Autore Topic: Lago di Garda - Monte Luppia: resoconto zecche/antiparassitari  (Letto 13497 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Re:Lago di Garda - Monte Luppia
« Risposta #15 il: 19 Aprile 2016, 13:54:38 »
Dico solo che è strano che sul foglietto di Exspot ci sia scritto che una dose di Permetrina di 1430 mg va bene per cani dai 15 kg ai 29 kg, mentre Advantix e Frontline Tri Act dicono che sopra i 25 kg ne servono almeno 2000 mg.
Inoltre, Scalibor ha solo Deltametrina, e Exspot solo Permetrina, mentre tutti gli altri contengono repellenti diversi (p. es. Imidacloprid per Seresto e Advantix)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #16 il: 19 Aprile 2016, 14:01:51 »
e io dico grazie dell'informazione  em_042 .........io purtroppo non ho tutto questo tempo a disposizione per indagini approfondite e mi baso sull'esperienza mia e di amici.......con advantix mi sono sempre trovata bene e Maggie non ha mai avuto neanche una zecca, fino a sabato scorso......penso che l'efficacia di advantix fosse "quasi alla fine" (e infatti pipetta giovedì) anche perchè domenica 10 è stata in acqua a nuotare con i suoi amici per qualche ora, mi sa.... :P

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #17 il: 19 Aprile 2016, 14:05:24 »
Ottimo! Anch'io ho sempre usato Advantix per l'altro cane, e non ha mai avuto zecche.
A me interessava capire, visto che vorrei mettere il Seresto per i sei mesi estivi, in cui probabilmente Maebh si bagnerà spesso (dicono che funziona anche se si bagna, ma Mauro per precauzione l'ha tolto quando Aaron era in acqua).
Ciao a tutti!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #18 il: 19 Aprile 2016, 14:09:35 »
Da quello che so è meglio toglierlo se il cane va in acqua e nuota proprio bagnandosi tutto. Katy mi sembra che faccia così, quando Pato entra in acqua per nuotare lo toglie e poi glielo rimette.
Dipende poi da quanto Maebh si bagna, perchè se non nuota (e quindi non si bagna fino alle orecchie), ma entra solo con le zampe e si bagna la pancia, forse glielo si può anche lasciare.

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 19 Aprile 2016, 14:18:18 »
Da quello che so è meglio toglierlo se il cane va in acqua e nuota proprio bagnandosi tutto. Katy mi sembra che faccia così, quando Pato entra in acqua per nuotare lo toglie e poi glielo rimette.
Dipende poi da quanto Maebh si bagna, perchè se non nuota (e quindi non si bagna fino alle orecchie), ma entra solo con le zampe e si bagna la pancia, forse glielo si può anche lasciare.

Anchio  sapevo  cosi

Offline Frengo

• Utente Ottone
« Risposta #20 il: 19 Aprile 2016, 15:46:12 »
Hoog aveva il colare Scalibor da fine Marzo e una pipetta di Frontline Combo dal 15-20 Marzo.
5-6 zecche tolte subito e una che probabilmente ci eravamo persi l'ho ritrovata nel pavimento stecchita
la mattina seguente,comunque aveva già cenato.
Adesso il vet mi ha dato Bravecto,ma tanti dubbi.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Lago di Garda - Monte Luppia: resoconto zecche/antiparassitari
« Risposta #21 il: 19 Aprile 2016, 16:56:30 »
Ma da quello che so i collari vanno tolti in acqua più per evitare avvelenamento della fauna lacustre o marina che per l'esaurimento del collare stesso...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Lago di Garda - Monte Luppia: resoconto zecche/antiparassitari
« Risposta #22 il: 19 Aprile 2016, 17:01:42 »
Si confermo! Togliamo il collare prima del bagno e lunghe nuotate... E lo rimettiamo a bagni finiti... Il seresto in teoria dicono si potrebbe anche lasciare ... ma credo che togliendolo non c'è rischio di avvelenamento del l'acqua e forse l'efficacia resta sempre alta...

Katy, Franco e Pato

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Lago di Garda - Monte Luppia: resoconto zecche/antiparassitari
« Risposta #23 il: 19 Aprile 2016, 20:28:58 »
Ma da quello che so i collari vanno tolti in acqua più per evitare avvelenamento della fauna lacustre o marina che per l'esaurimento del collare stesso...

Grazie! In effetti non ci pensavo, anche se forse, con tutte le schifezze che entrano in lago, 2 grammi di permetrina non sono nulla. Del resto, quando li usavo per l'altro cane, al termine dell'utilizzo li ho sempre smaltiti con i medicinali.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #24 il: 19 Aprile 2016, 21:10:00 »
Grazie! In effetti non ci pensavo, anche se forse, con tutte le schifezze che entrano in lago, 2 grammi di permetrina non sono nulla. Del resto, quando li usavo per l'altro cane, al termine dell'utilizzo li ho sempre smaltiti con i medicinali.
Magari per il mare è vero, per il lago essendo un ecosistema un po' più chiuso la permetrina assommata di tutti i cani...

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #25 il: 20 Aprile 2016, 18:39:35 »
Citazione

noi mettiamo pipette di vectra 3d  ,  messa 2gg  prima

scusa Ausilia come ti regoli con i bagni? A mbra per ora non conosce l'acqua, ma non si sa mai che prima o poi la scopra!!

Sabrina e Ambra

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 20 Aprile 2016, 20:46:39 »
Magari per il mare è vero, per il lago essendo un ecosistema un po' più chiuso la permetrina assommata di tutti i cani...
intendi  x la  pipetta  va messa  48  ore  prima  che il cane  si bagni  ed e' gia  efficace

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #27 il: 20 Aprile 2016, 20:56:09 »
E se va in acqua rimane efficace anche dopo il bagno?
Sabrina e Ambra

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 20 Aprile 2016, 20:58:42 »
E se va in acqua rimane efficace anche dopo il bagno?
si

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #29 il: 20 Aprile 2016, 21:00:12 »
Grazie mille 😘
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy