Autore Topic: Zecche  (Letto 9655 volte)

Offline ziano70

• Utente Bronzo
Re:Zecche
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2016, 22:55:36 »
Ciao Paola solo una domanda ma la tua cucciolotta nn ti dà la sensazione di "costrizione"con il collare???...cavolo nn so perché ma è come se decidessi per seresto o altro collare mi sembrerebbe di mettere Balto in galera,forse è una mia fissa dato che da piccolo,avevo forse 9-10 anni e mio papà purtroppo teneva alla catena con relativo collare il nostro vecchio cane e la cosa mi urtava parecchio,forse quel ricordo mi inibisce nella scelta di questi prodotti da indossare,il collo riesce a respirare ,il pelo c'è??...voglio dire nn cade X effetto dello strofinamento continuo???....ti ringrazio X ogni risposta tu mi possa dare ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 02 Aprile 2016, 23:11:36 »
Ti rispondo io, ma guarda che é un blocco psicologico nostro. Io il Seresto lo usavo con un gatto che avevo, un mainecoon, era l'unica cosa che non gli faceva prendere le sì zecche e ti assicuro che non gli rovinava il pelo. Detto questo, io detesto i collari, anche perché mi pasturino sempre cane e gatte, ma se serve serve.
Io Franca,ente per ora ho messo solo spot on al Neem, ma qui sono già passate le pecore e non ho ancora trovato alcun intruso. O il Neem funziona o loro non prendono di natura. Più avanti andrò di ExSpot con il cane e con la gatta devo ancora decidere.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 03 Aprile 2016, 08:52:41 »
Secondo me loro dopo un pò non se ne accorgono nemmeno più con tutto il pelo che hanno ... probabilmente è davvero un tuo vissuto che giustamente ora ti fa pensare così ... al mio metto advantix ma non perchè sono contraria al collare ma perchè in 4 anni l'esperienza tarata su di lui, sulle zone che frequentiamo è più che positiva ... l'unica volta che si è attaccata davvero una zecca è stato perchè avevo sforato i 21 gg. entro i quali rimettere la pipetta ... per il resto sempre tutto okay anche quando andiamo in montagna ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 03 Aprile 2016, 15:51:35 »
Ciao Paola solo una domanda ma la tua cucciolotta nn ti dà la sensazione di "costrizione"con il collare???...cavolo nn so perché ma è come se decidessi per seresto o altro collare mi sembrerebbe di mettere Balto in galera,forse è una mia fissa dato che da piccolo,avevo forse 9-10 anni e mio papà purtroppo teneva alla catena con relativo collare il nostro vecchio cane e la cosa mi urtava parecchio,forse quel ricordo mi inibisce nella scelta di questi prodotti da indossare,il collo riesce a respirare ,il pelo c'è??...voglio dire nn cade X effetto dello strofinamento continuo???....ti ringrazio X ogni risposta tu mi possa dare ciao

Ciao... Se ti possono essere d'aiuto più pareri Red indossa i collari antiparassitari sin da quando era cucciolo e non ha mai avuto nessunissimo problema...
Devi tener conto che non si possono paragonare a collari in ferro o similari...
Scalibor ad esempio... è davvero sottile e molto morbido e fai fatica a trovarlo in tutto quel pelo...
Seresto é più rigido ma vengono comunque posizionati " comodi", ovvero c'è il giusto spazio tra la cute e il collare quindi non può esserci nessuna sensazione di costrizione...
Come ti hanno già scritto gli altri... anche per Red è come se non lo sentisse minimamente...
Il suo pelo intorno al collare  é bellissimo, folto e sempre morbidoso... la cute perfetta...

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #19 il: 03 Aprile 2016, 16:10:28 »
Io prima usavo dava tic ora da un anno Vectra 3 d e non ho mai trovato zecche con entrambi

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #20 il: 03 Aprile 2016, 16:30:26 »
Anche noi sempre collare che nemmeno si vede sotto il pelo... Ora ha addosso il seresto... Nei mesi invernali aveva lo scalibor

Katy, Franco e Pato

Offline Paolajoy

• Utente del Forum
  • **
  • La vita è un'avventura da vivere!
« Risposta #21 il: 04 Aprile 2016, 09:23:30 »
Joy con il frontline combo niente da fare come detto all'inizio,zecche a gogo.
Ho provato a prendere un nuovo prodotto uscito sembra da poco simile all advantix il froprotix,vediamo come va e vi faccio sapere.
Comunque sempre pipette.
Adesso la mia domanda è:il cardotek lo devo dare lo stesso? Questo agisce anche contro flebotomi e zanzare.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #22 il: 04 Aprile 2016, 09:45:24 »

Adesso la mia domanda è:il cardotek lo devo dare lo stesso? Questo agisce anche contro flebotomi e zanzare.

Il Cardotek va dato ugualmente

Offline Paolajoy

• Utente del Forum
  • **
  • La vita è un'avventura da vivere!
« Risposta #23 il: 04 Aprile 2016, 10:29:29 »
Ok grazie mille

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #24 il: 04 Aprile 2016, 14:21:25 »
Il nostro potocollo per questa primavera/ estate sarà: Vectra 3d , cardotek plus, sciroppo per la leishmaniosi solo giugno per coprire anche luglio e agosto.
Sabrina e Ambra

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 04 Aprile 2016, 14:28:29 »
Noi interceptor  da maggio  e vectra 3d fialette  da  aprile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #26 il: 05 Aprile 2016, 12:15:47 »
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi dopo due giorni dall'applicazione del frontline è possibile prendere una zecca?!?! :'(
Premetto:il frontline glielo metto mensilmente e lei quasi regolarmente dopo un passeggiata nel bosco arriva a casa con una zecca che le cammina sulla testolina pronta a posizionarsi.
Due volte purtroppo si sono attaccate ,una proprio l'altro giorno.
Adesso mi chiedo,devo cambiare prodotto?
Grazie Paola

ti dico...l'ematologo di camilla mi ha detto che il front line è un po' leggerino, se usi frontline devi associarlo ad un collare, tipo lo scalibor e simili. l'advantix è un po' più aggressivo del frontline però a camilla dà allergia.

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #27 il: 05 Aprile 2016, 12:18:52 »
Joy con il frontline combo niente da fare come detto all'inizio,zecche a gogo.
Ho provato a prendere un nuovo prodotto uscito sembra da poco simile all advantix il froprotix,vediamo come va e vi faccio sapere.
Comunque sempre pipette.

Froprotix me lo ha suggerito anche l'ematologo di camilla come alternativa all'advantix che lei non tollera

Privacy Policy - Cookie Policy