Ragazzi,che esperienze avete avuto a lasciare il vostro cane in pensioni o da conoscenti-parenti per periodi medio lunghi,2-3 settimane?
Ricordo ancora quando portai tanti anni fa il nostro pastore tedesco in pensione,già all'arrivo lo lasciai in macchina,sui sedili posteriori,
con il finestrino aperto 5-10 centimetri,era agosto ed andai dentro una stanza massimo 2 minuti a firmare i documenti ed all'uscita non
c'era più il cane in macchina,guardo meglio,niente era già in mezzi i campi che se la filava.Come avrà fatto a passare per la fessura del
finestrino ancora me lo chiedo con quel testone che aveva oppure era così intelligente da girare la manovella

Per non parlare del ritorno,non ricordo bene,ma minimo 2-3 giorni senza guardarmi,si voltava dall'altra parte e lui viveva all'aperto,
sul retro della ditta di mio padre,dunque non a contatto con noi tutto il giorno.
Adesso vorrei programmare un viaggio all'estero di 3 settimane,viaggierò in aereo,dunque impossibile venire per il nostro peloso,
ma come la prenderà lui abituato com'è a stare con noi 20 ore al giorno?di sicuro non bene.Proverò a chiedere a mio fratello o al
limite dovrei dirottare su una pensione,speriamo bene.