Io ho sempre usato 2 guinzagli...di quelli retriever...
Poi ho un metodo particolare che però mi è molto utile😁
Però è più da maschio💪, mia moglie ne è più restia, ma quando lo usa, si trova bene anche lei...
Allora, questo è per tutti quello che hanno 2 cani, secondo me è molto utile, ma non ho inventato niente...mi sono ispirato a roba già in commercio.
Vado a spiegare.
Semplicemente attacco un moschettone, più precisamente un RINVIO, di quelli da arrampicata, alla cintura. Mi raccomando che la cintura delle essere bella resistente (per questo da maschio, mica per altro, di solito noi ometti abbiamo cinture molto + larghe e spesse, rispetto a voi donnine😁). Quindi attacco il cane che tira di più al moschettone, ma lo uso anche quando giro con un solo cane...ho le mani libere...per me è una figata...poi vedete voi come vi trovate...l'importante che attaccate il RINVIO alla cintura e non all'asola dei pantaloni😰 E che la cintura sia molto forte, personalmente uso quelle in cuoi alte 4 cm e spesse 0,5 cm con fibia in metallo resistente. Assicuro che se prendete tutte le precauzioni sopra descritte è a prova di bomba!!!! Anche un cane che tira verrà gestito meglio, anche se sarebbe meglio lavoraci per non farlo tirare...ma ne frattempo...fatemi sapere...io ormai, questo metodo, lo uso da anni😁