Autore Topic: Probabile gravidanza isterica...sigh!  (Letto 18587 volte)

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Probabile gravidanza isterica...sigh!
« il: 15 Marzo 2016, 16:01:32 »
Stammattina Kira era matta e pensavo fosse dovuto allo stress di  ieri invece Mary e' tornata dal lavoro e la piccola non aveva toccato nemmeno la mela che le avevo lasciato stamani ( ne e' ghiottissima e non aveva toccato nemmeno la pappa stamattina). Girava ancora col pupazzo in bocca, grattava il divano come una matta, piagnucolava. Mary l'ha guardata e due mammelle le sembrano piu' gonfie ( ecco cosa si leccava stanotte alle 3...). Ha bevuto e poco dopo vomitato. E' nervosa.Abbaia ed e' irrequieta e cmq non molla il pupazzo. Teppista11 hai colto nel segno...!Mary ha sentito il vet e probabilmente, molto probabilmente, e' gravidanza isterica. Il calore, il primo, l'ha termiato a fine dicembre. L'addome effettivamente e' un po' gonfio . Ci ha detto, se non capita nulla, di portargliela venerdi per un controllo. E di lasciarle ilpupazzo. Se mangia bene senno' non forzarla.Ci saranno gg che non mangia e gg con fame da lupo.Senza complicanze, dice, si risolvera' in una settimana.
Cristo....sta cosa mi ha un po' scioccato!!!
Ragazzi aiuto: come ci dobbiamo comportare?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Probabile gravidanza isterica...sigh!
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2016, 18:15:27 »
Ahi, eccoci allora era quello!!
Io sinceramente ho un vano ricordo dell'unico episodio della Trudi, prima di sterilizzata, si parla circa di 8 anni fa e se non sbaglio si risolse davvero da sola, forse però in una decina di giorni abbondanti in cui era un pò acidina con l'altro cane che avevamo allora e queste grandi adunate di pupazzi...
Credo davvero che se non ha particolari disagi alle mammelle con un po di pazienza si risolve tutto, state tranquilli!!

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2016, 18:20:10 »

.....già. È nervosa 😩
La Kira e la Charlie
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2016, 18:24:01 »
Povera cucciola!!! Un bacino!
Quindi il rischio di gravidanza isterica c'è 2/3 mesi dopo il calore?
Sabrina e Ambra

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2016, 18:33:35 »
Povera era quello allora!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2016, 18:40:52 »
Tatina! ❤️ con la Deliuccia (meticcetta che viveva con i miei genitori) pero' me li fecero togliere i pupazzini

Katy, Franco e Pato

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2016, 19:49:37 »
Ho letto anch'io qui sul Forum che è meglio togliere i pupazzetti, ma quando lei è fuori e non se ne accorge. Dai Kiretta!

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2016, 20:04:41 »
Anche noi l'avevo letto ma poi prenderebbe qualsiasi altra cosa. Comunque è agitatissima, abbaia e gratta il divano come una pazza! Non mangia ancora, solo una zucchina e due grissini stasera con un panino secco oggi pomeriggio. Sembra pazza! L'ho appena portata al parco a correre libera.., era scatenata... Ora a casa da dieci minuti ed è agitata tale e quale! Me lo sta distruggendo il divano a furia di grattare😩 Poi è affannata perché non sta ferma un secondo! Ma che periodo Cristo... Mi saltano le coronarie tra un po😳😳😳😳
La Kira e la Charlie

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2016, 05:52:40 »
Piange dalle 5.00.... Da quando ci siamo alzati. Stesso copione; agitata, nn mangia e piange! Credo che sveglia tutti i vicini pure...e non vuole uscire. Siamo usciti , ha tirato 10 metri senza far i bisogni e poi è voluta tornare in casa dai pupazzi. Se li tolgo mi punta i soprammobili abbaiando o piangendo.
La Kira e la Charlie

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2016, 08:09:47 »
Potete chiamare il vet? Esisteranno dei prodotti blandi per aiutare in queste situazioni...

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2016, 08:13:36 »
Venerdi in qualsiasi ce la portiamo. Noi pensavamo ai fiori di Bach per calmarla. Cmq alla mia eta' mi son reso conto che, dalla morte di Scott, son diventato emotivo tantissimo. Prima ero glaciale, adesso son decisamente troppo dall'altra parte. Scherzando ieri con un amico gli ho detto che se per caso dovessi diventare padre ora, prima che nasca il bambino  io sarei gia' 3 piedi sottoterra!Per davvero, sentirla lamentarsi cosi'...agitata...affannata....inappetente... mi disintegra.Mi angustio.
La Kira e la Charlie

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Probabile gravidanza isterica...sigh!
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2016, 08:20:38 »
Quando si vuole bene ad una creatura si sta male nel vedere che si tormenta, purtroppo le persone sensibili ed emotive ancora di più, dai Kira forza!

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2016, 08:25:10 »
M.Rosa,accettati per quello che "vivi" e non fartene una colpa!Se si potesse "essere" come ci si vuole oggi ...saremmo , ugualmente sbagliati, per come magari, vorremmo "sentici" domani :laugh: .Tieni duro qualche giorno, e da quanto dicono i "ben informati" sul loro vissuto, in poco tempo passerà.Magari,valuta ,eventuali azioni preventive per il futuro.
Ciao

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2016, 10:38:01 »
....Ma il buon vecchio "Galastop" non si usa più per contrastare appunto tutti gli effetti di una gravidanza isterica????

Si risolverà anche da sola...ma nel frattempo la pupa non è che stia proprio benissimo e voi nemmeno....il prodotto serve ad evitare la montata lattea e il conseguente male alle mammelle e il nervosismo portato appunto da tutti questi sintomi...

E cmq, se potete togliete i pupazzi, non fanno altro che aumentare il "senso di maternità"

...Io poi penserei seriamente a sterilizzare....se no ad ogni calore rischiate di ritrovarvi con lo stesso problema...

Auguri ragazzi e forza che ce la farete!!!!!

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2016, 10:56:19 »
Grazie Tiziana, non conoscevo il prodotto. So che a Luna il vet a suo tempo prescrisse delle gocce, quando ebbe un episodio di gravidanza isterica con latte.Se leviamo i pupazzi lei prende altre cose ( ciabatte, magliette..)e mira anche ai soprammobili: li leviamo egualmente? Per la sterilizzazione ....noi si pensava a farle fare una cucciolta aintorno ai 2 anni, 2 anni e mezzo. Per poi sterilizzarla.
La Kira e la Charlie

Privacy Policy - Cookie Policy