Ciao. Per quanto ne so io. Se è davvero malassenzia, e lo si verifica con un semplice vetrino, devi fare una cura appropriata, per tutto il tempo prescritto, altrimenti torni punto a capo e rischi di trovartela anche sulle zampe.
Il Clorexiderm Oto quando l'ha avuto Tweety a me disse che andava bene nella fase acuta perchè è uno dei pochi prodotti che non crea danni anche se ci fosse timpano forato, però alla lunga può dare fenomeni di sensibilizzazione, quindi meglio non abusare.
Io ti consiglio di fare la cura vera e propria (noi decimo Clorexiderm Oto + surolan 2 volte al giorno per 15 giorni) e poi pulire all'occorrenza le orecchie con aceto di mele diluita in acqua bollita e raffreddata. Diluizione 1:2.