Aggiornamento di situazione.
Ho valutato bene i vostri consigli e ciò che realmente ha fatto fin'ora il mio veterinario ed ho deciso di rivolgermi ad una clinica veterinaria.
Gli ho raccontato tutta la storia della mia cucciola e secondo loro non era nanismo, pur constatando che è piccola per la sua età, anche perchè il nanismo porta anche a problemi al pelo, cosa di cui la mia DOra non soffre assolutamente. La dottoressa mi ha chiesto quante volte e come faceva la cacca ed io gli ho detto che la faceva 4/5 volte al dì ed era morbida ed ogni due/tre giorni la giornata diarroica ci sta sempre.
Questa cosa per lei già non era normale e per avere certezza dei suoi sospetti, le ha fatto una ecografia all'intestino ed ha notato che è tutto infiammato, pertanto la mancanza di assunzione di peso e di crescita è dovuta a questo fattore, in pratica non riesce ad assimilare ciò che mangia.
Per il momento mi ha prescritto una dieta casalinga (40gr di riso scotto e poi lavato per togliere l'amido, 70 gr di carne di pollo lesso e 15 gr di zucca gialla lessa) e una cura per 20 giorni si Salazopyrin e Omeprazolo.
La cura l'ho iniziata ierie sta dando già i suoi frutti, in quanto ha fatto la cacca, da ieri a mezzogiorno, solo oggi dopo pranzo ed in maniera formata, consistente e di colore molto più scuro rispetto a prima.
Avessi preso prima questa decisione di rivolgermi ad altri, avrei risparmiato salute a Dora e a me.
Seguiranno aggiornamenti