Autore Topic: polpastrelli o anche ginocchio dx andato..?  (Letto 10047 volte)

Offline xman

• Utente Oro
polpastrelli o anche ginocchio dx andato..?
« il: 25 Marzo 2016, 23:35:21 »
eccoci di nuovo..sembrava procedere piu o meno bene..ma da un paio di gg è piu evidente un modo di zoppicare strano sul lato dx...stasera stava facendo le scale,come ha appoggiato lazampa post dx l'ha rialzato subito...come se avesse avvertito dolore...quando fa il seduto...ha cambiato postura ela zampa anteriore dx èpiu avanti rispetto a quella sinistra, e spesso in passeggiata sento le unghie dell'anteriore dx strusciare ...vedo il posteriore dx molto extraruotto rispetto all'asse del corpo...e vedo che diverse volte peso spostato sulla sin ossia quella operata..quando sta disteso cerco diflettere ed estendere la zampa ma mi scaccia muovendo veloce la zampa..ho guardato i polpastrelli ho notato un paio di tagli..ma toccando non dice nulla...speravo fosse quello ilproblema, ma come dicevo toccando i polpastrelli nn dice nulla...
dopo pasqua chiamero vezzoni....ho paura che sia arrivato momento del dx...:-(( anche se spero davvero di sbagliarmi...

Offline esso

• Utente Oro
Re:polpastrelli o anche ginocchio dx andato..?
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2016, 00:34:51 »
Poverino Ciccio.
I polpastrelli sembrano apposto
Vedessi quelli di gilda!
Dai, magari la sua testa deve dimenticare il passato
Dopo 4 mesi gilda ancora non carica sulla zampa
Ma lo fa solo di riflesso per il trascorso.
Non sente più dolore oramai, è chiaro
Vi auguro una buona pasqua.
Forza ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2016, 08:48:35 »
I polpastrelli mi sembrano a posto. 👍😊

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2016, 18:48:37 »
Si, polpastrelli a posto😓

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2016, 08:22:18 »
E allora credo che il DX sia andato..quando fa le scale in salita correndo porta avanti e si spinge con il  sinistro operato :-(

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2016, 12:05:03 »
ma santo cielo........... :( .......i polpastrelli sembrano anche a me normali........... :(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2016, 22:45:13 »
Celo, ci sono evoluzioni?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2016, 18:32:52 »
novita è che nn si va bene.....quando corre aconiglio vedo che si spinge con la zampa operata, nelle scale in salita la zampa dx non operata e l ultima a salire, e nei piccoli movimenti vedo che tentenna con il dx...inoltre tracheite da un paio di mesi... settimana scorsa siamo andati dal vet ci ha dato fortilase, ma dopo una settimana respira male e fa rumore...ho riparlato con vet.. e mi ha proposto sedazione per controllare radiograficamente il ginocchio e endoscopia  trachea e bronchi di happy...non so che fare...
in due anni diversi attacchi di tracheite , l'ultimo da gennaio ...la vet che ci segue per alimentazione nn gli ha dato peso...nn passando so andato dal vet dove andavo sempre e detto che ha una forte infiammazione trachea...nn ha tosse,solo che respira rumorosamente ...nn so se sia un esame esagerato
spese su spese e mai pace....appena tre mesi fa pagati duemila euro tra intervento e visite...non ho parole..a sto giro fo una colletta

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2016, 19:55:29 »
Mi spiace molto per te e per Happy

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2016, 20:06:25 »
sono arrivato anche risultati test titolazione anticorpora
per la leptospirosi risulta negativo titolo inferiore a 1/100
epatite canina titolo 1:128   altamente positivo
parvovirus titolo  maggiore di 640 altamente positivo
cimurro maggiore di 256 altamente positivo

non ho compreso se siamo o meno coperti per tutti domani chiamo la vet e mi spiega...espongo anche a lei la proposta della endoscopia...per il ginocchio potrei pure aspettare per vedere se peggiora...ma adesso sto respiro rumoroso...
non ho parole...
mi verrebbe da chiedere soldi a chi mi ha venduto cane...ma mica perche rinnego happy..nn potrei vivere senza lui...ma due anni migliaia e migliaia di euro...e considerando che mi ha dato il cucciolo con coccidiosi...e da li causa primo intervento volvolo...che nervi

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2016, 22:40:10 »
Cazzarola Carlo, mi sa che sto mantenendo buona parte della categoria dei veterinari. Immagino lo sconforto e il problema di portafoglio.
Ora non ricordo bene...ma Happy da dove viene? Mi sa che però forse, dico forse, eri stato messo in guardi da un prezzo iniziale forse non molto di mercato. Ma magari mi sbaglio con qualcun altro.

Comunque ora si tratta solo di farlo stare bene e, francamente, non so che consigliarti.
Per la titolazione mi pare di capire che sei a posto per epatite, parvo e cimurro. La lepto no, ma tanto il vaccino copra solo pochi ceppi. Io comunque il vaccino non lo faccio più, non faccio vita a rischio e ho letto di più danni che vantaggi dall'L4 cMa conoscendo Hppy non mi sento di dirti nulla...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2016, 11:04:58 »
Carlo scusa ma x RX ginocchio perché dovresti sedarlo???   :icon_confused:

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2016, 11:50:37 »
Come saprai..le prove per lesione ginocchio vanno fatto con cani sedati..sia per test clinico sia per la proiezione rx in tct ..anche vezzoni mi aveva detto cosi..

Offline Costanza. bianchi

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2016, 11:58:51 »
Cazzarola Carlo, mi sa che sto mantenendo buona parte della categoria dei veterinari. Immagino lo sconforto e il problema di portafoglio.
Ora non ricordo bene...ma Happy da dove viene? Mi sa che però forse, dico forse, eri stato messo in guardi da un prezzo iniziale forse non molto di mercato. Ma magari mi sbaglio con qualcun altro.

Comunque ora si tratta solo di farlo stare bene e, francamente, non so che consigliarti.
Per la titolazione mi pare di capire che sei a posto per epatite, parvo e cimurro. La lepto no, ma tanto il vaccino copra solo pochi ceppi. Io comunque il vaccino non lo faccio più, non faccio vita a rischio e ho letto di più danni che vantaggi dall'L4 cMa conoscendo Hppy non mi sento di dirti nulla...
Ciao! Mi potresti spiegare meglio questa cosa della vaccinazione x la lepto? Perché anche io dopo aver letto alcuni libri sui danni e rischi delle vaccinazioni sto cercando di evitare quelle non indispensabili, è appunto siccome la lepto è coperta dal vaccino solo x alcuni ceppi, mi stavo proprio chiedendo se farla ancora o no...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2016, 12:12:02 »
Ciao! Mi potresti spiegare meglio questa cosa della vaccinazione x la lepto? Perché anche io dopo aver letto alcuni libri sui danni e rischi delle vaccinazioni sto cercando di evitare quelle non indispensabili, è appunto siccome la lepto è coperta dal vaccino solo x alcuni ceppi, mi stavo proprio chiedendo se farla ancora o no...

Allora, io tre anni fa e due anni fa ho fatto il vaccino normale, che durava 6 mesi, solo nel periodo primavera-estate. Ho dovuto peraltro insistere perché il mio vet mi diceva che a noi non serve a un cavolo. Ma gli ho rotto e lo ha fatto. L'anno scorso ho fatto L4 e stesso discorso, ma quest'anno ho deciso di non fare nulla a riguardo.
Il mio vet mi ha spiegato che:
1) nella nostra provincia non sono stati segnalati casi di letto negli ultimi anni e a lui non è mai capitato un cane malato
2) per prenderla il cane dovrebbe leccare urina o feci di un topo infetto, oppure ingerire un topo infetto. E non tutti i topi sono infetti. Io abito fuori città, abbiamo un sacco di topini, ma sono di campagna, non le pantegane di città. Anche se andando a spasso trovo una pozza, a parte il fatto che a Tweety se dico NO non lecca, dovrebbe esserci passato dentro proprio il topo con la letto e avercela fatta dentro e il mio cane bersela. Inoltre non è che siamo più molto a zonzo per luoghi particolarmente a rischio
3) il vaccino copre appunto 4 ceppi. Prima era ancora peggio perché i ceppi coperti dai vecchi vaccini erano in pratica quelli che non erano potenzialmente diffusi. Ora, come detto, ne copre 4, 4 ceppi che potrebbero essere in giro, ma ce ne sono anche altri e quindi sei al punto di prima
4) mi ha detto che se il cane è sano e la malattia la individui subito, la curi
5) secondo il mio vet più facile prenderla in una città dove ci sono le pantegane e magari il cane lecca per terra (anche se comunque dice abbastanza raro), piuttosto che in campagna

Boh, spero di non essere troppo easy, ma io non la faccio più. Tweety o è a casa in giardino, oppure al maneggio, e anche l solo topini che stanno nel fieno, anche se tanti, o se siamo in giro non frequentiamo zone molto a rischio. In montagna e al mare non ho mai visto pantegane e comunque, anche se Tweety trova un topo morto, non lo tocca nemmeno. Piuttosto la gatta, lei li cattura e li mangia, ma sono fiduciosa anche con lei.

Ovviamente ognuno DEVE fare le proprie considerazioni in base al proprio stile di vita e al livello di sfiga del proprio cane. Nel tuo caso sfiga elevata...

Privacy Policy - Cookie Policy