Autore Topic: Problemi di taglia  (Letto 4932 volte)

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Problemi di taglia
« il: 30 Marzo 2016, 15:51:33 »
Chiedo a tutte le signore/ine, ma anche ai maschietti perchè no, se anche voi  da qualche anno fate fatica a regolarvi con le taglie dei vestiti.
Mi spiego meglio: io solitamente porto la taglia 42, ieri sono andata in negozio per comprare un paio di jeans e la 42 era larghissima    :o  (ho appena finito le abbuffate di Pasqua, tutto posso sperare tranne che essere dimagrita), provo la 40 e va meglio anche se è comunque un pochino larga. Stamattina sono andata a comprare un paio di pantaloni per mia mamma che pesa 42 kg ed è praticamente un osso che cammina, le prendo la taglia più piccola, una 42, e quando la prova fa fatica ad entrarci.
Io mi chiedo, possibile che non ci siano in giro due taglie uguali? Secondo me la 42 deve essere la 42 in tutti i negozi, non si può avere una differenza così grande tra una marca e l'altra, altrimenti uno diventa scemo!
Quando compro le scarpe so che il 37 mi andrà bene indipendentemente dalla marca, anche se alcune scarpe saranno più comode di altre. Perchè con i vestiti è diverso? Come posso fidarmi a comprare qualcosa in internet se ogni casa produttrice ha le sue misure?
 :icon_confused: :icon_confused:
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione in merito, sono solo io che ho problemi?

Offline esso

• Utente Oro
Re:Problemi di taglia
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2016, 16:14:31 »
ma? forseeeeeeeee,........... è solo un problema per le donne?  :P

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2016, 16:30:40 »
Non sei la sola io porto una taglia 40 ma da Zara devo comprare una 38 mentre sui jeans alcune Marche vesto la 26 altre la 27 infatti io pantaloni o gonne su internet non ne compro mentre t shirt o maglioni vesto sempre la small.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Problemi di taglia
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2016, 17:17:43 »
Ma non è un mio problema Chicca io ho la 38

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Problemi di taglia
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2016, 17:18:54 »
Intanto bisogna essere sicuri che la taglia sia quella italiana: se hai una 42 italiana, vestirai una 40 francese e una 38 tedesca. Sulle etichette non si capisce molto. Poi devo dire che alcune ditte secondo me continuano ad allargare i capi per far pensare alle donne di essere snelle... Io a 16 anni ero normale e portavo una 42. Ora peso anche 5 chili di più e spesso prendo una 40.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2016, 17:52:13 »
Intanto bisogna essere sicuri che la taglia sia quella italiana: se hai una 42 italiana, vestirai una 40 francese e una 38 tedesca. Sulle etichette non si capisce molto. Poi devo dire che alcune ditte secondo me continuano ad allargare i capi per far pensare alle donne di essere snelle... Io a 16 anni ero normale e portavo una 42. Ora peso anche 5 chili di più e spesso prendo una 40.

non conoscevo le taglie estere.
Maria, a volte mi fai paura :P

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2016, 17:56:45 »
Non preoccuparti, Antonio: mia madre, architetto e brava sarta, comprava Burda e ci faceva i vestiti con i cartamodelli (tedeschi), quindi sono sempre stata attenta alle taglie...
Io lavoro a maglia e anche lì c'è da fare attenzione alle misure.
Ora, siccome per me non compro molti vestiti (pochi ma buoni!) leggo anche molto attentamente le etichette (materiale, lavaggio) e per questo non mi prendo nulla online...

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2016, 18:02:33 »
Comunque  e' vero  che  in  base  aala  marca  e  modelli la  tg cambia ,  infatti io  non compro mai online i vestiti!! 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2016, 18:17:38 »

La differenza tra taglie italiane e estere la conosco, io parlo proprio delle differenze tra la stessa taglia già tradotta in italiano  ;)  I jeans acquistati sono una 38 francese e mi sono grandi   :o

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Problemi di taglia
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2016, 18:22:48 »
Mah. Vabbè che non sono giunonica e prendo sempre camicie taglia S, ma anch'io ho comprato in saldo un impermeabile e una maglia di Caroll, taglia 36. Più piccola non esiste nemmeno. E' una ditta francese, diciamo così, classica per signore: vogliono proprio farci sentire più magre!  ;D
« Ultima modifica: 30 Marzo 2016, 19:30:25 da LaMaria »

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2016, 22:57:21 »
Io mi sono rassegnata a questa cosa. È così universalmente. Per i bambini invece, se appena hai un figlio/a standard, devi prendere lì almeno un anno in più. Io ho tre figli e ormai ho una sorta di 'file' con le taglie di tutto a seconda delle varie marche è così compro molto anche online.
Per me stesso problema. Pure io sono una 42, ma spessissimo mi tocca prendere una 40 altrimenti ci nuoto dentro, peccato che sono alta e poi mi va tutto corto.
Idem se guardi le scarpe da ginnastica: le Nike non vestono, le AllStar devi prendere invece due misure in meno.
Però non mi è mai capitato che, all'interno della stessa marca, due capi della stessa taglia fossero differenti.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2016, 23:17:27 »
Vale perché delle all star prendi due taglie in meno? Ho visto su amazon le all star a un prezzo bassissimo ma non c'è il 37,5 (quelle che ho già sono 37,5 e mi sono un po più che giuste ) hanno solo il 37 e ho paura sia stretto che dici rischio ( costano 40 euro meno che in negozio)?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2016, 23:21:29 »
Intendevo per i bambini. Per gli adulti se non ricordo male sono abbastanza veritiere. Io compro spessissimo online e, come te, risparmio un botto. Prendo semplice,ente la stessa taglia di quella che ho già a casa. Non hai un altro paio di AllStar per controllare la Tg.ia? Comunque io piuttosto prenderei il 38, tanto le metti per forza con le calze, a meno che tu non sia un fachiro.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2016, 07:53:04 »
👍😊 guardo se c'è la 38 in blu.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2016, 12:01:58 »
anch'io l'anno scorso ho preso le all star su amazon, erano in offerta, e anch'io ho il 37,5  ;D
La differenza tra taglie italiane e estere la conosco, io parlo proprio delle differenze tra la stessa taglia già tradotta in italiano  ;)  I jeans acquistati sono una 38 francese e mi sono grandi   :o

ma infatti, anch'io ho riscontrato differenze tra "stesse taglie", già "tradotte"  ;) ;D e quoto Ausi

Comunque  e' vero  che  in  base  aala  marca  e  modelli la  tg cambia ,  infatti io  non compro mai online i vestiti!! 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e nemmeno io compro abbigliamento online.

Privacy Policy - Cookie Policy