Autore Topic: per chi ha due golden (o un golden ed un cane di taglia medio-grande)  (Letto 6660 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
ma per uscire con due cani se siete da soli come fate? meglio un solo guinzaglio che si aggancia ad entrambi o due guinzagli? nel mio caso si tratterà di due golden adulti, maschio e femmina, dal carattere tranquillo (la camilla è una posa-piano, Live lo scoprirò quando arriverà comunque so che di carattere è abbastanza tranquillo, non dominante tant'è che va d'accordo anche con gli altri maschi)

Offline Lussy

• Utente Oro
Re:per chi ha due golden (o un golden ed un cane di taglia medio-grande)
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2016, 21:17:56 »
Io uso 2 guinzagli  :)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2016, 23:11:21 »
Anch'io uso due guinzagli, ma il mio maschio strattona ancora un po'. Se avranno più o meno la stessa andatura potrai anche utilizzare un guinzaglio doppio secondo me.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2016, 07:59:14 »
Un guinzaglio a due derivazioni se possible  ^-^ ,credo sia molto  meglio .Nel mio caso purtroppo non è possibile e vado, quando la"seconda" si degna  :laugh: ,con due separati,
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2016, 10:50:47 »
Io dopo un tentativo iniziale con quello biforcato, ho sempre usato due guinzaglio separati: al di là del tirare o meno (coi miei non ho mai avuto grossi problemi) anche solo per la questione "fermate bisogni"...uno magari si accovaccia e l'altro non deve necessariamente rimanere lì a 40 cm...   ;D

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2016, 11:48:07 »
Io dopo un tentativo iniziale con quello biforcato, ho sempre usato due guinzaglio separati: al di là del tirare o meno (coi miei non ho mai avuto grossi problemi) anche solo per la questione "fermate bisogni"...uno magari si accovaccia e l'altro non deve necessariamente rimanere lì a 40 cm...   ;D

ahahahaha è vero!!!!!! intanto prendo un secondo guinzaglio normale (tanto un secondo ci vuole, quando usciamo insieme io e mio marito possiamo portarlo uno per uno) poi semmai vedo.... grazie

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2016, 11:02:40 »
Io ho sempre usato 2 guinzagli...di quelli retriever...

Poi ho un metodo particolare che però mi è molto utile😁

Però è più da maschio💪, mia moglie ne è più restia, ma quando lo usa, si trova bene anche lei...

Allora, questo è per tutti quello che hanno 2 cani, secondo me è molto utile, ma non ho inventato niente...mi sono ispirato a roba già in commercio.

Vado a spiegare.

Semplicemente attacco un moschettone, più precisamente un RINVIO, di quelli da arrampicata, alla cintura. Mi raccomando che la cintura delle essere bella resistente (per questo da maschio, mica per altro, di solito noi ometti abbiamo cinture molto + larghe e spesse, rispetto a voi donnine😁). Quindi attacco il cane che tira di più al moschettone, ma lo uso anche quando giro con un solo cane...ho le mani libere...per me è una figata...poi vedete voi come vi trovate...l'importante che attaccate il RINVIO alla cintura e non all'asola dei pantaloni😰 E che la cintura sia molto forte, personalmente uso quelle in cuoi alte 4 cm e spesse 0,5 cm con fibia in metallo resistente. Assicuro che se prendete tutte le precauzioni sopra descritte è a prova di bomba!!!! Anche un cane che tira verrà gestito meglio, anche se sarebbe meglio lavoraci per non farlo tirare...ma ne frattempo...fatemi sapere...io ormai, questo metodo, lo uso da anni😁

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2016, 12:04:52 »
Ah ah grande! Lo faccio anch'io soprattutto in montagna o nei boschi se non posso lasciare Dhaki libero. E se sei in salita è una gran figata. ^-^

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2016, 12:13:32 »
Io ho sempre usato 2 guinzagli...di quelli retriever...

Poi ho un metodo particolare che però mi è molto utile😁

Però è più da maschio💪, mia moglie ne è più restia, ma quando lo usa, si trova bene anche lei...

Allora, questo è per tutti quello che hanno 2 cani, secondo me è molto utile, ma non ho inventato niente...mi sono ispirato a roba già in commercio.

Vado a spiegare.

Semplicemente attacco un moschettone, più precisamente un RINVIO, di quelli da arrampicata, alla cintura. Mi raccomando che la cintura delle essere bella resistente (per questo da maschio, mica per altro, di solito noi ometti abbiamo cinture molto + larghe e spesse, rispetto a voi donnine😁). Quindi attacco il cane che tira di più al moschettone, ma lo uso anche quando giro con un solo cane...ho le mani libere...per me è una figata...poi vedete voi come vi trovate...l'importante che attaccate il RINVIO alla cintura e non all'asola dei pantaloni😰 E che la cintura sia molto forte, personalmente uso quelle in cuoi alte 4 cm e spesse 0,5 cm con fibia in metallo resistente. Assicuro che se prendete tutte le precauzioni sopra descritte è a prova di bomba!!!! Anche un cane che tira verrà gestito meglio, anche se sarebbe meglio lavoraci per non farlo tirare...ma ne frattempo...fatemi sapere...io ormai, questo metodo, lo uso da anni😁

forse mio marito....se io (che peso 49 kg) mi aggancio anche un solo golden alla cintura volo  :D camilla non tira (eccetto quando fiuta del cibo buttato per terra, allora si trasforma in un cane da slitta), spero che anche Live sia abbastanza disciplinato sennò ci sarà da ridere

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2016, 12:48:23 »
Il baricentro nella zona vita è duro da sbilanciare...anche per chi è scricciolino come te😁

Io dall'alto dei miei 85 kg sicuramente sono più avvantaggiato😁

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2016, 13:37:23 »
Ah ah grande! Lo faccio anch'io soprattutto in montagna o nei boschi se non posso lasciare Dhaki libero. E se sei in salita è una gran figata. ^-^

È poi in discesa il problema😰😰😰

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2016, 14:20:45 »
Già  ^-^ ....e lì in cinghiale lo passo al marito!

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2016, 14:29:35 »
Una mia amica utilizza da sempre quello biforcato e i suoi due pelosi camminano perfettamente affiatati, lei ha due Border.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2016, 09:54:15 »
Già  ^-^ ....e lì in cinghiale lo passo al marito!
Ecco...io me li devo tenere pure in discesa😰

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2016, 18:17:00 »
Anche io uso quel metodo! ..Gilda la lego alla cintura  e Desmo che tira meno collare..secondo me ti conviene vedere come va le prime volte e poi decidi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy