Ciao a tutti, volevo agganciarmi a questa discussione per capire cos'è meglio per i nostri meravigliosi amici,anni fa usavo il Front Line con risultati nn sempre ottimali,infatti vi trovavo le zecche sul mantello morte e secche,poi ricordo che la notte Ice e Moon pernottavano nel serraglio e li una volta al mese disinfettavo tutto con il Neguvon,nn so nemmeno se esiste ancora,ora X il mio Balto la veterinaria mi ha prescritto lo Stronghold antiparassitario anche per particolari vermi intestinali e addirittura agisce contro la filaria(per la verità io ho sempre usato il Cardotek)ma non copre dalle zecche,il gg 21 avrò la vaccinazione e chiederò maggiori informazioni,sento parlare benissimo del collare seresto ma io nn vorrei costringere il mio cucciolo ad una specie di guinzaglio forzato e perenne per queste bestiacce,certo se fosse il migliore dei rimedi!!!!.....una cosa che nn capisco è il perché non mi ha prescritto già qualcosa contro le zecche ma solo contro gli altri parassiti,qual'è secondo voi il prodotto migliore??...grazie ciao