Autore Topic: vacanze e pensione per cani  (Letto 13171 volte)

Offline Frengo

• Utente Ottone
vacanze e pensione per cani
« il: 06 Marzo 2016, 21:23:42 »
Ragazzi,che esperienze avete avuto a lasciare il vostro cane in pensioni o da conoscenti-parenti per periodi medio lunghi,2-3 settimane?
Ricordo ancora quando portai tanti anni fa il nostro pastore tedesco in pensione,già all'arrivo lo lasciai in macchina,sui sedili posteriori,
con il finestrino aperto 5-10 centimetri,era agosto ed andai dentro una stanza massimo 2 minuti a firmare i documenti ed all'uscita non
c'era più il cane in macchina,guardo meglio,niente era già in mezzi i campi che se la filava.Come avrà fatto a passare per la fessura del
finestrino ancora me lo chiedo con quel testone che aveva oppure era così intelligente da girare la manovella ?-?-? :icon_confused: :)
Per non parlare del ritorno,non ricordo bene,ma minimo 2-3 giorni senza guardarmi,si voltava dall'altra parte e lui viveva all'aperto,
sul retro della ditta di mio padre,dunque non a contatto con noi tutto il giorno.
Adesso vorrei programmare un  viaggio all'estero di 3 settimane,viaggierò in aereo,dunque impossibile venire per il nostro peloso,
ma come la prenderà lui abituato com'è a stare con noi 20 ore al giorno?di sicuro non bene.Proverò a chiedere a mio fratello o al
limite dovrei dirottare su una pensione,speriamo bene.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:vacanze e pensione per cani
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2016, 22:04:05 »
Fossi in te, se proprio non trovassi un familiare adatto e perfettamente consapevole dell'impegno, cercherei una di quelle pensioni casalinghe, in pratica gente che si tiene pochi cani in giro per la casa e il giardino, Ti prendi per tempo, vai a vedere il posto, porti lì il cane e vedi se sono idonei...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2016, 14:44:57 »
Sì, quoto Maria. A me è stata consigliata da un'utente del forum una pensione, non ho ancora avuto occasione di portare Maggie, ma il cane di questa utente si era trovato così bene, che dopo esser tornato a casa sua è stato triste per qualche giorno perchè gli mancavano gli amici della pensione  ;D

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2016, 15:42:16 »
Fossi in te, se proprio non trovassi un familiare adatto e perfettamente consapevole dell'impegno, cercherei una di quelle pensioni casalinghe, in pratica gente che si tiene pochi cani in giro per la casa e il giardino, Ti prendi per tempo, vai a vedere il posto, porti lì il cane e vedi se sono idonei...

eccomi, parlavate della mia pensione casalinga?  em_Devil

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2016, 16:57:52 »
Guarda, Esso, se fossi un po' più vicino ti porterei la Maebh ogni volta che vado via!!!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2016, 17:04:37 »
Guarda, Esso, se fossi un po' più vicino ti porterei la Maebh ogni volta che vado via!!!

grazie della fiducia.  :P

Offline Frengo

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2016, 21:39:18 »
Grazie a tutti,sto già guardando con netto anticipo e andrò a visitarne qualcuna,da quello che leggo nei siti sembrano buone,in qualcuna fanno
anche addestramento e scrivono che i cani sono liberi in casa e giardino e qui mi sorge il dubbio,come faranno con molti cani?mah...vedremo,certo preferirei lasciarlo a mio fratello,che è esperto e ci sta già insieme tutto il giorno a lavoro,ma capisco anche
che lo vincolerei per 20giorni di ferie.
Esso,so già che saresti perfetto,fai anche ritiro a domicilio? :D

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2016, 11:11:55 »
Antonio, anch'io ti porterei Maggie, se tu fossi un po' più "comodo"  ;D

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2016, 22:40:20 »
Io mi sto interessando per aprire un asilo per cani, ma discorso diverso da pensione. Detto questo. Io porto Ariel da una ragazza che poi ha studiato da educatore cinofilo che mi e' stata consigliata da una persona che ha la sua scuola cinofila. La dog sitter comunque e' anche registrata su un sito. Non so se qui si possono mettere nomi. E' un sito Inglese con buddy... Se si può più che volentieri a segnalartelo. Gli iscritti si presentano, dove vivono come possono occuparsi del tuo cane, se loro hanno altri cani etc.
E sono d'accordo, in pensione i cani non vengono fatti uscire spesso dalle gabbie...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2016, 12:21:01 »
Anche noi , questa anno ...volevamo fare una settimana di vacanza..e anche noi problema di Happy...toccherebbe fare una società tra noi...ci scambiano i pelosi;-)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2016, 12:23:56 »

Anche noi , questa anno ...volevamo fare una settimana di vacanza..e anche noi problema di Happy...toccherebbe fare una società tra noi...ci scambiano i pelosi;-)

Io ci starei!!! Pato viene sempre con noi ma ci sono viaggi brevi che facciamo in aereo e allora li non è possibile... So che se lo lasciassi a qualcuno di voi del forum sarebbe in buone mani!!!

Katy, Franco e Pato

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2016, 13:42:25 »
Dai famo questa societa a delinquere :-)))))))

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2016, 13:48:40 »
Io ci starei!!! Pato viene sempre con noi ma ci sono viaggi brevi che facciamo in aereo e allora li non è possibile... So che se lo lasciassi a qualcuno di voi del forum sarebbe in buone mani!!!

Katy, Franco e Pato

:think: :whistling: Pato???? altissimo rischio che non ti venga restituito alla fine della tua vacanza  :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2016, 15:11:39 »

:think: :whistling: Pato???? altissimo rischio che non ti venga restituito alla fine della tua vacanza  :laugh: :laugh: :laugh:

oh! Perdincibacco!

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2016, 17:29:55 »
se lo dai a me, intendevo  :biggrin: :whistling:

Privacy Policy - Cookie Policy