Chiedo a tutte le signore/ine, ma anche ai maschietti perchè no, se anche voi da qualche anno fate fatica a regolarvi con le taglie dei vestiti.
Mi spiego meglio: io solitamente porto la taglia 42, ieri sono andata in negozio per comprare un paio di jeans e la 42 era larghissima

(ho appena finito le abbuffate di Pasqua, tutto posso sperare tranne che essere dimagrita), provo la 40 e va meglio anche se è comunque un pochino larga. Stamattina sono andata a comprare un paio di pantaloni per mia mamma che pesa 42 kg ed è praticamente un osso che cammina, le prendo la taglia più piccola, una 42, e quando la prova fa fatica ad entrarci.
Io mi chiedo, possibile che non ci siano in giro due taglie uguali? Secondo me la 42 deve essere la 42 in tutti i negozi, non si può avere una differenza così grande tra una marca e l'altra, altrimenti uno diventa scemo!
Quando compro le scarpe so che il 37 mi andrà bene indipendentemente dalla marca, anche se alcune scarpe saranno più comode di altre. Perchè con i vestiti è diverso? Come posso fidarmi a comprare qualcosa in internet se ogni casa produttrice ha le sue misure?

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione in merito, sono solo io che ho problemi?