Autore Topic: Nanismo ipofisario  (Letto 39523 volte)

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
    • Search Beautiful Womans in your city for night
Nanismo ipofisario
« il: 01 Marzo 2016, 23:49:38 »
Ciao a tutti, oggi ennesima visita dal veterinario e il dottore ha un forte sospetto che la mia cucciola di quasi 5 mesi soffra di nanismo ipofisario e se venisse confermato ciò mi ha detto che l'aspettativa di vita non è lunghissima. Per il momento mi ha prescritto una cura anabolizzante con stargate compresse, se la situazione non dovesse sbloccarsi dobbiamo provare con iniezioni di ormoni della crescita.
Sono estremamente dispiaciuto

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Nanismo ipofisario
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2016, 07:50:05 »
Mi dispiace , non so veramente che dire..
Tantissimi  incroci per la tua pupa!!!!

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2016, 08:06:11 »
Mi spiace tantissimo. Un abbraccio da noi 3 .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2016, 08:10:43 »
Mi spiace molto. Tienici informati se la cura funziona.
Sabrina e Ambra

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2016, 08:16:35 »
Scusami ma per diagnosticarlo vengono fatti degli esami ormonali?
Sabrina e Ambra

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2016, 08:41:26 »
Si, anche se ancora non li ho fatti per avere la certezza, ma il veterinario lo ha presunto dalle sue dimensioni e peso in base alla sua età

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2016, 08:42:42 »
Ha fatto esami per diagnosi? Altrimenti prima di fare qualsiasi cura pretenderei li facesse o sentirei un altro parere.Non per sfiducia nel tuo vet ma se non ci sono esami che lo confermano trovo azzardato dare una cura e fare previsioni nefaste sulla base di una crescita rallentata. Al parco c'è una golden di Evermagic che sarà 5/6 cm più bassa della mia e almeno 5/6 kg meno sta benissimo e non ha nanismo

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2016, 08:56:55 »
Ha fatto esami per diagnosi? Altrimenti prima di fare qualsiasi cura pretenderei li facesse o sentirei un altro parere.Non per sfiducia nel tuo vet ma se non ci sono esami che lo confermano trovo azzardato dare una cura e fare previsioni nefaste sulla base di una crescita rallentata. Al parco c'è una golden di Evermagic che sarà 5/6 cm più bassa della mia e almeno 5/6 kg meno sta benissimo e non ha nanismo

quoto. io sentirei un'altro parere, e se il cane sta bene di salute da esami fatti, non mi preoccuperei tanto. prima esami e dopo sentenza, e anche se dovesse restare piccolo, a me non importerebbe, l'importante che il cane stia bene.

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2016, 10:18:35 »
Sono d'accordo con voi, ora le sto mettendo a posto di nuovo lo stomaco, ancora le Stargate non le sto dando. La settimana prossima chiedo al vet di fare gli esami per il dosaggio ormonale

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2016, 11:09:06 »
Infatti te lo chiedevo perchè leggendoti ho visto che la tua cucciola era l'ultima della cucciolata e non riusciva a mangiare bene. Anche io aspetterei gli esami .
Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2016, 12:21:53 »
Sono d'accordo con voi, ora le sto mettendo a posto di nuovo lo stomaco, ancora le Stargate non le sto dando. La settimana prossima chiedo al vet di fare gli esami per il dosaggio ormonale

Assolutamente sono d'accordo! Ma scusa, anche gli umani fanno controlli sulla tiroide, basta fare i consueti dosaggi ormonali. Fra l'altro leggo che queste patologie a carico di ipofisi e tiroide provocano spesso problemi al pelo e alla cute, ma non mi sembra il caso della tua Dora...
Inoltre, se gli esami del sangue appena fatti erano ok e il fattore TSH era a posto, io mi farei venire qualche dubbio.
In questo articolo (http://www.clc-italia.it/articolo.php?id=186) si legge: "Diversi studi scientifici su animali affetti dai classici sintomi hanno evidenziato un particolare profilo nell’anormale funzionamento dell’Ipofisi, attraverso dei test definiti “prove di simulazione ipofisaria”. Questi test, che sono anche la definitiva prova diagnostica del disturbo, hanno rivelato che sono deficitari o totalmente assenti gli ormoni GH, PRL, TSH, oltre alle genadotropine FSH e LH, mentre ACTH risulta secreto normalmente. Questo profilo di disfunzioni e funzioni regolari permette di identificare il disturbo a livello della disfunzione endocrina".

I sintomi possono essere: dimensioni ridotte, perdita graduale del pelo da cucciolo, sviluppo di alopecia, iperpigmentazione cutanea, ipercheratosi ortocheratosica, melanosi, atrofia dell’epidermide e dei follicoli piliferi, atrofia delle ghiandole sebacee e assottigliamento del derma, scarso sviluppo renale, predisposizione a infezioni dermiche; la scarsa attività tiroidea rende l’animale lento e poco attivo...

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2016, 12:26:31 »
La tiroide è ok, come tutti gli altri organi. Mi rimane da far verificare l'ipofisi, e poi avrò controllato tutto ciò che c'è da controllare.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2016, 13:16:38 »
Io pero certe volte resto basita come cavolo fai a fare una diagnosi e dire pure che vivono poco senza aver fatto esami ?😱😱😱😱😱 Solo perché cresce poco? Ti posso portare esempi plurimi di cani golden minuti ma non affetti da nanismo.io credo che si sia sbilanciato troppo e se fosse il mio vet una volta appurato che non ha nanismo dopo aver fatto esami( senza esami li prenda lui gli ormoni anabolizzanti) lo saluterei a mai più rivederci.

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2016, 13:37:02 »
Io spero che sia solo un falso allarme e che alla fine dei conti sia solo la sua costituzione fisica fatta così, però prima, come dite voi, dobbiamo accertare che l'ormone della crescita dato dall'ipofisi sia ok. Per il momento,  la tiroide, che anche lei influisce sulla crescita, è ok.

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2016, 13:46:23 »

Eccola la mia piccola Golden Dumbo

Privacy Policy - Cookie Policy