Questa è una battaglia,già persa in partenza.Qualcuno ha detto che "la religione è l'oppio dei popoli",e credo che oggigiorno, ne stiamo avendo la conferma sul campo.Non esiste possibilità di controbattere ,questo fanatismo ,che sacrifica le vite umane senza nessun codice ..........diciamo d'onore.Non so comunque se ci sia stato onore ,neppure negli interventi occidentali nelle varie dispute ,tra opposte fazioni, nei territori in lotta dove gli interessi economici erano ............il vero motivo di coinvolgimento,ma la speranza di soluzione del problema oggi ,credo sia percorribile solo ricambiando con egual moneta "religiosa" gli invasori.Il fatto che ,fondamentalmente non abbia nulla contro "questo credo", non mi esime dalla valutazione che questo sia il problema di fondo ,su cui si basa il reclutamento di molti adepti suicidi ,per cui parlare di costruire moschee,o di presepi e benedizioni pasquali negate in nome di una interazione ,è pura follia aoutolesionista.Tutto il resto è solo demagocia di facciata , che purtroppo il popolo sta pagando, sulla propria percezione (quando va bene)del vivere
Ciao