Autore Topic: gilda non sta bene  (Letto 90292 volte)

Offline esso

• Utente Oro
Re:gilda non sta bene
« Risposta #105 il: 04 Luglio 2016, 09:49:14 »
sabato mattina siamo andati al mare solo per allenamento ed è andata benissimo

ci siamo veramente scialati, e Cloe birra, e patatine e si è presa il sole guardando Gilda spompare
se se la rideva
poi nel pom è toccato a lei in montagna, e Gilda a poltrire in casa

grazie Renato dei consigli, ho visto anche i video, e poi la mezza muta è utilissima, tiene a galla senza fare sforzi
adesso aspetto il giubbotto per la cana e le mezze pinne per me, e vai di acqua fino a che non arriva l'inverno.
Gilda sta bene, ha ripreso la sua mobilità, ma si stanca subito, sessioni brevi e molto attaccata a me in acqua.
bellissima disciplina.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #106 il: 04 Luglio 2016, 10:16:30 »
Bella bella notizia Antonio, sono proprio contenta che Gilda stia bene........eh sì, bellissima disciplina......l'elemento acqua è favoloso, poi con un mare come il tuo ...... wow wow!!!
Brava Gildona  :-*

Una super coccola "calmante" alla nostra Principessa Vichinga, dai Rose fai la brava così ti passa l'infiammazione  :-* :-*

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #107 il: 04 Luglio 2016, 10:21:55 »
Bravissima la Gil e bravissimo anche tu. Davvero. Per il  poco che so, chiedimi pure. Quando e se vorrai entrar nello specifico di manovre piu' tecniche inerenti anche le tecniche di salvataggio....il ns. Stefano e' certamente piu' adatto e competente.
Pero' direi che per intanto dovreste darvi al nuoto libero, cercando di sincronizzarvi nuotando appaiati. Qualche riporto coi dummy, galleggiamento per farla riposare e sane nuotate senza lavoro.
Mi permetto una cosa, perche' dalle foto non capisco bene. Sei appoggiato a Gil o sei attaccato? Perche' se sei appoggiato, la tocchi e basta, va benissimo. Invece evita di attaccarti al collare o, che so, alla Julius : aspetto che Gil abbia il giubbotto per farti portare a riva o usarla come motore a delfino. Col giubbotto nuotano orizzontali e riescono ad usare la coda come timone al meglio. E il tuo peso e' distribuito diversamente su di lei. Invece senza giubbotto rischi di affossarle il culotto, che gia' in molti Golden non stra perfettamente orizzontale: faticherebbe non poco, tenderebbe ad affondare, non potrebbe utilizzar il timone.
Ripeto, dalle foto non capisco....cmq vale come regola generale.
Che giubbotto pigli? Se solo salvagente occhio a lavorarci....le maniglie sono fondamentali.
Cmq sia sono stracontentissimo per voi e tu sei un grande!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #108 il: 04 Luglio 2016, 10:31:50 »
no no, sono appoggiato, tanto per farle capire che io sono accanto a lei
mi sembra presto per attaccarmici del tutto
il giubbotto ho preso intanto quello trixi, per prova
se la cosa ci gusta allora prenderò quello giusto
noi ci siamo divertiti un sacco, lei è dolcissima in acqua, se mi butto giù che sto affogando mi viene a prendere e fino a che non mi ci aggrappo mi gira intorno, appena la tocco, timona verso riva
certo è tutto da sincronizzare bene, ma sembra ben propensa al lavoro
poi dorme tutto il pom per la stanchezza, ma siamo tutti felici
e poi sta tornando in linea perfettamente
grazie grazie grazie

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #109 il: 04 Luglio 2016, 10:53:01 »
Bravi. Anche la Ki ieri pom era demolita pero' ha lavorato tanto e bene: ha fatto pure il salvataggio multiplo di due figuranti! Che con me attaccato, alla fine, eravamo in tre a farci tirar a riva !!
Come ti scrissi il Trixie va bene x farla galleggiare in asse e non farla affaticare. Il maniglione centrale....occhio perche' si strappa. Non tanto in acqua ( i pesi diventano  leggeri), quanto se  tieni Gil per lo stesso fuori dall'acqua.Cmq Tony va bene; costa poco e fa il suo sporco mestiere. Vado a memoria...senza dissanguarsi con uno professionale come i nostri, esistono giubbetti davvero ben fatti e cuciti da Dio , Hurrta e forse julius, ma dovrei veder bene. da quel che leggo ha gia' molta acquaticita' e pure lo spirito giusto per lavorarci in coppia. Ne sono felice.
La Kira e la Charlie
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #110 il: 04 Luglio 2016, 11:17:04 »

noi ci siamo divertiti un sacco, lei è dolcissima in acqua, se mi butto giù che sto affogando mi viene a prendere e fino a che non mi ci aggrappo mi gira intorno, appena la tocco, timona verso riva
certo è tutto da sincronizzare bene, ma sembra ben propensa al lavoro
poi dorme tutto il pom per la stanchezza, ma siamo tutti felici
e poi sta tornando in linea perfettamente
grazie grazie grazie

davvero davvero felice per voi, bello leggere quello che hai scritto  :smileys_0244:

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #111 il: 04 Luglio 2016, 11:21:57 »
si Renato lei è contenta di lavorare, sa che io intendo il lavoro come gioco.
proprio adesso è venuta Assia, che vuole venire pure lei in acqua con gilda,
quindi la cosa comincia a fare gola a tutti.
mi sono informato per il prox anno, a Palermo fanno dei corsi con la prot, civile per cani da salvataggio
io lo vorrei fare il corso, costa 900.00 euro, se non passi l'esame nulla cambia e si va avanti fino al traguardo senza dare dentro altri soldini.
spero di avere il tempo per poterlo fare.
e poi il mio è puro divertimento, e su Gilda invece ci sto lavorando a 360 gradi per farle passare certe paure
sono ritornato a lavorarci con l'obbedienza, visto che si era stravaccata a casa a poltrire, a farsi gli affari propri
risponde subito la cana, non dimentica, ed è scesa di 2 kg, e siamo a 31/5 circa
altri due e siamo in linea e in salute, se non si fa nuovamente male :P
per le mezze pinne mi servono pure i calzari giusto?

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #112 il: 04 Luglio 2016, 11:23:11 »
davvero davvero felice per voi, bello leggere quello che hai scritto  :smileys_0244:

un bacione Mamma Orsa
 ^-^

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #113 il: 04 Luglio 2016, 11:29:27 »
anche a voi tutti Antonio.......specie a Gildona e a Edo  :-* :-*

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #114 il: 04 Luglio 2016, 11:33:07 »

poi come al solito si fa avvicinare dai bagnanti per coccole e foto

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #115 il: 04 Luglio 2016, 11:58:31 »
No calzari! Tranqui.Son pinnette corte, chiuse dietro.
La Kira e la Charlie

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #116 il: 04 Luglio 2016, 12:01:59 »
No calzari! Tranqui.Son pinnette corte, chiuse dietro.

dicevo, dentro le pinnette a piede nudo, senza calzari?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #117 il: 04 Luglio 2016, 12:46:15 »
sabato mattina siamo andati al mare solo per allenamento ed è andata benissimo

Gilda sta bene, ha ripreso la sua mobilità, ma si stanca subito, sessioni brevi e molto attaccata a me in acqua.
bellissima disciplina.

WOW!!!

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #118 il: 04 Luglio 2016, 13:23:45 »
Piede gnudo, anzi......gnudissimo. Per le pinnette: fa mica il mio errore e prendile un numero in meno, non giuste. Che scivolano fuori senno'....
La Kira e la Charlie

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #119 il: 04 Luglio 2016, 13:57:48 »
Sì, Antonio, giusto come dice Renato, prendile un numero in meno, altrimenti in acqua rischi di perderle  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy