Autore Topic: Allevamenti Lombardia  (Letto 44012 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #75 il: 11 Marzo 2016, 21:06:16 »
Non sono più andato a vermiglio, ma appena riesco passo :) qual'è quello col pelo mosso e ondulato allora? :D

Cerca immagini in internet, "Golden Retriever wavy coat"... Ecco, quelli hanno il pelo ondulato. Gli altri sono "straight coat".

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #76 il: 12 Marzo 2016, 07:31:40 »
È' così che non ti piace?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #77 il: 12 Marzo 2016, 07:53:03 »

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #78 il: 12 Marzo 2016, 08:02:45 »
Mah! io non starei a farmi tanti problemi per gradazioni di colore o pelo ondulato..... quando vai a vedere la cucciolate parti con un'idea e poi magari ti innamori di uno completamente diverso!!! questioni di feeling....  :smileys_0279:

In parte si, cioè non vorrei che sia ricciolo/ondulato come questo:
Monica

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #79 il: 12 Marzo 2016, 08:46:05 »
È' così che non ti piace?
Non è che non mi piace, lo preferisco leggermente più dorato ma anche così rimane bellissimo

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 12 Marzo 2016, 08:48:59 »
Quando cominciai ad interessarmi dei Golden come te adoravo quelli diciamo dal colore "di mezzo" ... ho cominciato a girare per allevamenti e lì ho capito quante cose stanno dietro il lavoro per ottenere un Golden che sia Golden, carattere, aspetto, propensione o meno al lavoro ... Ma la cosa più normale che è mi è successa è stata sentire il mio cuore battere forte solo per il fatto che ero in mezzo a dei Golden!!! Improvvisamente il colore del pelo era andato in secondo piano anzi poteva anche essere verde che forse non me ne sarei accorta ... mi sono persa nei loro occhi, nel loro muoversi, nel loro giocare ... Morale il mio Golden è panna, da piccolo era quasi al limite dello standard tanto era chiaro, tutti i suoi fratelli e sorelle sono panna con qualche sfumatura sul biscotto chiaro quando sono bagnati ... ma quando ho visto quella cucciolata il color "di mezzo" è andato subito in secondo, terzo, quarto piano ... il feeling che si era creato con quei cuccioli e con quella allevatrice è stato superiore a tutto ... E questo deve essere ...

Scegli un allevamento serio, scegli seguendo il cuore quando si fermerà su quel cucciolo e poi guarda di che colore è ... un amico lo scegli per quello che ti dà non per il colore ... Anche perchè dal colore delle orecchie puoi potenzialmente capire il colore da grande ma non ne avrai la certezza ... E se poi scopri a 2 anni quando più o meno i giochi sono fatti che il colore è più chiaro e cominciano a venire strani riccioli sul collo, una folta criniera, pelo ondulato sulla schiena, che fai? Non ti piace più? Se trovi il Golden di cui ti innamori ed è pure del colore di mezzo con il pelo liscio e tutto quanto, faccio il tifo per te ... ma non fossilizzarti troppo su questo ...

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #81 il: 12 Marzo 2016, 09:45:57 »
Quando cominciai ad interessarmi dei Golden come te adoravo quelli diciamo dal colore "di mezzo" ... ho cominciato a girare per allevamenti e lì ho capito quante cose stanno dietro il lavoro per ottenere un Golden che sia Golden, carattere, aspetto, propensione o meno al lavoro ... Ma la cosa più normale che è mi è successa è stata sentire il mio cuore battere forte solo per il fatto che ero in mezzo a dei Golden!!! Improvvisamente il colore del pelo era andato in secondo piano anzi poteva anche essere verde che forse non me ne sarei accorta ... mi sono persa nei loro occhi, nel loro muoversi, nel loro giocare ... Morale il mio Golden è panna, da piccolo era quasi al limite dello standard tanto era chiaro, tutti i suoi fratelli e sorelle sono panna con qualche sfumatura sul biscotto chiaro quando sono bagnati ... ma quando ho visto quella cucciolata il color "di mezzo" è andato subito in secondo, terzo, quarto piano ... il feeling che si era creato con quei cuccioli e con quella allevatrice è stato superiore a tutto ... E questo deve essere ...

Scegli un allevamento serio, scegli seguendo il cuore quando si fermerà su quel cucciolo e poi guarda di che colore è ... un amico lo scegli per quello che ti dà non per il colore ... Anche perchè dal colore delle orecchie puoi potenzialmente capire il colore da grande ma non ne avrai la certezza ... E se poi scopri a 2 anni quando più o meno i giochi sono fatti che il colore è più chiaro e cominciano a venire strani riccioli sul collo, una folta criniera, pelo ondulato sulla schiena, che fai? Non ti piace più? Se trovi il Golden di cui ti innamori ed è pure del colore di mezzo con il pelo liscio e tutto quanto, faccio il tifo per te ... ma non fossilizzarti troppo su questo ...
Diciamo che l'allevatore da cui andrò io, non puoi decidere te il cucciolo ma lo sceglie lui facendoli i test per vedere quale carattere vada meglio per te :) quindi se mai anche se chiaro chiaro però va bene per me come carattere, lo prendo chiaro :)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #82 il: 12 Marzo 2016, 10:02:56 »
È un approccio, serio, Francesco. Vedo troppa gente con cani inadatti: signore inette con maschi incontrollabili, famiglie con bambini con elementi poco gestibili, pantofolai con cani che han bisogno di sfogarsi... Insomma, un allevatore serio deve sapere dove e come andrà a vivere il suo cucciolo. E, una volta ceduto, non è che se ne disinteresserà, vorrà sempre sapere come sta...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #83 il: 12 Marzo 2016, 11:28:49 »
Diciamo che l'allevatore da cui andrò io, non puoi decidere te il cucciolo ma lo sceglie lui facendoli i test per vedere quale carattere vada meglio per te :) quindi se mai anche se chiaro chiaro però va bene per me come carattere, lo prendo chiaro :)

Okay così mi piaci! ;) Sì anche noi abbiamo scelto il nostro cucciolo tra i due o tre che l'allevatrice aveva scelto per noi e mai scelta fu più azzeccata ... ci ha proprio preso ... comunque per farti un'idea se guardi la foto del mio pitapa c'è il mio cucciolo ... ora è così ... Non è cambiato molto, anzi da cucciolo era mooooolto più chiaro ... quello che sono da cuccioli se le orecchie non sono scure (e le sue erano appena panna) rimangono più o meno del colore che li vedi ...

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #84 il: 13 Marzo 2016, 00:28:24 »
bellissimo anche così  :smileys_0272:
ma quante volte al mese lo portate a fare la toelettatura? (intendo solo il bagno perchè penso che non si possa tagliare il pelo, correggetemi se sbaglio)  :D

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #85 il: 13 Marzo 2016, 00:51:24 »
@mammaorsa alex mi ha detto che l'attuale cucciolata è figlia di Flo e Sky, mentre la prossima sarà di Olivia ma è indeciso sul maschio.. conosci questi 3 cani? :)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #86 il: 13 Marzo 2016, 07:22:25 »
A toeletta re l'ho portata solo una volta poi sempre lavata io in casa,ogni 2 mesi corda. Tagliato il pelo mai!!!!. Se intendi tosare i golden non si tosano !!! Si può sfoltire o accorciare alcuni punti ma il pelo deve restare lungo.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #87 il: 13 Marzo 2016, 07:48:25 »
bellissimo anche così  :smileys_0272:
ma quante volte al mese lo portate a fare la toelettatura? (intendo solo il bagno perchè penso che non si possa tagliare il pelo, correggetemi se sbaglio)  :D

Posso dirlo? In 4 anni mai portato ... ma a me piace così, al di là che come ha detto Dani il Golden non si tosa mai se lo porti in expo o se ti piace toelettato, va aggiustato il pelo per far risaltare le sue linee e i suoi standard ... A me piace "ruspante" con la sua criniera e i peli lunghi sulle orecchie, come natura l'ha fatto ... L'unica cosa aggiusto ogni tanto la coda altrimenti diventa troppo lunga ma lo faccio io senza portarlo dal toelettatore ...

Per il bagno lo pulisco in inverno con schiuma ma deve essere proprio bello sporco e in estate in giardino può capitare che lo lavo con acqua e shampoo ma a lui non piace particolarmente essere profumato per cui evito ... Il loro pelo è anche autopulente per cui anche il fango quando si secca cade da solo ...

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #88 il: 13 Marzo 2016, 08:55:33 »
E usate qualche prodotto per il pelo? Gente di via che sale qua d estate con i loro 2 golden so che hanno vari prodotti per il pelo e li lavano tante volte

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #89 il: 13 Marzo 2016, 08:56:41 »
A me invece piace toelettato e scollato praticamente come si vedono in expo noi lo laviamo ogni tre quattro mesi.

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy