Autore Topic: unacasaperchiara  (Letto 6507 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:unacasaperchiara
« Risposta #15 il: 28 Febbraio 2016, 18:21:21 »
Ragazze,queste"impressioni" sono un ginepraio da "Treccani"di psicologia.Pero' mica  tutti gli sfigati- puttanieri che ci sono in giro si comportano in tal modo,e nel caso si deppennassero questi ultimi dalla contesa , rimarrebbero  in pochi a passare  un attento esame obbiettivo per la scelta dell'anima gemella.Comunque ,rimanendo in ambito di normalità, mi viene da dire che l'uomo (maschio) si sia " comportalmente"evoluto ,secondo le richieste della controparte femminile .Scusate ,ma non ho messo le faccine perchè il titolo del topic non me lo permette.
Ciao

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #16 il: 28 Febbraio 2016, 18:58:23 »
Noi esseri umani siamo pieni di difetti, senza differenze tra maschi e femmine: esistono gli sfigati - puttanieri ed esiste la loro controparte femminile. E poi Tiziano, in cosa consiste la normalità? Quello che per me è "normale" per te potrebbe essere assolutamente bizzarro e ben venga che sia così. Mi viene da dire che ognuno ha l'anima gemella che si merita.
Quello che invece da messo al bando, isolato, estirpato, è il violento, quello che considera la donna una sua proprietà (e neppure di valore), quello che non ci prova neanche ad instaurare un dialogo, perchè dare un pugno o un calcio è molto più facile. E' da questo tipo di uomo che raccomando alle mie figlie di stare lontano. Basta una volta: uno spintone, uno schiaffo, una parola offensiva o denigrante e ciao! Scappiamo a gambe levate!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2016, 19:06:29 »
Ragazze,queste"impressioni" sono un ginepraio da "Treccani"di psicologia.Pero' mica  tutti gli sfigati- puttanieri che ci sono in giro si comportano in tal modo,e nel caso si deppennassero questi ultimi dalla contesa , rimarrebbero  in pochi a passare  un attento esame obbiettivo per la scelta dell'anima gemella.Comunque ,rimanendo in ambito di normalità, mi viene da dire che l'uomo (maschio) si sia " comportalmente"evoluto ,secondo le richieste della controparte femminile .Scusate ,ma non ho messo le faccine perchè il titolo del topic non me lo permette.
Ciao

non sono d'accordo titty, ci sono tante persone perbene... forse bisogna anche sapere scegliere, con questo non voglio colpevolizzare le vittime, perché mai uno dovrebbe pagare così caro errori fatti, spesso e volentieri, per mancanze affettive ed eccesso di fiducia. Però io credo fermamente che si sia in parte, in questa vita, artefici del proprio destino...
Io so cosa vuol dire sentirsi soli e anche disperati, però per fortuna fin da ragazzina ho sempre creduto fermamente al motto "meglio sola che mal accompagnata" e non mi è mai capitato di finire nelle grinfie di nessuno (fino ad ora) come ho visto fare a tante amiche, parenti o conoscenti...

io spezzo una lancia (e non la getto :P [size=78%]) [/size][/size]verso gli uomini... ci sono tantissime brave persone, io per esempio ho avuto più esperienze negative al femminile che al maschile, ma bisogna essere anche noi donne a saper scegliere... [size=78%]

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2016, 19:24:22 »
Noi esseri umani siamo pieni di difetti, senza differenze tra maschi e femmine: esistono gli sfigati - puttanieri ed esiste la loro controparte femminile. E poi Tiziano, in cosa consiste la normalità? Quello che per me è "normale" per te potrebbe essere assolutamente bizzarro e ben venga che sia così. Mi viene da dire che ognuno ha l'anima gemella che si merita.
Quello che invece da messo al bando, isolato, estirpato, è il violento, quello che considera la donna una sua proprietà (e neppure di valore), quello che non ci prova neanche ad instaurare un dialogo, perchè dare un pugno o un calcio è molto più facile. E' da questo tipo di uomo che raccomando alle mie figlie di stare lontano. Basta una volta: uno spintone, uno schiaffo, una parola offensiva o denigrante e ciao! Scappiamo a gambe levate!

ma, oltre al violento (che per me è proprio INCONCEPIBILE) io metterei al bando anche i furbini, i fighetti... i bugiardelli... i lupi travestiti da agnello, quelli sì che mietono vittime su vittime

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2016, 21:48:13 »
È' che moto spesso noi donne abbiamo l'animo della crocerossina,vedi chi hai accanto,vedi comportamenti inaccettabili ma spesso vengono in un certo senso giustificati perché si pensa di riuscire a cambiare una persona,si giustificano pensando siano il risultato di chissà quale sofferenza subita e invece di scappare a gambe levate alcune donne restano pensando di riuscire a salvare colui il quale è' il loro aguzzino. A noi mamme il compito di noi mamme di figli maschi e' di educarli all'amore, al rispetto della donna sempre e comunque, a insegnare a loro un'educazione sentimentale mentre alle mamme di una ragazza spetta il compito di far capire che un'offesa,una sberla , uno spintone non sono amore non si possono mai giustificare, l'uomo che compie quei gesti non ama ma vuol possedere ,è' malato e non sarai tu sua compagna a salvarlo dal suo delirio. Occorre scappare perché chi resta firma la propria condanna

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 29 Febbraio 2016, 08:42:31 »
Non credo si possa pensare di fare un vedemecum oggettivo ,su come trovare l'anima gemella ,senza simili rischi nel caso di un ripensamento.
A parole ,è facile trovare indizi ,dai quali vorremmo che le nostre figlie (per i maschi vedo problematiche diverse o per lo meno, meno .."fisiche),prendessero spunti riflessivi per lasciar perdere, ma purtroppo per molte, è questa presunta forza,arroganza a colpire e allora ........diventa tutto piu' dificile per noi genitori, educare ,senza cercare di plagiare in maniera coercitiva,esercitando poi come effetto l'esatto contrario.Sono stato giovane anch'io (una volta ^-^ ) e mi ricordo ancora, cosa servisse,oltre l'aspetto, per ...colpire le fantasie femminili; e non era certo quello che .........si auguravano i genitori di allora, come credo anche quelli di oggi.
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #21 il: 29 Febbraio 2016, 09:56:23 »
perché parli di "plagiare" ? io pensavo ad un'educazione sentimentale nel senso di dare un'autostima al figlio/a che lo porti a volersi almeno quel poco di bene da non accettare proprio certe cose e di non farle di conseguenza!
Non voglio fare la splendida, magari sarò la prossima vittima di qualche manipolatore... però secondo me alla base di queste scelte sbagliate, sta proprio la mancanza di autostima, il non sapere cosa voglia dire veramente "amare" per tantissime ragioni... familiari, lutti... vuoti.... magari uno pensa pure di meritarseli certi ceffoni (fisici o metaforici).

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 29 Febbraio 2016, 10:53:16 »
Sarebbe troppo bello essere genitori come si deve e avere le giuste ,(nel senso sociale) risposte ,da parte loro,ai nostri sforzi,ma le variabili sono molteplici e non sempre portano nella giusta direzione.Certi discorsi fatti dall'alto della notra esperienza, cozzano a mio avviso,con il vissuto della fascia di età in cui si piantano le basi del loro futuro.Vai tu a spiegare alla teenager ,che non ha nessun futuro valore sociale , il prestante , sicuro e arrogante bullo della scuola  o della discoteca,mentre il secchione del banco a fianco con tanto di brufoletti ed occhiali,magari in futuro potrà essere il cigno sognato, nelle sere ,nella propria cameretta ,davanti alla foto di Mika!?Il termine plagiare ,l'ho usato in maniera impropria, ma forse non del tutto, poichè per fare si' che questi" insegnamenti" abbiano qualche speranza pratica  ,credo che occorra far .........."crescere" in fretta le pargole e per certi versi lo vedo un po' ..invasivo ,senza comunque avere certezze ,di riuscire ad evitare questi epiloghi finali.
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #23 il: 29 Febbraio 2016, 11:03:35 »
ma perché il secchione brufoloso? (sempre che ci sia nulla di male nel secchione brufoloso)
io sto parlando di saper distinguere la persona per bene da quella che ti tratterà male, il bello... il brutto...la prestanza fisica non c'entrano nulla.
Bisogna saper vedere con chi hai a che fare altrimenti sono dolori, ma in generale

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 29 Febbraio 2016, 11:40:12 »
Chiedo scusa se qualcuno si sente colpito dalla mia "immagine" ,per dare un idea,dell'antitesi del bello tenebroso e prestante.Ho avuto i brufoli, per ora non ancora gli occhiali, non sono stato pero' un secchione e non ci vedo nulla di male!Ma lasciamo perdere il fare la punta ai chiodi!
"Bisogna saper vedere con chi hai a che fare altrimenti sono dolori,ma in generale"Mi pare che si stia cercando di ...scoprire l'acqua calda :laugh: .
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #25 il: 29 Febbraio 2016, 12:28:23 »
Non credere che sia tanto acqua calda... ho visto certe cose... :P :o  non ai livelli di queste storie di cronaca nera grazie a Dio, però certa gente "prosciuttata"...

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #26 il: 29 Febbraio 2016, 12:28:31 »

Basta una volta: uno spintone, uno schiaffo, una parola offensiva o denigrante e ciao! Scappiamo a gambe levate!

La stessa cosa ho sempre detto io a mia figlia, anche quando si è trovata a dover consigliare amiche che erano state menate dal moroso. Purtroppo questi casi aumentano sempre di più. Alle volte son determinati da menti ottenebrate da alcool o stupefacenti.
Non si può stare con uno che non si rende conto di avere un problema.
Rispetto, rispetto e rispetto. Per se stessi e per gli altri: perché tu vali. Lo dico a mia figlia femmina e ai miei figli maschi.
E non è vero che tutte le ragazze amano il bel tenebroso (fra l'altro spesso chi mena sembra spesso inoffensivo).

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #27 il: 29 Febbraio 2016, 13:03:34 »
sì... molta gente che mena sono passivi-aggressivi e non lo diresti mai a vederli da fuori!
cmq a parte il picchiare, che per me è proprio FANTASCIENZA... ma anche questi tipi bugiardini, i cornificatori, i viscidini... chiunque ti tratti male insomma! (parlo di uomini, ma potrebbero essere anche donne  eh... solo che ho l'impressione che le donne siano più crocerossine con il partner e si facciano più abbindolare)

Chiedo scusa cmq per questo tremendo OT, mi raccomando firmate la petizione come da titolo!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 29 Febbraio 2016, 13:19:48 »
LaMaria, non tutte le ragazze ameranno il bel tenebroso, ma se anche il compagno dei sogni ha diverse sembianze ,credo debba  comunque emanare  un aggettivo  d'immagine. :laugh: .Sul fatto di...farsi menare >:( ,siamo all'ABC dell'autoconsiderazione,ma non credo che tutte quelle donne, che sopportano cio',non abbiano comunque avuto una "giusta" educazione, ma al detto"al cuor non si comanda" a certe ètà è molto piu facile che ad altre ,sottostare,anche se ,gli ultimi casi della cronaca, dimostrano che ....a saperci fare ,non c'è età che tenga.Particolari stati d'animo, la disperata ricerca di un qualcosa,ecc,ecc sono in agguato dietro alla voglia di molte ,di amare e di essere amate;peccato che ci sia gente che su questo ci ..."gioca" >:( e purtroppo ci sa giocare bene ,adeguandosi ,a chi si trova innanzi.
Ciao

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #29 il: 01 Marzo 2016, 09:28:41 »
Quoto Maria, rispetto, rispetto e ancora Rispetto!!!!
Fine OT

Privacy Policy - Cookie Policy