Autore Topic: Allevamento Friuli  (Letto 6631 volte)

Offline kiamarchetti

• Utente del Forum
  • **
Allevamento Friuli
« il: 11 Aprile 2016, 15:32:32 »
Stiamo cercando  il nostro cucciolo. Abbiamo visitato l'allevamento Monte del re a san Pietro al Natisone e andremo anche al Maciarot ad Arta Terme. Li conoscete? Suggerimenti? Conoscete altri allevamenti in provincia di Udine?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Allevamento Friuli
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2016, 15:50:14 »
il mio viene da Monte del re e' il fratello di Otello che avrai visto
Artu' e' uno spettacolo.
Teo Artu' e Rocky

Offline kiamarchetti

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2016, 11:40:35 »
e come ti sei trovato?
noi siamo andati li e anche al Maciarot. Altro che due pianeti diversi, due galassie.
Mi sembra di aver visitato un canile (monte del re) e un allevamento (maciarot).

Nel primo caso la signora ci ha praticamente detto: Questi sono i cani e nient'altro. Abbiamo fatto noi qualche domanda ma era il primo allevamento che vedevamo e sinceramente non ne sapevamo molto

Al Maciarot invece Angela  si è presa un'ora per spiegarci la razza, le malattie, i controlli sanitari che fanno, come accudire un cucciolo, cosa fare e non fare, il mangiare, consigliandoci su un eventuale centro cinofilo e tanto altro ancora.
Ha fatto molta attenzione al fatto che mio figlio ha paura dei cani, presentadogli primi i cuccioli, poi solo dopo che si era abituato ha portato la madre. Risultato mio figlio non parla d'altro

Al Monte del Re ci hanno portato davanti alle gabbie con tutti i cani che abbaiavano (contenti ovvio ma per un bambino un cane che abbaia fa paura poco importa del perchè) ed era chiaro che il bambino aveva paura, ma la signora non ha fatto una piega. Non so se abbiamo avuto sfortuna o no con la persona che ci ha accompagnato, ma devo dire che non mi è assolutamente piaciuto

Maciarot invece promosso a pieni voti

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2016, 11:46:54 »
puo' essere, a noi ci accompagno' il titolare e si comporto' benissimo, Artu' poi e' perfetto sia fisicamente che di carattere.
Forse vi ha accompagnato quella che segue i pt
Teo Artu' e Rocky

Offline kiamarchetti

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2016, 11:57:55 »
Mi ha colpito molto e in modo negativo l'approccio con i miei figli. Se un bambino ha paura (ed era evidente che uno dei miei figli ne aveva) dopo il primo impatto davanti alle gabbie, non era proprio il caso di portarci dall'altra parte dove di fatto avevamo gabbie sia a destra che a sinistra. Il bambino non ha voluto nemmeno avvicinarsi e mi stava incollato addosso
Se poi sprechi anche 10 minuti per parlare del lavoro che fai in allevamento e che giustifica di fatto il costo del cucciolo e dai due indicazioni in modo che le persone sappiano a cosa vanno incontro prendendo un cane in generale e un golden in particolare credo che non siano 10 minuti sprecati.
Questo nulla toglie al fatto che l'allevamento possa essere buono o anche ottimo, su questo non posso dire nulla ma se non sei in grado di trasmetterlo a chi viene a vederlo ti freghi da solo

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2016, 12:10:03 »
Marciarot nettamente superiore al primo.
monte del re, veramente brutti esemplari, a parere mio.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2016, 12:40:57 »
Antonio m'ha l'hai visto Artu'? ha fatto pure 3 posto all'unica internazionale a cui ha partecipato
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2016, 12:42:49 »
questo per te e' un brutto esemplare?

Teo Artu' e Rocky

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2016, 12:47:41 »
Mauri, io sono andato a vedere il sito, è mi ha fatto una brutta impressione, uno rispetto all'altro.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2016, 12:50:22 »
i cani vanno sempre visti dal vivo, non puoi dire che son brutti se non li hai visti, saro' di parte ma anche i giudizi dei giudici su Artu' son stati ottimi e Artu' e' un Monte del Re
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2016, 16:39:11 »
i cani vanno sempre visti dal vivo, non puoi dire che son brutti se non li hai visti, saro' di parte ma anche i giudizi dei giudici su Artu' son stati ottimi e Artu' e' un Monte del Re

Mauri, ma oggi che sei paranoico? :P
anche Gilda è molto carina, almeno mi dicono altri che se ne intendono compresi giudici di gara amici.
poi che arriva da un allevamento bruttissimo è chiaro.
però a differenza del sito del monte del re, quello dove la presi io si presenta meglio.
ciao cumpà.

Offline kiamarchetti

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2016, 10:30:08 »
alla fine abbiamo optato per Maciarot, direi ovviamente visto le impressioni che ci hanno fatto

La pupattola arriverà i primi di giugno.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2016, 10:44:53 »
Bene! Qualche avo di Maebh viene da lì...

Offline Pixelcri

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2016, 08:59:29 »
Di Maciarot ti puoi fidare!!! Angela e Giuseppe sono persone fantastiche e amano quello che fanno! Ci siamo rivolti a loro in febbraio, quando abbiamo preso la piccola Nike (adesso ha 5 mesi). Vedrai che ti troverai benissimo!!! Noi viviamo a Trieste e abbiamo già incontrato due fratellini: stanno tutti crescendo divinamente e in salute!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2016, 14:57:18 »
Ma guarda, mi sono incuriosita e ho scoperto che nonna e bisnonna paterna di Maebh sono Matajur di Monte del Re, mentre il nonno materno è Maciarot Piancavallo, che ha diversi campioni, anche internazionali, fra gli avi. La mamma di Maebh è molto bella, anche e gomiti perfetti, entrambi grado 0.

Privacy Policy - Cookie Policy