso!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy