Autore Topic: sistemato(o quasi)Live,rimettiamo in sesto la mia Camilla.Si accettano consigli  (Letto 7602 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
Sono davvero esercizietti semplici che puoi fare nei boschi, nei prati, in giardino...
Noi abbiamo cominciato con il preydummy (il riportello in tela all'interno del quale puoi mettere i premietti)
Il cane deve essere interessato al dummy quindi inizialmente lo fai giocare a riportartelo premiandolo ogni volta.
Poi cominci con il dargli il seduto e il resta (eventualmente ti fai aiutare da qualcuno a tenerlo in resta) e gli nascondi il riportello mentre lui ti guarda (quindi glielo fai facile facile  ;D)
torni da lui (che deve essere fermo in resta) e lo mandi a cercare con il comando cerca e indicandogli con il dito e il corpo la direzione
Quando lo trova mille complimenti. Inizialmente magari non te lo riporta subito e in questo caso devi aiutarlo giocando con lui, facendoti magari rincorrere in modo che sia invogliato ad avvicinarsi. Quando te lo lascia lo premi facendolo mangiare direttamente dal dummy.
Man mano aumenti la difficoltà facendo finta di lasciarlo in un punto e nascondendolo in un altro, aumentando le distanze e le finte, posizionando il dummy in posizioni rialzate ecc. ma sempre senza esagerare in modo che non vada in frustrazione perché l'esercizio è troppo difficile. Deve sempre trovare il dummy. Se lo vedi in difficoltà lo aiuti magari avvicinandoti al punto dove l'hai nascosto ma lascia che sia lui a trovarlo.
Non sgridarlo mai se non esegue l'esercizio in modo perfetto. Eventualmente torna indietro e riproponigli quello più facile. Alla fine del gioco deve essere sempre felice e gratificato.
Dhaki quando vede il dummy impazzisce di gioia.
E' un modo per fissare bene alcuni comandi di base (seduto, resta, lascia), per insegnargli a stare in attenzione, a guardarti...
Ed è divertentissimo vedere quanto sono contenti di lavorare con te!
Ovviamente man mano che impareranno potrei nascondere altri oggetti e diradare i premietti (cibo) e gratificarlo solo con le coccole e il gioco

grazie ci proverò di sicuro! ma il preydummy dove lo posso trovare? on line? da arca planet non mi sembra di aver mai visto nulla di simile....

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
Bè, dai Camilla sta attraversando un momento particolare....

Come ti ha giustamente detto Pam, i bambini piccoli, sono esseri strani per i nostri cani, hanno odori diversi e toni diversi, si muovono in maniera scoordinata e stanno quasi sempre in posizioni elevate....dagli solo tempo, soprattutto dai tempo a Camilla di capire che la piccola sarà una dispensatrice di cibo...e vedrai che la magia scatterà anche per loro..

Per quello che riguarda fare qualcosa di interessante tra voi, appoggio in pieno quello che ti h scritto Pam...provaci, ma soprattutto DIVERTITEVI,  niente deve essere rivolto all'ottenimento dell'esercizio...semplicemente iniziate a creare un intesa tra Voi....e divertendovi vedrai che le cose pian piano miglioreranno!!!!

Noi ci siamo sempre lo sai!!!

Tiziana, si probabilmente sono solo invidiosa di quelle che sulla pagina FB golden retriever italia postano le foto dei loro bimbi (anche molto piccoli o cmq coetanei della mia o poco più grandi) che stanno nella cuccia con loro ecc. probabilmente camilla ha solo bisogno di più tempo. quanto a dispensare cibo ogni volta che irene mangia la frutta o lo yogurt camilla sa che ce n'è anche per lei....ma forse continua ad associare il cibo a me e non tanto alla bimba che se ne sta sul seggiolone ....ho provato a farle tenere in mano il vasetto vuoto dello yogurt per porgerlo a camilla da leccare, ma non lo fa ancora. da una parte mi dispiace dirlo ma spero che irene cresca in fretta almeno da arrivare a stare ben stabile sui piedi e camminare....

Offline esso

• Utente Oro
Ele quando la piccola comincerà a camminare, li vedrai in fila indiana girare per casa a fare danno. è il primo figlio ?

Offline PAMandCO

• Utente Platino
sei bravissima, questo è il lavoro che mi piace, e ci piace. io ci metto dentro pure il clicker, sto in fissa con l'attrezzo.
Ah ah ...no bravissima direi proprio di no  ^-^ Ma ci divertiamo un sacco insieme! Lui mi mette alla prova tutti i giorni....il mio teppista!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Ele....i gruppi Fb sono un concentrato di persone con la sindrome del primo della classe...fregatene!!!!

Son tutti bravi a mettere foto e a raccontare quanto è bravo il loro cane....salve poi su un gruppo diverso chiedere aiuto per questo o quel problema....

Tranquilla tesoro, datti e dai loro tempo, continua con quello che stai facendo e magari integra con quello che ti abbiamo scritto...e poi divertiti... e vedrai che passerà!!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
grazie ci proverò di sicuro! ma il preydummy dove lo posso trovare? on line? da arca planet non mi sembra di aver mai visto nulla di simile....
Guarda tipo questo su zooplus:
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/accessori_addestramento_cani/dummy_riporto_cani/66439

....e buon divertimento!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Ele....i gruppi Fb sono un concentrato di persone con la sindrome del primo della classe...fregatene!!!!

Son tutti bravi a mettere foto e a raccontare quanto è bravo il loro cane....salve poi su un gruppo diverso chiedere aiuto per questo o quel problema....

Tranquilla tesoro, datti e dai loro tempo, continua con quello che stai facendo e magari integra con quello che ti abbiamo scritto...e poi divertiti... e vedrai che passerà!!!!
Quoto, riquoto, straquoto!
Anch'io mi sono fatta un sacco di paranoie per un po'! Ora me ne frego altamente e mi godo i miei meravigliosi cani ......un po' indisciplinati!
D'altra parte dicono che i cani assomigliano ai padroni ! ;D ^-^ ^-^

Offline titty59

• Utente Platino
"D'altra parte dicono che i cani assomigliano ai padroni !"
Io l'ho sempre ...asserito :laugh: :laugh: :laugh: !Ovviamnete ,perchè le "vicissitudini" ,me ne hanno dato piu' volte, la conferma! ;D
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy