Autore Topic: Capita anche a voi in questo periodo??  (Letto 11420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Capita anche a voi in questo periodo??
« il: 11 Maggio 2010, 09:12:29 »
Mojito....maschione di nove mesi.....
è un paio di settimane che, permettetemi il termine, si monterebbe anche un comodino!!!! Appena lo si agita giocando....evvai!!!! Bah!  ?-?-? ?-?-?



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2010, 09:51:49 »
Il Belver monta tutto tranne le persone e i cani maschi interi...meno male...  :D

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2010, 10:07:24 »
Romeo monta le nostre gambe soprattutto quando va in estasi per il gioco o quando è contrariato, mentre non monta assolutamente nè altri cani nè oggetti...
Milly

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2010, 10:10:10 »
allora diciamo che è normale!!!
a volte mi fa ridere....è troppo allucinato!!!! fortunatamente monta solo le ns gambe..le altre persone non le guarda...che sia una sua dimostrazione d'affetto?!?!  :o :o



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2010, 10:13:32 »
sinceramente non credo che mi piacerebbe se Leo montasse le nostre gambe...magari vale la pena di correggere questo atteggiamento.
Magari voltandosi e andandosene...

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2010, 10:23:34 »
sinceramente non credo che mi piacerebbe se Leo montasse le nostre gambe...magari vale la pena di correggere questo atteggiamento.
Magari voltandosi e andandosene...

Infatti non piace nemmeno a noi è una cosa davvero antipatica!
Belver ti assicuro che è davvero difficile voltarsi e andarsene con un cane di 35 kg abbracciato alla gamba, tra l'altro tieni conto che io peso poco meno di 50 kg!
Quando ci accorgiamo delle sue intenzioni cerchiamo di distrarlo prima che ci salti addosso, ma non sempre si riesce e l'unica soluzione è staccarlo di peso (però si agita parecchio di più) e isolarlo per qualche minuto oppure ignorarlo completamente mentre lo fa e di solito se vede che non gli diamo importanza smette da solo.
Milly

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2010, 10:29:12 »
Infatti non piace nemmeno a noi è una cosa davvero antipatica!
Belver ti assicuro che è davvero difficile voltarsi e andarsene con un cane di 35 kg abbracciato alla gamba

hihi che mito...proprio un Romeo  ;)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2010, 10:35:47 »
hihi che mito...proprio un Romeo  ;)

Lo fa fin da quando era piccino, anche l'educatrice è rimasta "sbalordita" da quanta energia ci mette quando gli prendono i 5 minuti... Un vero mito rompi scatole il mio tato  ;)
Milly

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2010, 10:38:03 »
anche ad Artu' gli è presa sta fissa!!!!!!!!!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2010, 10:38:50 »
mmmmm...avete proprio ragione!! la cosa migliore è correggere questo atteggiamento adesso che è ancora cucciolotto......
apprende velocemente quindi non dovrebbe essere un problema!!!  :D



yra

  • Visitatore
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2010, 11:38:18 »
grazie al cielo  ;D Ben ha queste dimostrazioni solo con Cassandra, ma con lei è più un discorso di dominanza che altro...da qualche giorno il teppista però ha scoperto le femmine em_036, ne ha incontrate 2 che avevano appena terminato il calore, e devo dire che è abbastanza un galant-cane...tenta approcci focosi, si...ma per la maggiore le corteggia chiamandole con le zampe ;D
temevamo che gli prendesse l'ormone impazzito...infatti ho chiesto preventivamente all'educatrice come intervenire...e lei mi ha suggerito di distoglierlo distraendolo...ma se diventa ossessivo di isolarlo (per la serie se  fai il "Rocco Siffredi" il resto del branco ti lascia in disparte ;D)

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2010, 10:23:39 »
Tess, che è una femmina, la monta sulle nostre gambe e su altri cani (di tutti i sessi e di tutte le taglie ...), la faceva spessissimo da cucciola.
A noi hanno sempre detto che è un comportamento da scoraggiare poiché il cane lo attua per affermare la sua dominanza.
Per Romeo: immagino non sia facile liberarsi dall' "abbraccio" ... prova a pestare leggermente le zampe posteriori del cane mentre sta sollevato, dovrebbe sentire fastidio e scendere ... con Tess funzionava.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2010, 10:43:22 »
Mojito....maschione di nove mesi.....
è un paio di settimane che, permettetemi il termine, si monterebbe anche un comodino!!!! Appena lo si agita giocando....evvai!!!! Bah!  ?-?-? ?-?-?

fortunatamente con Baloo sarà capitato due/tre volte in due anni..
comunque cerca di scoraggaire questo atteggiamento perchè magari più avanti (sopratutto quando il peloso inizia a diventare più pesante) può diventare veramente fastidioso  ;)

una coccola a Moijto

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2010, 11:30:02 »
Da quando ho aperto questo post...sto seguendo i vostri consigli e con un secco NO, Mojito sta diminuendo le sue "dimostrazioni di affetto".
Quando giochiamo tenta sempre un "approccio".....e io NO MOJITO NO...e andiamo avanti a giocare senza problemi!
E quando inizia a farlo con le altre persone basta un NO e smette.....ci vorrà ancora un pochino prima che smetta del tutto!!!!
Però ho un pelosone proprio bravo!!!  ;D
E naturalmente grazie a tutti voi!  em_005



Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Capita anche a voi in questo periodo??
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2010, 11:34:11 »

Per Romeo: immagino non sia facile liberarsi dall' "abbraccio" ... prova a pestare leggermente le zampe posteriori del cane mentre sta sollevato, dovrebbe sentire fastidio e scendere ... con Tess funzionava.


Provata anche questa soluzione, ma il furbone sposta le zampe e non si stacca... l'unico modo per farlo staccare è cercare di stargli di spalle e ignorarlo completamente, in questa maniera si stacca abbastanza infretta... ma comunque rimane una cosa noiosissima e antipatica...
Milly

 


Privacy Policy - Cookie Policy